20 settembre 05, 10:41 | #1 (permalink) Top |
User |
Avendo letto il manuale d'istruzione del TT50, questo riporta che la miscela deve essere fatta con non meno del 20% di olio e il resto metanolo il nitrometano si aggiunge se si vogliono maggiori prestazioni, quindi io non lo uso. La miscela che io ho preparato e formata da 80% metanolo e 20% di olio JX millenium (quello venduto da jonathan per intenderci), è vero che il motore è nuovo, pero mi sembra che scaldi un po troppo, anche se è molto regolare nel funzionamento e parte sempre a primo colpo. Avendo letto per benino le istruzioni l'olio consigliato e il Castor oil cioe l'olio di ricino il quale sicuramente ne migliorerebbe il raffreddamento, a questo punto volevo miscelare i due oli per avere un giusto mix che raffreddi meglio il motore senza creare eccessive incrostazioni, qualcuno di voi sa in che percentuali dovrei mischiare il millenium e il ricino??? Un'altra cosa che ho notato e che risulta sempre troppo grasso finche non porto lo spillo del massimo a circa due giri ? e normale o comunque devo tenerlo sempre a due e mezzo?? Aspetto consigli Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
20 settembre 05, 11:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Io aggiungerei un 10 di nitro..il jx non è un olio eccezionale..al limite aggiungine un po di piu 22%.. Lo spillo all'inizio devi tenerlo sui 3 giri..bello grasso..gira meno ma almeno non lo rovini subito..controlla anche che non sia magro di passaggio,vite opposta..perchè in hovering a medio regime intervengono entrambe le regolazioni.
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
20 settembre 05, 14:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il fatto che scalda un po non vuol dire che un motore è una ciofaca, molto più probabile che siamo noi a non farlo funzionare a dovere. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
20 settembre 05, 14:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
senza ombra di dubbio! certo e' che l'OS e' meno sensibile a questi problemi, per esempio adesso sto' utilizzando una miscela che il TT non gli piaceva nemmeno un po'. Per il resto come vola l'ely? ciao Enrico |
20 settembre 05, 14:51 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tra le altre cose mi devo ancora abituare a vederlo messo un po di lato è a volte è questo che mi fa innescare dei movimenti involontari per raddrizzarlo. Ovviamente sono all'inizio ci vuole tempo ma i risultati e le soddisfazioni verranno. Comunque mi ritengo molto soddisfatto della macchina e meno male che ho ascoltato chi mi diceva di prendere il 50. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
20 settembre 05, 15:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Andate a vedere anche questo post dove racconto la mia esperienza. http://www.toflyrc.com/Forum/visualizza_me...9974&forumid=19 Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
20 settembre 05, 15:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
quando lo metti in posizioni strane e' importante che non ti fissi a guardare un particolare dell'elicottero ma cerchi di visualizzarlo nel suo insieme, a me aiuta guardare in oltre il carrello o il disco rotorico.
|
Bookmarks |
| |