| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
adesso va bene che la cool power è un'ottima miscela però mi sembra che piu della metà dei modellisti si fa da solo la miscela e mi sembra che quei pochi che hanno problemi guarda caso sono sempre principianti... che dia ottime prestazioni non ho dubbi, che preservi il motore meglio non ho dubbi, che aiuti a carburare va bne ma che risolve il problema a persone come me che non sanno ancora bene come impostare una curva gas-passo e regolare la carburazione beh.. raptorman mi sembra che tu stia esagerando un po'!! Hai ricevuto il mio mp? se hai problemi con i messaggi contattiamoci via mail, se no ci incontriamo nel 2007!! ciao ciao | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
| Citazione:
Ho messo notro al 5%, il minimo ora è sopra i 3, il massimo è sopra i due di 1/4 e l'ely va bene o quasi...fuma, vola.... Stasera provo la nitro al 10%...ah....quasi dimenticavo, i tempi si sono ridotti a circa 15 minuti,questo mi solleva un pò...comunque provo la nitro al 10% che per il mio stato di volo è anche troppo....sono ancora un vero e proprio principiante....Ciao...vi farò sapere....spero!!! | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
oggi al campo mi hanno detto di provare la nitro prima di defungere il TT, quindi proverò a nitrare e vedremo se riuscirò a carburare, avevo intenzione di farla al 10% per iniziare.. | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho messo la nitro al 10%, il minimo è sopra i 3 e il massimo è 2 e 1/2, fuma anche se non tanto, ma non vorrei dirlo perchè c'era vento e mi confonde le idee, il motore va bene, anche il pistone dopo 2 serbatoi era pulito, o meglio andava bene,non era lucido ma quasi... Non credo di utilizzare la nitro al 15%, non mi interessa avere prestrazioni da folle,creo vada bene tra il 5% e il 10%, devo solo ritoccare un po il minimo e vado bene..Grazie a tutti per i consigli....Ciao... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User |
Oggi al campo ho provato la miscela con il 3% di olio di ricino e il restante 17% millenium by jonathan, finalmente no ha scaldato più, non so se per merito dell'olio di ricino o perchè sto superando la fase di rodaggio più critica, la carburazione perfetta per il mio sta a 2 giri è 1/4 o poco più, con questa apertura di massimo ( il minimo non l'ho mai toccato) fuma di brutto, non si spegne al minimo e quando do tutto gas parte come un missile senza smagrire. Unica cosa, che mi capita di rado pero, che la carburazione varia di poco in volo, quindi quando sono fermo in hovering, se smagrisce un po sale, se ingrassa scende comunque trattasi di variazioni di poco conto dovute sicuramente al motore ancora non perfettamente rodato. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia carburazione è strana, salgo bene, ma quando scendo il motore borbotta...non so per quale motivo.....Ciaoo... | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
bene, mi consola non essere solo ad avere il problema da minimo a massimo...certo che devo piano piano toccare le curve, vedremo come si farà il tutto appena mi arrivano i componenti per la miscela...Cerco una fusoliera per il mio raptor 50, magari quella dell'hughes 500, potresti darmi una mano??? | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per la carburazione, attualmente sto volando abbastanza grasso, cioe non mi interessa che rimbrotti un po per prendere giri l'importante è che non li perda per una scaldata a causa di smagrimento, e che da circa un quarto di apertura dello stik sia abbastanza regolare in modo da riprendere quota è non schiantarsi per terra. Per adesso la vite del minimo preferisco lasciarla alla regolazione di fabbrica. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |