| | #11 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
Ho fatto una piccola ricerca on line è ho letto da qualche parte che, per il rodaggio dei motori glow è consigliabile sempre usare almeno il 20% di ricino sulla percentuale di olio totale, in quanto l'olio completamente sintetico inibisce o rallenta il processo di rodaggio, Cio vale sopratutto per i motori degli elicotteri che devono sopportare i primi hovering quando non sono perfettamente rodati è quindi tendono a scaldare. Qualcuno è dello stesso avviso?? o siete contrari al suo uso ?? Come al solito Fatemi sapere Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
|
Ciao, come avete risolto la carburazione?? Ho un 50 TT e non riesco a regolarlo come si deve, ho 2 giri di minimo e due di massimo, il motore canta e fuma bene ma credo di essere magro...L'ely va da favola, non uso la nitro e mi va benissimo, riprende come se l'avesse... Mi aiutate a regolarlo????? Vi premetto che un pieno mi dura circa 30 minuti...secondo voi è normale??? |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Sei magro da paura!!apri il max di 1 giro e anche il minimo..altrimenti rischi di buttare tutto..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
idem anche per me... Ho la vite del minimo regolata in modo da non far spegnere l'ely, quella del max è a 2 giri. Appena apro un po' la vite del max il motore,quando l'ely è in hovering, inizia ad essere discontinuo con i giri tanto da far sbacchettare lentamente la coda. Fino a due giri e mezzo mi fa questo difetto, man mano che aumento con l'apertura non ho piu potenza e, quando apro di colpo, l'ely perde giri di brutto. E' il mio primo motore, non riesco proprio a carburarlo e mi sta facendo impazzire, tant'è che almeno un pieno ogni volta che volo lo butto girando ste cavolo di vitine del menga senza venire a capo di niente. Alla fine mi accontento di farlo volare scarburato ma ora mi sono decisamente stufato. In ogni caso con il pieno sono intorno ai 22 minuti circa di volato. Se non riesco a venire a capo al piu presto della situazione proverò a passare all'OS. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
[quote=gregorio,24 settembre 2005, 08:42] Citazione:
ho gia visto che quasi tutti lo consigliano al posto del TT, ma mettiti nei miei panni: non ho mai preso in mano un motore e non riesco a farlo andare, ho il dubbio che il problema viene da me non da lui!! Prima vorrei almeno che gli mettesse le mani qualcuno che è capace e che mi dicesse: 'piu di cosi non si puo' Ho fatto un conticino, con 150 dovrei portare a casa l'hyper così faccio una spesa una volta per tutte e quando avro bisogno di un po' di giri(mah... chissa se ci arriverò)li avrò subito disponibili. C'è inoltre da considerare che , mi sembra, l'hyper vuole la nitro e consuma di piu, quindi piu costi a volo e considerato che ultimamente volavo quasi tutti i giorni... Certo che un motore che scoppietta consumo meno ma se poi i pieni li butto a cercare di carburare e non a volare.... Dopo tutte queste considerazioni sono convinto al 90%, tempo il pomeriggio(che vado al campo, finalmente un sabato senza pioggia così vedo qualcuno al campo!!!) e chiamo il mio fornitore, gia lo so Ciao.... | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
| Citazione:
Penso che dovrei ritoccare la curva del gas, ma in che modo? Devo diminuire?? Aumentare??.. Con 3,5 giri di minimo il motore sputa fuori quantità di miscela spaventose, allo stato liquido intendo....Come devo fare?? Grazie... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |