Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 11:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Guarda, a dire la verità ho montato molte volte d'allarme e non ho quasi mai tenuto su l'anti-G.

Il secumar si teneva infilato sul pitot dell'aereo e te lo infilavi come si vede nel video, finendolo di allacciare da seduti mentre partiva il motore.

Sullo spillo l'anti-G non era DECISAMENTE fondamentale in quanto con la configurazione con cui si montava non si potevano "tirare" più di 5,5 G e ti assicuro che un pilota addestrato li tira senza anti-G. Io con il pantalone anti-G sono arrivato a 10 su F-16 ma senza ho fatto tranquillamente 5-6G tutti i giorni con gli allievi sui jet da scuola.

ciao
Azz.... pensavo che si tirasse di +... ma io sono elicotteraro.... ho fatto dei voli prova sul macchino (non piloto ...sono un uff tecn con un passato da giovincello di addestramento do pilotaggio in alitalia finito male per isuff di fondi) ma sempre con il pantalone indossato. 10G sull'F16...mizzeca so tanti.... sull'Efa si tiracchia pareccho...ho saputo che adesso per andarci su ti centrifugano....te la centrifuga l'hai mai provata ?
Un salutone
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:23   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Scusa la domanda, ma tu che vieni dall'ala fissa (e che ala fissa...!) che ci fai quì in mezzo ai rasaerba?
Ciao,
dopo molti anni di aeromodellismo ho deciso di passare agli eli perchè mi piace la meccanica e non ho più molto tempo da dedicare alla costruzione balsa e tela delle riproduzioni ad ala fissa.
Poi ho sempre amato anche gli elicotteri e ogni occasione era buona per fare ore di volo ai comandi.
Ogni cosa che vola mi piace, anzi, ti posso dire che sto per iniziare un progetto di autogyro rc. e sto pure considerando di provare a fare un Convair POGO. In commercio non c'è e sembra una bella sfida.

Per ora comunque sto finendo la riproduzione di un 206.

ciao

P.S.- comunque lo spillo elettrico sarà prossimamente su questa rete.
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:26   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Azz.... pensavo che si tirasse di +... ma io sono elicotteraro.... ho fatto dei voli prova sul macchino (non piloto ...sono un uff tecn con un passato da giovincello di addestramento do pilotaggio in alitalia finito male per isuff di fondi) ma sempre con il pantalone indossato. 10G sull'F16...mizzeca so tanti.... sull'Efa si tiracchia pareccho...ho saputo che adesso per andarci su ti centrifugano....te la centrifuga l'hai mai provata ?
Un salutone
Tonino
Comunque 5 g senza pantalone una persona normale sviene !

La centrifuga non l'ho mai fatta.

Sull'EFA hanno il "pressure breathing jacket" e anche gli scarponcini anti-g, col risultato di ridurre i g di almeno 4 punti mentre il vecchio pantalone ne toglieva 2 - 2,5.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 10 aprile 09, 14:39   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Comunque 5 g senza pantalone una persona normale sviene !

La centrifuga non l'ho mai fatta.

Sull'EFA hanno il "pressure breathing jacket" e anche gli scarponcini anti-g, col risultato di ridurre i g di almeno 4 punti mentre il vecchio pantalone ne toglieva 2 - 2,5.

ciao
Carissimo, ti immagino su questi bestioni....
Chissà che emozioni ti hanno trasmesso..mamma mia..certe cose le puoi sapere solo tu!!Sei un grande!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 15:18   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Cavoli...10g!!!!!!!io sverrei gia sui 3 credo....
Mi sa che si fa meno fatica a provarle da terra ste manovre!!!
Ciaoooo a tutti!!!!
Vecchio 10 aprile 09, 16:34   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Cavoli...10g!!!!!!!io sverrei gia sui 3 credo....
Mi sa che si fa meno fatica a provarle da terra ste manovre!!!
Ciaoooo a tutti!!!!
Maccheeeeèè tu riusciresti a sopportare per lo meno i 5G!..Non sottovalutarti,sei un asso
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 20:01   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Maccheeeeèè tu riusciresti a sopportare per lo meno i 5G!..Non sottovalutarti,sei un asso
considerate che al fondo di una discesa in montagna russa si parla di 2,5 g positivi circa. Penso che si possano sopportare 5g ma per non più di 10 sec.

ciao
Vecchio 10 aprile 09, 20:47   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
considerate che al fondo di una discesa in montagna russa si parla di 2,5 g positivi circa. Penso che si possano sopportare 5g ma per non più di 10 sec.

ciao
da cosa ho visto, hai volato sul 104, vero? allora dovevi fare attenzione a tirare, altrimenti il piano di coda andava in ombra(pitch-up)..correggimi se sbaglio..

io personalmente ho provato 4,0 G per 2 secondi.. e dopo avevo la testa che girava... non voglio immaginare nelle vostre virate a 6G per 10 secondi..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 20:49   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Citazione:
Ma certo, esagerare non serve!
comunque più sei basso meno ti vedono.

Ho grande rispetto per i nostri piloti Army, ASSOLUTAMENTE !! Però è tutta un'altra cosa, mi spiace!!

Poi ognuno tira l'acqua al suo mulino, quindi ovviamente ti concedo qualsiasi cosa, visto il tuo fratellino !!

Comunque le tonnellate erano più di 5 e i nodi da 420 a 550, da 0,000001 AGL in su!! e di vocine le uniche che sentivi erano quelle nel tuo cervello. Gli audio callouts sono stati inseriti dagli Americani con gli F15 e F16, su cui si usa una voce femminile, molto rilassante e solo per gli avvisi "hard" con tono più deciso.

Il pullup per vicinanza col suolo (GPWS Ground Proximity Warning System) si usa - che io sappia - solo sui velivoli convenzionali , civili e militari)

ciaooooo e W anche la cavalleria! ci mancherebbe altro !!!
Veltro, io scherzo,penso sia inutile dirtelo, ho grande rispetto e ammirazione per chiunque porti le "stellette", sia che stia per aria che per terra, è una vita difficile e con non pochi sacrifici, e un mestiere per pochi oramai quello del soldato...
Cmq devo darti ragione, quando chiacchiero con mio fratello mi racconta che è un "altro volare" sui jet, e che lo farebbe molto più volentieri che pilotare autobus dei cieli..

Bookmarks