08 aprile 09, 19:45 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SEI GRANDE..Un pilota vero..CON LE PALLE!!! E ti posso assicurare che questo,nella mia vita l'ho detto veramente a poche persone.... | |
08 aprile 09, 23:19 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
|
Alex, ti ringrazio per i complimenti ma ti prego di non esagerare. mi sono pure sbagliato e non ho messo il link al video a cui dicevo ho partecipato. eccolo: YouTube - 5° Stormo Italian AF Rimini AB F 104 Starfighte ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
08 aprile 09, 23:50 | #33 (permalink) Top |
User |
Grazie Veltro per aver condiviso con noi la tua personale esperienza vissuta a cavallo del mitico "Spillone"... Il fatto è che a volte il limite tra "bravura e/o professionalità" e "pazzia e/o spavalderia" è molto sottile e troppo spesso frainteso. Io continuo a pensare che di "pazzi" su quelle macchine volanti ce ne siano davvero pochi (per non dire nessuno)... Saluti! A. |
09 aprile 09, 02:06 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
Messaggi: 649
| Citazione:
Anche nel 1988 a Ramstein doveva essere la solita passeggiata ma qualcosa è andato storto ed in molti hanno pagato! La sorpresa, l'errore umano dovuto ad un'errata interpretazione, il guasto meccanico, ..... beh sono sempre dietro l'angolo! Poi fortunatamente le statistiche mi smentiscono però non è completamente scontato che tutto vada liscio al 100%! Mio padre ha volato per 45 anni... partendo come istruttore sui biplani Fiat CR32/42...fino ai Fiat G91... si è cuccato la 2° guerra mondiale e ti posso garantire che ha portato a casa la pellaccia per il rotto della cuffia in parecchie occasioni... e senza andarsele a cercare! Ha perso amici e colleghi per motivi mai appurati: ad esempio il M.llo Peracchi (non so se ne hai mai sentito parlare) era un pilota eccezionale, aveva delle doti di volo che pochi avevano ma da un volo di addestramento a Pratica di Mare non è più rientrato! Si è inabissato nel Tirreno..... Comunque complimenti....
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
09 aprile 09, 02:59 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Ciao Silvio!! Scusa se mi permetto di controbattere, ma davvero volare a pochi centimetri da terra serve a qualcosa? Normalmente in volo tattico non si va sotto i 20-30 piedi AGL o sbaglio? Mi sa che più bassi di così ci sono le vocine elettroniche che gridano "pull uuup"! Eh comunque anche volare a 115-120 nodi con 5 tonnellate di elicottero a 20 piedi(controllando nel frattempo che non ci sia qualche testa di ***** con gli RPG che ti vuole tirar giù...) e 13 soldati alle spalle non è cosa da tutti...non per nulla i piloti della Cavalleria dell'Aria del nostro esercito sono considerati i migliori al mondo nel volo NOE (Nap Of the Earth). Ma a Ramstein si è trattato veramente di un guasto alla tuta anti-g del povero Nutarelli? Complimenti per il video! W la Cavalleria!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
09 aprile 09, 10:57 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
L'unica cosa che ho notato di strano è che durante lo scramble il pilota non indossa sia l'anti G che il secumar (fondamentale !)... forse un montaggio.....per far vedere come funziona....infatti il casco da grigio diventa giallo... Comunque complimenti.... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
09 aprile 09, 23:19 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Il secumar si teneva infilato sul pitot dell'aereo e te lo infilavi come si vede nel video, finendolo di allacciare da seduti mentre partiva il motore. Sullo spillo l'anti-G non era DECISAMENTE fondamentale in quanto con la configurazione con cui si montava non si potevano "tirare" più di 5,5 G e ti assicuro che un pilota addestrato li tira senza anti-G. Io con il pantalone anti-G sono arrivato a 10 su F-16 ma senza ho fatto tranquillamente 5-6G tutti i giorni con gli allievi sui jet da scuola. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
09 aprile 09, 23:29 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
comunque più sei basso meno ti vedono. Ho grande rispetto per i nostri piloti Army, ASSOLUTAMENTE !! Però è tutta un'altra cosa, mi spiace!! Poi ognuno tira l'acqua al suo mulino, quindi ovviamente ti concedo qualsiasi cosa, visto il tuo fratellino !! Comunque le tonnellate erano più di 5 e i nodi da 420 a 550, da 0,000001 AGL in su!! e di vocine le uniche che sentivi erano quelle nel tuo cervello. Gli audio callouts sono stati inseriti dagli Americani con gli F15 e F16, su cui si usa una voce femminile, molto rilassante e solo per gli avvisi "hard" con tono più deciso. Il pullup per vicinanza col suolo (GPWS Ground Proximity Warning System) si usa - che io sappia - solo sui velivoli convenzionali , civili e militari) ciaooooo e W anche la cavalleria! ci mancherebbe altro !!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
10 aprile 09, 00:09 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo... anzi nuovissimo! | LOKI_77 | Elimodellismo Principianti | 6 | 12 maggio 08 14:19 |
ho avuto paura, paura che fosse un sogno | Steel Saviour | Modellismo | 8 | 14 dicembre 06 15:31 |