Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 02:20   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Eh Ale....io direi che più che manico li si tratta di fortuna, gli è andata bene...obbiettivamente credo molto difficile che l'occhio umano riesca a quella velocità a valutare correttamente le distanze...o meglio forse lo può anche fare, trascurando tutto il resto però!!!
Considera che però oltre all'occhio umano hanno anche una notevole quantità di elettronica di bordo che manda input a tutti i livelli

Ciao
__________________
T-rex 450 Se, spiccato il volo - Honey Bee Fp
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 02:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Eh Ale....io direi che più che manico li si tratta di fortuna, gli è andata bene...obbiettivamente credo molto difficile che l'occhio umano riesca a quella velocità a valutare correttamente le distanze...o meglio forse lo può anche fare, trascurando tutto il resto però!!!
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 02:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Certo, hai ragione, ma credo che in quel momento fosse disattivata, dal punto di vista militare non avrebbe senso volare così bassi, e non so se gli apparati elettronici sono in grado di gestire un volo a tempi dall'impatto così brevi, si parla di millesimi di secondo...
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 05:12   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Certo, hai ragione, ma credo che in quel momento fosse disattivata, dal punto di vista militare non avrebbe senso volare così bassi, e non so se gli apparati elettronici sono in grado di gestire un volo a tempi dall'impatto così brevi, si parla di millesimi di secondo...
E' proprio il caso si dirlo..
quello è un volo da LEONI
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 14:12   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Thumbs down

Con tutto il rispetto per il PILOTA........ questo non è un volo da LEONI ma da C.....NI!

Si vede benissimo che è un passaggio radente per farsi vedere "bravo" davanti ai colleghi del personale di terra ma ha messo a repentaglio la loro incolumità: vi immaginate se l'ala toccava terra? Dove finiva l'aereo o dove poteva esplodere!

Proprio una bravata del cacchio!!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 14:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
E' proprio il caso si dirlo..
quello è un volo da LEONI
La mattina.... e alla sera ?
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 14:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto per il PILOTA........ questo non è un volo da LEONI ma da C.....NI!

Si vede benissimo che è un passaggio radente per farsi vedere "bravo" davanti ai colleghi del personale di terra ma ha messo a repentaglio la loro incolumità: vi immaginate se l'ala toccava terra? Dove finiva l'aereo o dove poteva esplodere!

Proprio una bravata del cacchio!!
Quoto al 10000000%.
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 14:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto per il PILOTA........ questo non è un volo da LEONI ma da C.....NI!

Si vede benissimo che è un passaggio radente per farsi vedere "bravo" davanti ai colleghi del personale di terra ma ha messo a repentaglio la loro incolumità: vi immaginate se l'ala toccava terra? Dove finiva l'aereo o dove poteva esplodere!

Proprio una bravata del cacchio!!
Hai ragione..
Chiedo scusa x l'eccesso di ironia..non ci avevo proprio pensato
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 19:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto per il PILOTA........ questo non è un volo da LEONI ma da C.....NI!

Si vede benissimo che è un passaggio radente per farsi vedere "bravo" davanti ai colleghi del personale di terra ma ha messo a repentaglio la loro incolumità: vi immaginate se l'ala toccava terra? Dove finiva l'aereo o dove poteva esplodere!

Proprio una bravata del cacchio!!
Sai qual'è il problema?

che a me i colleghi di terra lo chiedevano di fare i passaggi bassi. Si inspira motivazione mentre un j79 ti romba nelle budella e ti passa sulla testa a pochi metri. (mamma mia che ricordi)
Di incidenti perchè un Pilota passava basso sulla pista non ne sono successi quasi mai.

Per rispondere ai dubbi di molti posso dirvi che a 500 nodi raso terra i militari ci volana eccome. Ha un senso altro che no! si evitano i radar nemici.

A quelle velocità un Pilota da caccia valuta i parametri gli assetti, l'ambiente e le minacce nemiche, altrochè se lo fa.

E' tutta questione di allenamento ma anche di predisposizione.

A quelle velocità e quote bisogna decidere in fretta, certo più in fretta di quanto debba fare un pilota di elicottero o di cargo, con tutto il rispetto per chi vola eli e cargo.

Guardate un pò di video seri, e ricordate che la quota si vede dalla distanza dell'ombra dagli aeroplani!

YouTube - low flying jets
YouTube - Low Flying A7 Corsair
YouTube - Extreme Low Flying
YouTube - F4 Phantom Fighter Jet flying 5 Feet low

e tanti altri. (I miei non sono su youtube per ovvie ragioni!!, anche se mi dicono qualcuno c'è finito per vie traverse. devo cercarlo!)

ciaooooo
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10

Ultima modifica di veltro10 : 08 aprile 09 alle ore 19:34
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 19:38   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
ecco, uno l'ho trovato.

La prima metà del documentario, quella sul 23° gruppo Caccia Intercettori Ognitempo (lo stemmino giallo), contiene riprese in volo che al 95% sono state girate da me. Sono quello con il casco grigio. La seconda metà è sul 102° gruppo e non so chi abbia fatto le riprese.

W il 23° gruppo (oggi a Cervia)

ciaooo

P.S. il passaggino basso sugli scogli l'ho fatto al Conero!, quello sulla neve sono le bocche dell'Etna d'inverno.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo... anzi nuovissimo! LOKI_77 Elimodellismo Principianti 6 12 maggio 08 14:19
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002