Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 09, 08:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hatos77

Data registr.: 18-06-2008
Invia un messaggio via MSN a hatos77
radio Graupner jr MX16 S

salve ragazzi,ancora non sono riuscito a sistemare la radio du hidle-up 1 e 2
partendo con il primo settaggio dell hidle up uno e pssando a finire il secondo hidle-up la prima configurazione cambia e diventa simile alla seconda e viceversa.
parliamo di una GRAUPNERE mx 16 s,ho chiesto in giro al campo ma nessuno sa come risolvere.
aiutooooooooooooooooooo
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 10:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
salve ragazzi,ancora non sono riuscito a sistemare la radio du hidle-up 1 e 2
partendo con il primo settaggio dell hidle up uno e pssando a finire il secondo hidle-up la prima configurazione cambia e diventa simile alla seconda e viceversa.
parliamo di una GRAUPNERE mx 16 s,ho chiesto in giro al campo ma nessuno sa come risolvere.
aiutooooooooooooooooooo
Sinceramente non ho capito la domanda, comunque se non hai il manuale posso allegartelo in PDF, e se cerchi di spiegare meglio il problema cerchiamo nel possibile di aiutarti.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 10:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di hatos77

Radio Graupner Mx 16 S

allorail mio problema e il seguente..
io ho il manuale ma:
non mi ha la correttezza di avere due settaggi , hidle up 1 e 2
setto il primo e il secondo sa come il primo modifico il secondo e il primo si modifica.
come devo fare?
Vecchio 05 aprile 09, 10:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
allorail mio problema e il seguente..
io ho il manuale ma:
non mi ha la correttezza di avere due settaggi , hidle up 1 e 2
setto il primo e il secondo sa come il primo modifico il secondo e il primo si modifica.
come devo fare?
Se premi una volta il pulsante in basso a sinistra del display ti visualizza i valori di tutti i potenziometri della radio, spostando la leva a tre posizioni in alto a destra dovresti vedere come varia la posizione e le impostazioni dei vari potenziometri, quindi dei canali radio e relativa assegnazione nelle modalità di volo, canale governor compreso.
Vecchio 05 aprile 09, 10:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hatos77

Radio Graupner Mx 16 S

ok,visualizzo tutto.adesso provo
Vecchio 05 aprile 09, 23:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ali52

Data registr.: 23-11-2005
La mx16-s, con la leva a tre posizioni, ti permette di impostare un solo idle-up. In patrica la prima posizione è il normal, la secona idle, la terza autorotazione. Se per l'autorotazione usi un altro interruttore la seconda e terza posizione della leva corrispondono alla stesse regolazioni di passo e motore.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 23:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da ali52 Visualizza messaggio
La mx16-s, con la leva a tre posizioni, ti permette di impostare un solo idle-up. In patrica la prima posizione è il normal, la secona idle, la terza autorotazione. Se per l'autorotazione usi un altro interruttore la seconda e terza posizione della leva corrispondono alla stesse regolazioni di passo e motore.

Si, vero, infatti io parto in idle-up 1 e poi passo in 2 per volo più spinto, gas su potenziometro e autorotazione su leva a sinistra.
Vecchio 06 aprile 09, 01:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di hatos77

Radio Graupner Mx 16 S

Salve Ragazzi Provato A Impostare L'hidle Up Sul Canale Di Sinistra Il 3 E Autorotazione Su Canale 7 E Hidle-up 2 Sul Canale 6,ma Nulla Da Fare Le Ho Provate Tutte.mi Hanno Detto Di Overcloccare Un Canale Ma Non So Come Fare?
Vecchio 06 aprile 09, 09:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Salve Ragazzi Provato A Impostare L'hidle Up Sul Canale Di Sinistra Il 3 E Autorotazione Su Canale 7 E Hidle-up 2 Sul Canale 6,ma Nulla Da Fare Le Ho Provate Tutte.mi Hanno Detto Di Overcloccare Un Canale Ma Non So Come Fare?
No, l'unica cosa da oversfogliare è il manuale d'uso, mettiti in un angolo tranquillo e con calma leggi il manuale, è un pò difficile come l'hanno scritto, ma nulla di impossibile, ma va seguito passo passo, i canali sulla ricevente vanno impostati esattamente come descritto sul manuale, ad esempio se per il canale gyro è previsto di inserire la spinetta sul canale 5 della ricevente, lì va messo.
Vecchio 06 aprile 09, 10:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Ciao ragazzi ...

anche io ho una MX16s su T-REX 450 e 600 (elettrici), per il setup autorotazione/normal/idle ho usato il commutatore a 3 posizioni di destra.

In particolare la posizione in alto l'ho assegnata all'autorotazione, la intermedia al normal e in basso l'idle. Non so se è la più comoda in caso di emergenza. In fase di partenza sono in autorotazione e poi sposto il commutatore velocemente in basso fino all'idle (passando per il normal), analogamente dopo l'atterraggio passo all'autorotazione.
In genere voi che funzioni avete sui commutatori ??

altra domanda ... il giroscopio GY401 io lo comando con il commutarore di sinistra (normal/AVCS) attraverso il menù commutatori assegnando -35 e +35 per la sensibilità. Ho visto peò che nel menù delle impostazioni elicottero c'è una voce gyro, ma non ho capito come si usa. Voi come vi regolate ??

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks