05 aprile 09, 08:40 | #1 (permalink) Top |
User | radio Graupner jr MX16 S
salve ragazzi,ancora non sono riuscito a sistemare la radio du hidle-up 1 e 2 partendo con il primo settaggio dell hidle up uno e pssando a finire il secondo hidle-up la prima configurazione cambia e diventa simile alla seconda e viceversa. parliamo di una GRAUPNERE mx 16 s,ho chiesto in giro al campo ma nessuno sa come risolvere. aiutooooooooooooooooooo |
05 aprile 09, 10:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 aprile 09, 10:23 | #4 (permalink) Top |
User | Se premi una volta il pulsante in basso a sinistra del display ti visualizza i valori di tutti i potenziometri della radio, spostando la leva a tre posizioni in alto a destra dovresti vedere come varia la posizione e le impostazioni dei vari potenziometri, quindi dei canali radio e relativa assegnazione nelle modalità di volo, canale governor compreso.
|
05 aprile 09, 23:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
|
La mx16-s, con la leva a tre posizioni, ti permette di impostare un solo idle-up. In patrica la prima posizione è il normal, la secona idle, la terza autorotazione. Se per l'autorotazione usi un altro interruttore la seconda e terza posizione della leva corrispondono alla stesse regolazioni di passo e motore.
|
05 aprile 09, 23:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si, vero, infatti io parto in idle-up 1 e poi passo in 2 per volo più spinto, gas su potenziometro e autorotazione su leva a sinistra. | |
06 aprile 09, 09:51 | #9 (permalink) Top |
User | No, l'unica cosa da oversfogliare è il manuale d'uso, mettiti in un angolo tranquillo e con calma leggi il manuale, è un pò difficile come l'hanno scritto, ma nulla di impossibile, ma va seguito passo passo, i canali sulla ricevente vanno impostati esattamente come descritto sul manuale, ad esempio se per il canale gyro è previsto di inserire la spinetta sul canale 5 della ricevente, lì va messo.
|
06 aprile 09, 10:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
|
Ciao ragazzi ... anche io ho una MX16s su T-REX 450 e 600 (elettrici), per il setup autorotazione/normal/idle ho usato il commutatore a 3 posizioni di destra. In particolare la posizione in alto l'ho assegnata all'autorotazione, la intermedia al normal e in basso l'idle. Non so se è la più comoda in caso di emergenza. In fase di partenza sono in autorotazione e poi sposto il commutatore velocemente in basso fino all'idle (passando per il normal), analogamente dopo l'atterraggio passo all'autorotazione. In genere voi che funzioni avete sui commutatori ?? altra domanda ... il giroscopio GY401 io lo comando con il commutarore di sinistra (normal/AVCS) attraverso il menù commutatori assegnando -35 e +35 per la sensibilità. Ho visto peò che nel menù delle impostazioni elicottero c'è una voce gyro, ma non ho capito come si usa. Voi come vi regolate ?? saluti |
Bookmarks |
| |