Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Data registr.: 26-03-2007
Trex 500... primo traslato..

Finalmente oggi sono riuscito ad andare al campo e provare bene il mio Trex 500 dopo i veri setup fatti, e hovering.....
Oggi finalmente l'ho fatto volare... un bel traslato con viratine prima dolci, poi ho provato a fare un po' di sfogate in virata. Devo dire che son rimasto soddisfattissimo.....
Dopo il decollo in normal, son passao in ide1 e via.....
La coda resta bella dritta, e non ha derive strane,.....
L'unica cosa che da un po' di tempo sto notando è che ho un pelino di giogo sulla trasmossione.....: quando lo sollevo per il disco freno della testa, sento un pelino di giogo dell'albero, ma non riesco a capire se è normale (non mi ricordo se me lo ha sempre fatto) o no! Forse è il cuscinetto superiore.... bohhh lo terrò sotto controllo....Datemi qualche consiglio in merito....

POi mi sono accorto che la batteriola della FP EVO 25, dopo solo 5/7 cicli di carica-scarica, ha un elemento che si è rigonfiato da una parte.....L'ho riporata subito dal venditore, è in garanzia, e speriamo che me la cambino
Grazie mille
Aspetto Vs consigli
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 02:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao prima di tutto complimenti x il mezzo!!
metti qualche video o foto siamo curiosi di vederlo in azione
ciao buon volo a tutti
Vecchio 05 aprile 09, 09:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
se hai gioco sull'albero, è possibile che uno dei due cuscinetti che lo sostengono, abbia consumato la sede in olastica in cui è messo.. controlla, perchè il rex non ha giochi di nessun tipo..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 18:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

... e si.... mi devo ricontrollare i cuscinetti dell'albero.... magari ci metto l'upgrade in metallo......

Oggi ho rivolato... 1 solo volo da 8 minuti...di traslato, teminato con un po' di hovering con una F.P. 3300 Mah...
quando l'ho ricaricata si è ciucciata 2750ma.....
Quanto mi rode di essere rimasto solo con una batteria....
Ciao
Tonino
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Vecchio 05 aprile 09, 21:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
... e si.... mi devo ricontrollare i cuscinetti dell'albero.... magari ci metto l'upgrade in metallo......

Oggi ho rivolato... 1 solo volo da 8 minuti...di traslato, teminato con un po' di hovering con una F.P. 3300 Mah...
quando l'ho ricaricata si è ciucciata 2750ma.....
Quanto mi rode di essere rimasto solo con una batteria....
Ciao
Tonino
Tranquillo amico, te la cambiano in garanzia, vedrai..
Visto? Il 500 ciuccia.....Più di 8 minuti non ce li fare, fidati,E poi ricordati di non aspettare che l'heli perda potenza, vola quindi per circa 7 minuti , quando ti ti suona il TIMER sulla radio,scendi....!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 01:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Tranquillo amico, te la cambiano in garanzia, vedrai..
Visto? Il 500 ciuccia.....Più di 8 minuti non ce li fare, fidati,E poi ricordati di non aspettare che l'heli perda potenza, vola quindi per circa 7 minuti , quando ti ti suona il TIMER sulla radio,scendi....!!!
....eh già ciuccicchia il 500....il timer l'ho impostato a 6 min.....e quando ha suonato sono sceso e poi ne ho fatti altri 2 di hovering....
Mi rendo conto che mi devo fermare a 6 min...
Per la batteria speriamo che si sbrigano......
Ciao
Tonino
Vecchio 06 aprile 09, 11:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
....eh già ciuccicchia il 500....il timer l'ho impostato a 6 min.....e quando ha suonato sono sceso e poi ne ho fatti altri 2 di hovering....
Mi rendo conto che mi devo fermare a 6 min...
Per la batteria speriamo che si sbrigano......
Ciao
Tonino
Ti devi sempre fermare a quei 6 minuti e poi staccare
Dai retta ad uno che sta volando ancora con le Flightpower di 3 anni fa, fra l'altro in ECCELLENTI CONDIZIONI!
Il trucco per farle andare avanti a lungo è non scaricarle troppo, per cui imposta il timer con un sufficiente anticipo e quando suona,scendi, e stacca il connettore della batteria....La lasci raffreddare e poi con calma la ricarichi..
Vedrai che poi mi darai ragione..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 13:42   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Ciao...
Non strappazarle troppo le FP
Se il gioco è nel senso verticale (sù/giù) devi sistemare il "lock collar".
Ciao
Roberto
Vecchio 06 aprile 09, 13:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino66

..6 min...

@AlexxZeta: Si, farò così... quando suona a 6 min.. scendo e atterro...e stop!

@bernaroby: ...il lock collar sta messo bene, non c'è gioco in verticale, ma un po' di gioco lo ho nel senso orizzontale... ieri mi è sembrato che il cuscinetto inferiore non gira sempre con l'albero...ho visto la parte centrale del cuscinetto che dovrebbe essere solidale con l'albero....e mi sembra che non gira per tutti i 360 della rotazione dell'albero....
Devo controllare meglio.....
Ciao
Tonino
Rispondi

Bookmarks