03 aprile 09, 23:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
| Citazione:
Per il tuo ely50 è sufficiente l'avviatore che abbiamo usato sabato,il problema può essere dovuto alla batteria,7amp sono poche e si scarica in poco tempo,quando fai il pieno di miscela non riempire completamente il serbatoio,perche poi si può ingolfare il motore e ti resta difficile avviarlo. Ciao | |
04 aprile 09, 04:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
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Con i motori classe 90 ho avuto delle difficoltà a trovare la giusta seguenza per la messa in moto. Adesso seguo una procedura che reputo valida e funzionale. Per fare il pieno è necessario uno strozzatubo che impedisca l'ingresso della benzina nel carburatore. Se il motore risulta ingofato, la prima prova è quella di rovare ad inclinare il modello dalla parte della marmitta e girare a mano l'avviatore con il tubo della miscela strozzato, per svuotare il motore dalla miscela in eccesso, se non è sufficente bisogna togliere la candela e far girare il motore fino a che non si è svuotato, tamponando il foro della candela con uno straccio per non impiastricciare tutto. Appena si spegne il modello è fondamentale strozzare subito il tubicino della miscela e toglire pressione all'impianto di alimentazione, altrimenti il serbatoio in pressione continua a pomparla nel carburatore ingolfando il motore per il volo successivo. Alla fine della sessione di volo aprire a tutto il gas, scollegare il tubo della miscela dal carburatore e far girare il motore a vuoto, con l'avviatore, inclinando il modello dalla parte della marmitta, per eliminare residui di miscela. Sono trucchetti appresi da chi ha il modello in fusoliera. Per l'avviatore non ci sono problemi a mandarlo a 18 volt, con 16 compri la batteria a 6 volts aggiuntiva. Per creare la presa a 18 basta aggingere 2 prese femmina sulla cassetta, in modo un po artigianale. Ciao |
04 aprile 09, 09:04 | #13 (permalink) Top |
User |
Se poi si vuole investire su un avviatore potente e di marca nota e affidabile: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
04 aprile 09, 13:02 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
Prima di trovare un avviatore giusto ho cambiato un pò di modelli, però dopo un periodo di tempo mi lasciavano a terra!! Alla fine stavo per comperare il sullivan, però ho pensato in fin dei conti è un motore elettrico normalissimo, così ho preso un mot. di un idroguida elettrica di una mitstubishi colt.. ho fatto fare la boccola da un tornitore 2 coccodrilli per l'alimentazione e voilà un avviatore con i fiocchi.. non perde mezzo giro e il mio ely ora parte in 0.5 sec.. sempre!! Ciaoooo... | |
04 aprile 09, 14:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
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si queste cose le sò, ma non mette in moto uguale stà sega di avviatore!!! stavo pensando una cos queste batterie al pimbo asecco hanno 7amper/h ma di spunto non hanno un cavolo! stavo pensando di metterci una batteria degli scooter 50, hanno sempre 5-6A ma di spunto ne hanno più di 80A il problema è che non sò se quelle buttano acido stando in orizzontale anziche in verticale
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