![]() | #12 (permalink) Top |
User |
Come sapete ho tutta la gamma Trex, dal 250 al 600, ultimamente ho anche montato un Freya, quindi penso di poter dire la mia. I modelli della Align, volano sicuramente bene e sono semplici da montare, però non possono certo competere con la precisione meccanica, l'assenza di giochi e la scorrevolezza dei comandi con Hirobo. Per il volo non posso dare pareri, oltre che per le mie limitate capacità, anche perchè dovrei comparare mezzi appartenenti allla stessa classe. Credo che Align sia un ottimo compromesso fra prestazioni e prezzo però non è certo il massimo come qualità costruttiva e sofisticazione tecnica, è la Fiat o se volete la VW degli Heli però credo che Hirobo, MA, JR, Mikado siano le BMW o leMercedes della categoria. Personalmente dopo che avrò collaudato il Freya, se sarò soddisfatto, penso che venderò il 500 ed il 600 Align per rimpiazzarli con i pari classe Hirobo divertendomi ad elettrificare quelli a scoppio. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, sui ricambi ho visto che c'è differenza di costo e reperibilità, sui kit della sola meccanica il gap non è però cosi marcato, inoltre spero che la durata della meccanica, in assenza di buchi, sia maggiore per Hirobo. Nelle meccaniche Align, di qualsiasi classe, ho notato un aumento dei giochi abbastanza rapido già nelle prime ore di utilizzo e la cosa non mi piace molto. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' vero, ma dipende anche molto da come lo monti, da quello che ci fai e dall'elettronica di bordo. Penso che siano in pochi in questo Forum (senza voler mancare di rispetto a nessuno) a riuscire ad apprezzare o meno le qualità INTRINSECHE di una meccanica, qualunque essa sia. Vi ricordo che i Sigg. LIVI o il Sig. LUCCHI da anni sono ai vertici della F3C con modelli HIROBO... Senza polemica, continuo a sostenere che come Hirobo c'è n'è pochi... Saluti. A. | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
|
Vi ricordo che i Sigg. LIVI o il Sig. LUCCHI da anni sono ai vertici della F3C con modelli HIROBO... Senza polemica, continuo a sostenere che come Hirobo c'è n'è pochi... Saluti. A.[/quote] Parole Sante... ![]() Basta guardare l'elenco dei partecipanti alle gare F3C e con quali mezzi gareggiano... Verissimo che per noi volatori della domenica vanno bene anche altri marchi mooolto più economici,ma per nulla si può paragonare alle grandi marche come: HIROBO o JR. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() |
mi piace molto il nuovo sistema di leverismi della testa FZ-5 dello sceadu, che altro non è che la copia in plastica della testa SSZ-4 del Turbulence 3D, dai vari fori di fissaggio delle sfere sulle leve dei mixing penso che la testa sia programmabile per un volo piu' o meno morbido, sarei curioso di provare per sentire la differenza col vecchio sceadu, certo pero' che due fiancate in carbonio ci sarebbero state molto bene...
|
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Miniature (come JR, HIROBO, MIK, KASAMA) è tutta un'altra qualità, un vero piacere assemblarlo (provare per credere). Penso che anch'io non prenderò più un kit Align.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo ![]() http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
| taz
eh lo so Sberla76, ma per me gli eli son come le donne...mi piacerebbe cambiarne uno la settimana....Ma il 600 ti resta nel cuore, come mi è restato nel cuore il Freya... tornando al Topic, le linee del modello sono molto belle, anche se qualche pezzetto qua e la in ergal anodizzato blu non ci sarebbe stato male, a cominciare dal piatto, davvero improponibile di plastica. Ottima la scelta di poter setupare la testa, che altri modelli di serie non hanno, speriamo che qui in Italia siano accessibili i prezzi... ![]()
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ultimo nato di casa kyosho: MFR un monster(ino)!! | kimp3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 26 ottobre 08 18:10 |
Nuovo nato... nero! | gmo78 | Categoria F3K | 21 | 06 maggio 08 21:30 |
Nuovo nato | Wipstaf | Aeromodellismo Volo 3D | 14 | 12 aprile 08 10:20 |
e' nato il nuovo bimbo | torniketto | Aeromodellismo Alianti | 3 | 11 dicembre 06 12:01 |
nuovo nato ma ha fatto cilecca | Danilo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 65 | 04 marzo 05 10:22 |