Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 09, 22:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Behh dai almeno ha individuato il giroscopio!!!

ciaooo...
sei sicuro?..... magari è quello il servo che non funziona

chiedo scusa, sto scherzando, spero che l'amico non me ne vorrà

ciaoooooooo..
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 16:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maverick_86

Data registr.: 24-03-2009
Invia un messaggio via MSN a Maverick_86 Invia un messaggio via Yahoo a Maverick_86
Talking grazie molto gentili ..

grazie a tutti ,, oltre che spalleggiarvi l'uno con l'altro aiutate le persone che hanno bisogno visto che siete stati anche voi principianti.... se sapevo la risposta evitavo la domanda,, quindi è inutile che fate gli esperti della situazione....... comunque grazie a tutti......
Maverick_86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 23:54   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da Maverick_86 Visualizza messaggio
grazie a tutti ,, oltre che spalleggiarvi l'uno con l'altro aiutate le persone che hanno bisogno visto che siete stati anche voi principianti.... se sapevo la risposta evitavo la domanda,, quindi è inutile che fate gli esperti della situazione....... comunque grazie a tutti......
Certo che le tue affermazioni sono proprio fuori luogo, mio giovane "padawan".

Qui non ci spalleggiamo a vicenda (in cosa poi?)

La gente mi sembra che la aiutiamo di continuo.

Mi sembra strano che tu non sapessi che un servo è fatto per muovere qualche tirante o comando che sia.

Se questo fosse il caso allora motivo in più per rivolgersi alla sezione PRINCIPIANTI, ma forse non ti sentivi tale.

Nessuno fa l'esperto, solo che dopo 24 anni di modellismo RC provo ad aiutare gli altri.

Proprio per quei 24 anni, a volte faccio qualche battuta ironica senza cattiveria.

Se te la sei presa,...... beh, ........tienitela!

E con questo credo di essermi sfogato abbastanza!

ciao

P.S. = prego !
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 03 aprile 09, 12:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio

ciao

P.S. = prego !
E' questo sistema dei forum che è sbagliato, pensa se non ci fosse, con quale faccia verebbe a chiedere delle dritte?
Verebbe col rispetto del principiante, dopo aver capito le c....te dette, tornerebbe a casa con la coda tra le gambe.
L'elicottero rc è difficile!!! difficile da usare, dif. da settare, bisogna essere
preparati, conoscere le basi di elettronica, le basi di elettrotecnica e motoristiche.
Con queste conoscenza ancora non bastano, perchè sorgeranno altre
problematiche...
Invece qui sul forum, nascosti dietro alla rete sono tutti
bravi.. e permalosi..

Ciaaoooo
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 19:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
E' questo sistema dei forum che è sbagliato, pensa se non ci fosse, con quale faccia verebbe a chiedere delle dritte?
Verebbe col rispetto del principiante, dopo aver capito le c....te dette, tornerebbe a casa con la coda tra le gambe.
L'elicottero rc è difficile!!! difficile da usare, dif. da settare, bisogna essere
preparati, conoscere le basi di elettronica, le basi di elettrotecnica e motoristiche.
Con queste conoscenza ancora non bastano, perchè sorgeranno altre
problematiche...
Invece qui sul forum, nascosti dietro alla rete sono tutti
bravi.. e permalosi..

Ciaaoooo
Sì, hai ragione.
Io quando aiuto qualcuno al campo, con tutta la disponibilità che posso, ho più soddisfazione. Almeno li la gente ti guarda, assorbe, poi fa la domanda e se capisce, dopo ti stringe la mano.
Sul forum molti si aspettano altro e sinceramente non sono daccordo.

Io metterei una tassa di 10 cent su ogni domanda e vedresti tu come si farebbe modellismo!!!

Comunque va bene così. Io non mi sono di certo alterato.

Ciaooooooooo
Vecchio 04 aprile 09, 01:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Non è normale!
E' nuovo o usato?...cmq controlla le spinette dei servi sulla ricevente che siano inseriti bene, poi se il problema persiste fai questa prova, inverti il servo incriminato sulla ricevente con un altro e vedi se il servo continua a non funzionare, se è così allora è il servo!
Cerca di individuare la spinetta del servo che non funziona e scambiala di posto con quella di un servo che funziona e quindi controlla il risultato.
Non c'è altro approccio per la soluzione del problema.
Vecchio 05 aprile 09, 03:21   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Grazie lanco per la conferma!...speriamo che maverick risponda e ci dica com'è andata, visto che quì si discute se è giusto fare una domanda nella sezione elimodellismo invece che nella sezione principianti!....discussione da ot!...
Visto che è un principiante e come tale oltre agli sbagli sul proprio modello può anche sbagliare sezione, bastarebbe fargli sapere che la prossima volta problemi del genere di solito si postano in principianti!...troppo difficile?
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 03:27   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Citazione:

La gente mi sembra che la aiutiamo di continuo.

Mi sembra strano che tu non sapessi che un servo è fatto per muovere qualche tirante o comando che sia.

Se questo fosse il caso allora motivo in più per rivolgersi alla sezione PRINCIPIANTI, ma forse non ti sentivi tale.

Nessuno fa l'esperto, solo che dopo 24 anni di modellismo RC provo ad aiutare gli altri.

Proprio per quei 24 anni, a volte faccio qualche battuta ironica senza cattiveria.

Se te la sei presa,...... beh, ........tienitela!

ciao

P.S. = prego !
Posso accettare il tuo sfogo se fosse rivolto ad uno che come te ha 24 anni di esperienza e ti fa una domanda da principianti e magari con arroganza!
Ma così non fai una bella figura verso chi si avvicina al modellismo chiedendo un aiuto senza mostrare arroganza o superiorità!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 14:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Posso accettare il tuo sfogo se fosse rivolto ad uno che come te ha 24 anni di esperienza e ti fa una domanda da principianti e magari con arroganza!
Ma così non fai una bella figura verso chi si avvicina al modellismo chiedendo un aiuto senza mostrare arroganza o superiorità!
Caro amico,
se uno fa una domanda di quel tipo (e ti invito a rileggere tutto il 3D) e quando gli viene fatto notare di essere nella sez sbagliata risponde che noi ci "spalleggiamo a vicenda, facciamo gli esperti (forse lo siamo), etc etc", questo tu lo chiami rivolgersi al forum senza arroganza?
Io avrei risposto:

sì è vero ho sbagliato sezione scusate!

ma sono di un'altra generazione.

Non permetto però di essere tacciato nè di arroganza nè di superbia. Ho sempre aiutato quando potevo senza chiedere riconoscimenti, medaglie o tantomeno favori in cambio.

Ho fatto qualche battuta spiritosa senza cattiveria? Sì è vero.
Se non si possono fare allora penso non aprirò più questo forum: troppo bacchettone! Ce ne sono altri.
Se si può anche scherzare un pò nei limiti del rispetto, allora sarò ancora qui.
Se ho esagerato e offeso qualcuno, chiedo nuovamente scusa (lo avevo già fatto qualche anche in questo 3D), ma adesso basta dai! siamo OT!! e mi sono davvero stancato!!

ciaoooo

P.S. l'amico Maverick dice "....quindi è inutile che fate gli esperi della situazione!..." . Questa come la chiami? "ingenua timidezza di chi con rispetto chiede una informazione a chi ne sa più di lui"?
Ma fammi il piacere!!

Ultima modifica di veltro10 : 06 aprile 09 alle ore 14:48
Vecchio 06 aprile 09, 20:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
P.S. l'amico Maverick dice "....quindi è inutile che fate gli esperi della situazione!..." . Questa come la chiami? "ingenua timidezza di chi con rispetto chiede una informazione a chi ne sa più di lui"?
Ma fammi il piacere!!
Non voglio prendere le posizioni di uno o dell'altro, anzi non vorrei neanche
scrivere tutto questo.

La mia idea è questa; in tutti i modelli rtf, kit montaggio etc. c'è un
manuale dove ci sono molte informazioni, tra cui anche info a cosa servono gli stick , se maverick scrive una domanda formulata in quella
maniera, si deduce che non ha letto neanche il manuale del
suo amato ely!!!

Ci vuole un minimo di cognizione di causa per scrivere su di un forum,
non si può aprire la finestra e scrivere " il mio ely non và", questo
vale per tutti gli utenti in ricerca di aiuto, dove scrivono domande
senza un senso compiuto, infatti dopo la sua domande sono seguite
domande di altri utenti per avere più informazioni..

Più informazioni di cosa? della domanda... senza senso scritta da maverick.

Se vuoi dei consigli, bisogna dare informazioni utili del problema
stesso..

Ciaoooo...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks