| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Insomma quello che conta è che il prodotto della massa per il raggio sia uguale per le due pale.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ciao o letto il "manuale" e letto le Vs risposte ho tolto tutto ho fatto il baricentro ho improvvisato ho usato un cilindro lo scocciato alla scrivania x non farlo muove e ho messo la pala da 28 gr su x fare il baricentro poi lo trasferito sull'altra pala più leggera e vino a qui tutto ok!!!! ora lo scotch lo devo mettere sul baricentro o devo vedere dal baricentro la parte più pesante e quella più leggera e agire sulla parte leggera???? come radice cosa si intende la parte più vicina al rotore?????? grazie ancora dell'aiuto datomi......................
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
per conoscere il baricentro, prendi la singola pala e la metti in equilibrio su una lama di coltello (o altro), quello è il punto che deve essere uguale su tutte e due le pale. Poi si passa a montarle sul rotore ed equilibrarle tra di loro, mettendo eventuale peso sul punto di baricentro che abbiamo trovato in precedenza. Citazione:
| ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
![]() | Citazione:
Ciao helimod, a quanto sembra era solo una questioni di termini, però vorrei approfondire una cosa... Le mie pale Home hanno come ho scritto nell'altro post un bollino nella parte inferiore. A questo punto presumo siano quelle che definiscono il baricentro...solo che solo una ha questo bollino, mentre l'altra no. Quindi presumo che quella col bollino era durante la produzione quella più leggera della coppia, a cui dopo per renderla uguale hanno applicato quel bollino avente un determinato peso...(presumo definito dal produttore al momento della loro produzione). Ora a parte il fatto che verificherò di persona, vorrei chiederti: secondo te la posizione di quell'unico bollino in quella singola pala potrebbe essere la posizione del baricentro in entrambi le pale? Io mi aspetto un si come risposta, in questo caso facendo la bilanciatura con tutto il rotore montato dove dovrei applicare eventuali pezzetti di scotc? Si sulla parte più leggera ma in che posizione? Dove si troverebbe il presunto baricentro... Ovvero dove cè il bollino? Io sto dando solo delle ipotesi alla quale in seguito verificherò, ma mi piacerebbe sapere tu che ne pensi... Grazie, Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Il produttore ha visto la differenza di peso delle pale, diciamo 1 grammo, ha tracciato il baricentro sulla pala più pesante, poi su quella più leggera ha posto il bollino in maniera che la pala si tenesse in equilibrio sulla riga del baricentro come l'altra. Se trovi ancora differenze di peso metterai peso dove c'è il segno del baricentro che hai segnato | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
![]() | Citazione:
...Qindi devo solo tracciare il baricentro...che Non è il bollino... Ciao, Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |