09 aprile 09, 01:26 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Secondo me la storia del baricentro che deve essere nello stesso punto su ogni pala mi sa un po di "ricerca del pelo nell'uovo" Sennò come si spiegnerebbe il fatto che per gli aerei ci sono eliche con una pala sola?....E' vero che sono equilibrate da una massa sul lato opposto e sono più piccole dei nostri rotori, ma girano a velocità 3, 4 o anche 5 volte maggiori. Li sì che la meccanica ne risentirebbe se la storia del baricentro fosse di cotanta importanza....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
09 aprile 09, 02:23 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Detto questo, devo però anche dire che le pale le bilanciavo trent'anni fa quando usavo quelle che mi facevo io in legno anche perchè non c'erano altre opzioni se non farsele e bilanciarsele. Faceva anche questo parte del divertimento e delle soddisfazioni per i risultati ottenuti. Oggi da quando ho "ripreso" l'hobby, visto che esistono quelle in carbonio già bilanciate di fabbrica, non ne ho mai più bilanciata una e fin'ora non ho mai avuto problemi (e di pale ne usate e rotte tante). Rispetto ad allora si vola di più e si lavora molto di meno. Comunque sia, la discussione è stata interessante. | |
09 aprile 09, 14:23 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
|
Il legno per me era difficile....................e allora me le facevo in fibra,stampo sitar da quello che ho letto non tutte le pale sono perfette, sarebbe bene almeno saperlo prima di montarle. Tornando al 3d , per tutti gli scettici (che giudicano ma non provano per ciò non sanno) 2 pesi da 5gr.uno messo all'estremità e uno all'attacco, vedete un pò che succede. |
10 aprile 09, 13:56 | #106 (permalink) Top |
User |
ciao!!!!! dopo un po di prove non mi tornano mai i pesi x singola pala il più delle volte ho uno scarto di 0.01 sulla pesa!!!! ma mettendole sulla bilancia sono perfettamente orizzontali!!! cosa dite le lascio cosi??? in media quanto pesa una pala?????
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
10 aprile 09, 14:35 | #107 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la seconda domanda, manca forse qualche dato, tipo:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
10 aprile 09, 22:58 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la seconda domanda intendevo una coppia di pale della align o sab da 325 più o meno volevo solo fare un paragone di peso!!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
10 aprile 09, 23:14 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una pala Align in carbonio pesa circa 18,5 grammi, ma per te che sei all'inizio vanno meglio quelle che hai, perchè, essendo un pochino più pesanti, danno più stabilità all'elicottero.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |