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Vecchio 28 marzo 09, 23:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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T Rex 600 Problema Sbacchettamento

elicottero nuovo oggi prima messa a punto e primo volo! cosa ssurda la coda trema tantissimo sbecchetta veramente tanto!! la sensibilità del giroscopio è al minimo a 50-51, sotto i 50 di disattiva il blocco della coda per cui non può essere un fatto di troppa sensibilità del giroscopio!! cosa può essere? a voi è mai successo?? ho un gy 611 l'unica cosa che non abbiamo fatto è settare il punto neutrale della coda, mi hanno detto che non è necessario perchè con il gyro impostato con blocco coda ci pensa lui a trovare il punto esatto per far restare la coda ferma! può essere questo??
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Vecchio 29 marzo 09, 00:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Il punto neutrale va sempre impostato, a meno che uno con un po di esperienza non sappia valutare ad occhio di quanto inclinare i palini in normal, prima di passare in blocco coda.
Sicuramente il giro lo hai impostato che lavora maggiormente da un lato per questo ti sbacchetta.
Ti consiglio di trovare il neutro in normal e poi passare in AVCS, sul display dovrai leggere un valore tra 30 e 34 circa..........
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 00:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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oltre tutto io sconsiglio di volare su quei valori troppo vicini al 50%.

non so se il 611 gradisce,ma altri gyroscopi utilizzare
valori tra il 45/55% non funzionano regolarmente.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 05:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
oltre tutto io sconsiglio di volare su quei valori troppo vicini al 50%.

non so se il 611 gradisce,ma altri gyroscopi utilizzare
valori tra il 45/55% non funzionano regolarmente.
guarda ce il 50% sulla radio non corrisponde al 50% del giroscopio, sarà 1% perchè da 0 a 49% è normal, 0 significa 1% e 49% è il 100% del normal, invece dal 50% in sù funziona avcs cioè il blocco coda quindi il 50% in realtà è 1% del giroscopio in avcs
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Vecchio 29 marzo 09, 11:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ducas
 
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Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
guarda ce il 50% sulla radio non corrisponde al 50% del giroscopio, sarà 1% perchè da 0 a 49% è normal, 0 significa 1% e 49% è il 100% del normal, invece dal 50% in sù funziona avcs cioè il blocco coda quindi il 50% in realtà è 1% del giroscopio in avcs
Questo dipende dalla radio che hai o anche da come è impostata. La tua sicuramente è impostata in modalita lineare cioe con scala da 1 a 100 separata per normal e avcs, dico questo perche se fosse come dici tu al 50% il giro sarebbe del tutto disabilitato e l'elicottero girerebbe come una trottola altro che sbacchettare. Se hai una futaba controlla nel menu giro alla voce mode se sei su "std" o su "Gy". Se sei su gy dovresti stare intorno al 40% di sensibilita in std invece intorno al 75%.

Saluti
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 15:42   #6 (permalink)  Top
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hai mai pensato ad aumentare i giri del motore prima di dare le colpe al giro? è lo sbaglio che fanno in molti ,aumenta i giri e vedrai che qualcosa cambierà controlla anche la tensione della cinghia
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 15:54   #7 (permalink)  Top
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ciao discovery 2005
ci siamo visti ieri al campo di volo.
per tagliare la testa al toro togli il gyro e fattene prestare un altro che è già settato così puoi andare per esclusione,sempre che tu abbia provveduto a serrare correttamente l'irrgidimento della coda che ieri avevi lento.....
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 16:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Originalmente inviato da wunsche Visualizza messaggio
ciao discovery 2005
ci siamo visti ieri al campo di volo.
per tagliare la testa al toro togli il gyro e fattene prestare un altro che è già settato così puoi andare per esclusione,sempre che tu abbia provveduto a serrare correttamente l'irrgidimento della coda che ieri avevi lento.....
Non credo si possa spostare così facilmente un gyro da un eli all'altro senza rifare il setup.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 16:47   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
insomma ragà voi dite che è colpa del punto neutrale che non è stato impostato??? alcampo mi hanno ett che non c'è bisogno di impostarlo perchè ci pensa il giroscopio a cercarlo con il blocco coda inserito, hanno detto che non lo hanno mai impostato senza avere mai avuto problemi come il mio
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 16:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Residenza: Casa del diavolo
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Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
Questo dipende dalla radio che hai o anche da come è impostata. La tua sicuramente è impostata in modalita lineare cioe con scala da 1 a 100 separata per normal e avcs, dico questo perche se fosse come dici tu al 50% il giro sarebbe del tutto disabilitato e l'elicottero girerebbe come una trottola altro che sbacchettare. Se hai una futaba controlla nel menu giro alla voce mode se sei su "std" o su "Gy". Se sei su gy dovresti stare intorno al 40% di sensibilita in std invece intorno al 75%.

Saluti
infatti caro mio sotto a 50 l'ely gira sù se stesscome una trottola come dici tu, ti sembra che on abbiamo provato
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
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