Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 09, 07:02   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Data registr.: 12-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
grazie milla ma io non il giroscopio 401 ma bensì il gy 611 cmq grazie cmq ed il prim documento mi è utile lo tesso
Si ho letto.
Il secondo era solo perché c'è la formuletta per la conversione da futaba a dx7...
Ciao
Vecchio 01 aprile 09, 23:10   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
ragazzi ho notato una cosa, ho oggi ho provato a dare più passo l'ho fato salire di botto ed ho notato che non vibrà più è assurdo come cavolo può essere se faccio hovering vi giuro che non riesco a tenerlo non trema solo la coda ma anche tutto l'elicottero oscilla vermente tanto, se domani c'èun'pò di tempo bello faccio un video eve o mostro! ma come è possibile che giri più alti sparisce i problema?? non che tante le volte i giri delle pale sono troppo bassi è succede tutto questo??? però bò ad orecchio i giri sembrano normali ma sono inesperto per cui magari a me sembrano normali
vi dico che curva ho quell normale base a 5 punti che è 0-25-50-75-100 pero è strano con questa curva non dovrei avere problemi è quella base, invece quella del passo è 17-39,5-62,5-76-90

ragà vi prego datemi un consiglionon sò dove sbattere la testa
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 15:17   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Takel®

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
1° Dicci che radio (TX) utilizzi.
2° Il 611 lo conosco bene e dipende come lo setti. Ha un menù molto dettagliato e ti permette anche di escludere il set-up sulla radio e impostarlo attraverso il suo DISPLAY.
3° Va sempre fatto un buon set-up meccanico prima di metterlo in AVCS. Quella del punto neutro che lui trova da solo, perdonami, ma è una min***ta...
4° Il Gy611 non è vero che sotto il 50% lavora in NORMAL. Fai conto che un set-up ottimale per quel gyro è di un range attorno al 37/40% AVCS...

Se hai un FUTABA (magari FF7 o FF9) chiamami che ti spiego...
Tommy 320-9032150
Ciao
Io volevo ringraziare tantissimo tommy perche mi ha aiutato a settare il gyro611 in maniera eccellente..
Avevo qualche problema nell'ely che mi sbacchettava quando davo piu giri al rotore, allora mi son detto fammi chiamare Tommy e vediamo un po..
ebbene mi ha dato 3 consigli su come settare il tutto dal punto neutro, da farsi meccanicamente prima del setting sul gyro, alla sensibilità settata al 37% Avcs, ecc..
dopo un dieci minuti avevo fatto tutto, passo alla pratica..
accendo l'ely in avcs per poi poi passare in Normal, bene, accendo il motore e provo ad alzarlo da terra un 30 cm giusto per vedere se ruota o rimane fermo.. incredibile l'ely è inchiodato , a quel punto faccio fare un giro di 360° velocemente per poi fermarlo di botto, inchiodato anche li, dopodichè atterro, passo in AVCS e metto modalità idleUp a 1900 giri rotore (premetto ho un trex700 motorizzato align).. bè con mio stupore l'ely non fa una piega e non mi sbacchetta più.. a quel punto inizio a volare e morale della favola..
GRAZIE TOMMY

Ciao
Takel
Takel® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 23:59   #34 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Son contento ti sia servito...
Se hai bisogno chiama pure ora il numero ce l'hai !
Ciao TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 09:28   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di napolitaner

Data registr.: 22-09-2006
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Citazione:
ragazzi ho notato una cosa, ho oggi ho provato a dare più passo l'ho fato salire di botto ed ho notato che non vibrà più è assurdo come cavolo può essere se faccio hovering vi giuro che non riesco a tenerlo non trema solo la coda ma anche tutto l'elicottero oscilla vermente tanto, se domani c'èun'pò di tempo bello faccio un video eve o mostro! ma come è possibile che giri più alti sparisce i problema?? non che tante le volte i giri delle pale sono troppo bassi è succede tutto questo??? però bò ad orecchio i giri sembrano normali ma sono inesperto per cui magari a me sembrano normali
vi dico che curva ho quell normale base a 5 punti che è 0-25-50-75-100 pero è strano con questa curva non dovrei avere problemi è quella base, invece quella del passo è 17-39,5-62,5-76-90

ragà vi prego datemi un consiglionon sò dove sbattere la testa
Per "trema" intendi "becheggia"?
Se beccheggia (piccolo movimento cabra e picchia veloce) il problema è risolvibile aumentando i giri motore nel punto di hovering.
Quella curva da te impostata è un pò bassina, alza il 3° punto a 75-80 e vedrai miglioramenti
Vecchio 03 maggio 09, 23:12   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
Se beccheggia (piccolo movimento cabra e picchia veloce) il problema è risolvibile aumentando i giri motore nel punto di hovering.
Quella curva da te impostata è un pò bassina, alza il 3° punto a 75-80 e vedrai miglioramenti
si è proprio quello il problema, devo provare e poi vediamo
Vecchio 04 maggio 09, 00:16   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
Questi trex hanno bisogno di girare forte, altrimenti non volano bene..
Anche il mio ieri faceva così, tremava, beccheggiava....
Ho alzato i giri, tutto risolto.. Evidentemente a parità di curva motore, le mie batterie si inginocchiavano...Stanno iniziando a perdere colpi,poverine
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 22:49   #38 (permalink)  Top
User

problema risolto, era il servo di coda difettoso
Vecchio 18 maggio 09, 18:04   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
problema risolto, era il servo di coda difettoso
"molto rumore per nulla"
Finalmente puoi goderti il tuo 600
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:35   #40 (permalink)  Top
User

e si per fortuna adesso posso godermelo, cavolo sono 4 mesi che ho questo problema, l'ho fatto vedere a tante persone e nessuno ci ha capito nulla, per fortuna ora è risolto, è una settimana che faccio hovering e stò iniziando con un'pò di traslato
Rispondi

Bookmarks