Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 09, 22:02   #11 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
1° Dicci che radio (TX) utilizzi.
2° Il 611 lo conosco bene e dipende come lo setti. Ha un menù molto dettagliato e ti permette anche di escludere il set-up sulla radio e impostarlo attraverso il suo DISPLAY.
3° Va sempre fatto un buon set-up meccanico prima di metterlo in AVCS. Quella del punto neutro che lui trova da solo, perdonami, ma è una min***ta...
4° Il Gy611 non è vero che sotto il 50% lavora in NORMAL. Fai conto che un set-up ottimale per quel gyro è di un range attorno al 37/40% AVCS...

Se hai un FUTABA (magari FF7 o FF9) chiamami che ti spiego...
Tommy 320-9032150
Ciao

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
fidati è così per te è diverso perchè hai la futaba io ho una spektrum dx 7!! per la spektrum funziona così, fino a 4% è in normal dal 50% in sù è in avcs, c'è scritto anche sulle istruzioni della radio, poi abbiamo provato con 49% le'ly girà sù se stesso e nn si ferma più percè il blocco coda è disattivato dal 50% in sù la coda è ferma, cmq anche senza ver impostato il punto neutrale la coda rimane ferma in avcs per cui ci eve essere una spiegazione, lo trova lui il punt senò coe fà a stare ferma, infatti togliendo il blocco coda gira tutto le'ly per il punt neutrale non è stato impostato
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:34   #13 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
OK fai te allora...mi fido Ciao...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Anche con il 49% in normal se il punto neutrale è meccanicamente settato, l'ely non deve girare su se stesso!!!....deve stare ugualmente fermo a meno di dare strattoni sul passo!!!
Vecchio 29 marzo 09, 22:47   #15 (permalink)  Top
User

e certo che deve rimanere fermo in normal altrimenti come fai a pilotarlo è impossibile tenerlo, però quello mi ha dett tanto tu lo usi solo con il blocco coda non t serve impostare il punto neutro!!! che dici te sarà il caso impostarlo lo stesso?? sarà quella la causa dello sbeccheggiamento???
Vecchio 29 marzo 09, 23:00   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
1° Dicci che radio (TX) utilizzi.
2° Il 611 lo conosco bene e dipende come lo setti. Ha un menù molto dettagliato e ti permette anche di escludere il set-up sulla radio e impostarlo attraverso il suo DISPLAY.
3° Va sempre fatto un buon set-up meccanico prima di metterlo in AVCS. Quella del punto neutro che lui trova da solo, perdonami, ma è una min***ta...
4° Il Gy611 non è vero che sotto il 50% lavora in NORMAL. Fai conto che un set-up ottimale per quel gyro è di un range attorno al 37/40% AVCS...

Se hai un FUTABA (magari FF7 o FF9) chiamami che ti spiego...
Tommy 320-9032150
Ciao
Tommystre guarda questo video dice come impostare il giroscopio dalla mia radio, guardalo tutto e poi dimmi che ne pensi YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Gyro Setup
Vecchio 29 marzo 09, 23:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
e certo che deve rimanere fermo in normal altrimenti come fai a pilotarlo è impossibile tenerlo, però quello mi ha dett tanto tu lo usi solo con il blocco coda non t serve impostare il punto neutro!!! che dici te sarà il caso impostarlo lo stesso?? sarà quella la causa dello sbeccheggiamento???
Il blocco coda va usato dopo un accurato settaggio in normal,.....praticamente in normal va settato il punto neutro, cercando solo di agire sui tiranti di coda (settaggio meccanico), poi trovato tale punto si passa in AVCS e la coda risulta perfetta.
Prima di tutti devi fare questa proceduta poi se avrai ancora dei problemi si cerche rà la causa,..ma se non parti col piede giusto ne hai da lavorare.......
Chi ti ha detto che se usi il blocco coda non devi settare il punto neutro, secondo me non capisce una mazza, e faresti bene a non prendere ulteriori consigli da queste persone.
Io non sono un guru, però prima di dire castronerie almeno ci penso 10 volte, e siccome con gli ely non si scherza, ti consiglio di stare anche attento!!!
Vecchio 29 marzo 09, 23:05   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Il blocco coda va usato dopo un accurato settaggio in normal,.....praticamente in normal va settato il punto neutro, cercando solo di agire sui tiranti di coda (settaggio meccanico), poi trovato tale punto si passa in AVCS e la coda risulta perfetta.
Prima di tutti devi fare questa proceduta poi se avrai ancora dei problemi si cerche rà la causa,..ma se non parti col piede giusto ne hai da lavorare.......
Chi ti ha detto che se usi il blocco coda non devi settare il punto neutro, secondo me non capisce una mazza, e faresti bene a non prendere ulteriori consigli da queste persone.
Io non sono un guru, però prima di dire castronerie almeno ci penso 10 volte, e siccome con gli ely non si scherza, ti consiglio di stare anche attento!!!
Già,chissà chi gli avrà detto questa bischerata..
Se non setti il neutro sul normal, il blocco coda a che ti serve?
Mah....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 23:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Data registr.: 09-11-2005
Ciao
se ti ricordi,ti ho settato il giro senza avcs in maniera tale che i palini al punto neutro avessero un pò di gradi positivi,una regolazione fatta in maniera approssimata prima di volare,é da settare bene in hovering,cosa che ieri al campo non è stata fatta per la fretta e mancanza di tempo,sono giusti i consigli che ti hanno dato.
Fai bene questa regolazione e poi fammi sapere.
Ciao
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 23:19   #20 (permalink)  Top
User

no no ci capscono molto quelli hanno molti anni di esperienza alle spalle solo che per mancanza di tempo, perchè avevano da settare altri elicotteri ed ecc non mo hnno settao il punto neutro, si mi hanno detto ce andrebbe settato però per provarlo si poteva anche farne a meno

cmq ragà ho pensato a come settarlo questo punto neutro ditemi se sbaglio vi scrivo la procedura:

ho pensato di trovare il punto esatto con il sub trim, una volta trovato, fermo l'ely misuro i millimetri di distanza li dove cè quel coso che scorre sulle pale che non sò come si chiama, rimetto il trim a zero e sposto la squadretta sul servo fino a portarla più vicino possibile a quel valore, poi con il sub trim correggo quel pochetto che manca per farlo rimanere fermo!! che dici così va bene??
Rispondi

Bookmarks