450 v3 a cardano eccolo finalmente - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 29 marzo 09, 15:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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trasmissione ad albero...ma perchè?????

Ho avuto e tuttora ogni tanto volo con lo zoom 400 che usciva di serie con la trasmissione ad albero. Che posso dire...un casino di problemi!.

Si', è vero che è un modello datato con compenenti che 5 anni fa' erano il top e che ora forse sono obsoleti, pero' io ho speso parecchi eurini al tempo per upgradarlo con la trasmissione a cinghia perchè:
1) gli ingranaggi si sgranavano al minimo contatto con il terreno (ve lo immaginate sull'erba, col rotore di coda cosi' prossimo al terreno?)
2) la scatola di coda subisce un momento torcente e per quanto la si serri sul tubo ha sempre la tendenza a ruotare in senso antiorario (guardando l'eli dalla coda)
3) il gear mesh tra albero e corona ha una tolleranza minima rispetto alla cinghia: con quest'ultima se il boom scivola un pochino in dentro non crashi mentre con l'albero se il boom viene fuori di un nonnulla vai per terra perchè non hai piu' il controllo del nick.

Fermo restando che su macchine piu' grandi l'albero possa effettivamente dare dei vantaggi, su un 450 io personalmente non la trovo una buona idea.

W la cinghia!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 15:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Rispetto ad un classe 500 (qualunque) è troppo caro, per me non ne vale assolutamente la pena.
Parere personale ovviamente.
Saluti
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 17:24   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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Beh, non sembra male, eh!

Finalmente tutto il telaio (e i carrelli) in un solo pezzo, il cardano, il giro più vicino al rotore principale, i 3 servi del piatto con i rinvii cortissimi e rivolti tutti all'interno del telaio, il servo di coda in posizione più protetta.... insomma, mi sembra che abbiano evoluto un po' tutto!

Forse solo il giro rivolto verso l'alto non è ancora perfetto (ma visto che è molto più vicino all'albero del rotore, è sicuramente meno esposto a blade strike) e anche il blocco di coda è molto "aperto" ed esposto in caso di crash...

Peccato solo che non ci sia praticamente nulla di compatibile col vecchio.....
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 23:07   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Merita prendere un 250 per volare sotto casa.
Tutti gli altri, dal 500 in poi si usano al campo.
Il 450 non ha molto senso...Magari se uno lo prende usato,per iniziare risparmiando..è ok.. Ma se si deve andare sul nuovo,a questo punto vale la pena partire dal 500 soprattutto con i cali di prezzo che hanno avuto e considerando che effettivamente come dice flash, la differenza è minima... e non si può dire la stessa cosa delle prestazioni
Per quanto un 450 possa andar forte, essere preciso,non sarà mai all'altezza di un 500!
Il 450v2 me lo tengo....solo x nostalgia
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 23:38   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di lucatr
 
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Merita prendere un 250 per volare sotto casa.
Tutti gli altri, dal 500 in poi si usano al campo.
Il 450 non ha molto senso...Magari se uno lo prende usato,per iniziare risparmiando..è ok.. Ma se si deve andare sul nuovo,a questo punto vale la pena partire dal 500 soprattutto con i cali di prezzo che hanno avuto e considerando che effettivamente come dice flash, la differenza è minima... e non si può dire la stessa cosa delle prestazioni
Per quanto un 450 possa andar forte, essere preciso,non sarà mai all'altezza di un 500!
Il 450v2 me lo tengo....solo x nostalgia

io provo tutto prima con il 450 v2 poi ripeto con il 500 il rexino mi da ancora tante soddisfazioni però parla uno che più del 500 non è andato.
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
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Vecchio 29 marzo 09, 23:49   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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io provo tutto prima con il 450 v2 poi ripeto con il 500 il rexino mi da ancora tante soddisfazioni però parla uno che più del 500 non è andato.
Luca,quando ti passa per le mani un 600, tutto il resto lo butti in cantina
Fidati...Sarà amore a prima vista,altro che zanzare!
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Vecchio 29 marzo 09, 23:51   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosvizzero
 
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io provo tutto prima con il 450 v2 poi ripeto con il 500 il rexino mi da ancora tante soddisfazioni però parla uno che più del 500 non è andato.
Vai di 600 e poi di 700! a dir poco stupendo!
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
marcosvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 00:28   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Vai di 600 e poi di 700! a dir poco stupendo!
il meglio piacerebbe a tutti....ma dobbiamo anche fare i conti con le tasche
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 00:34   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Residenza: Sansepolcro (Ar)
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
il meglio piacerebbe a tutti....ma dobbiamo anche fare i conti con le tasche
Anche perchè siamo partiti da un 450, con costo paragonabile al 500, poi siamo passati ad un 600 e addirittura al 700 si parla di 4-5 volte il prezzo, credo, per non parlare di mantenerlo.
Fermiamoci se no domani parliamo di un Augusta militare!
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:05   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Anche perchè siamo partiti da un 450, con costo paragonabile al 500, poi siamo passati ad un 600 e addirittura al 700 si parla di 4-5 volte il prezzo, credo, per non parlare di mantenerlo.
Fermiamoci se no domani parliamo di un Augusta militare!
Io ho parlato del 500 che costa poco poco di più del 450 e va il doppio
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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