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tennean1 29 marzo 09 14:40

trasmissione ad albero...ma perchè?????
 
Ho avuto e tuttora ogni tanto volo con lo zoom 400 che usciva di serie con la trasmissione ad albero. Che posso dire...un casino di problemi!.

Si', è vero che è un modello datato con compenenti che 5 anni fa' erano il top e che ora forse sono obsoleti, pero' io ho speso parecchi eurini al tempo per upgradarlo con la trasmissione a cinghia perchè:
1) gli ingranaggi si sgranavano al minimo contatto con il terreno (ve lo immaginate sull'erba, col rotore di coda cosi' prossimo al terreno?)
2) la scatola di coda subisce un momento torcente e per quanto la si serri sul tubo ha sempre la tendenza a ruotare in senso antiorario (guardando l'eli dalla coda)
3) il gear mesh tra albero e corona ha una tolleranza minima rispetto alla cinghia: con quest'ultima se il boom scivola un pochino in dentro non crashi mentre con l'albero se il boom viene fuori di un nonnulla vai per terra perchè non hai piu' il controllo del nick.

Fermo restando che su macchine piu' grandi l'albero possa effettivamente dare dei vantaggi, su un 450 io personalmente non la trovo una buona idea.

W la cinghia!

Saluti
Andrea

flash70 29 marzo 09 14:44

Rispetto ad un classe 500 (qualunque) è troppo caro, per me non ne vale assolutamente la pena.
Parere personale ovviamente.
Saluti
Giovanni

jhoexp 29 marzo 09 16:24


Beh, non sembra male, eh! :hangry:

Finalmente tutto il telaio (e i carrelli) in un solo pezzo, il cardano, il giro più vicino al rotore principale, i 3 servi del piatto con i rinvii cortissimi e rivolti tutti all'interno del telaio, il servo di coda in posizione più protetta.... insomma, mi sembra che abbiano evoluto un po' tutto!

Forse solo il giro rivolto verso l'alto non è ancora perfetto (ma visto che è molto più vicino all'albero del rotore, è sicuramente meno esposto a blade strike) e anche il blocco di coda è molto "aperto" ed esposto in caso di crash...

Peccato solo che non ci sia praticamente nulla di compatibile col vecchio.....-_-

AlexxZeta 29 marzo 09 22:07

Merita prendere un 250 per volare sotto casa.
Tutti gli altri, dal 500 in poi si usano al campo.
Il 450 non ha molto senso...Magari se uno lo prende usato,per iniziare risparmiando..è ok.. Ma se si deve andare sul nuovo,a questo punto vale la pena partire dal 500 soprattutto con i cali di prezzo che hanno avuto e considerando che effettivamente come dice flash, la differenza è minima... e non si può dire la stessa cosa delle prestazioni
Per quanto un 450 possa andar forte, essere preciso,non sarà mai all'altezza di un 500!
Il 450v2 me lo tengo....solo x nostalgia^_^

lucatr 29 marzo 09 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1436130)
Merita prendere un 250 per volare sotto casa.
Tutti gli altri, dal 500 in poi si usano al campo.
Il 450 non ha molto senso...Magari se uno lo prende usato,per iniziare risparmiando..è ok.. Ma se si deve andare sul nuovo,a questo punto vale la pena partire dal 500 soprattutto con i cali di prezzo che hanno avuto e considerando che effettivamente come dice flash, la differenza è minima... e non si può dire la stessa cosa delle prestazioni
Per quanto un 450 possa andar forte, essere preciso,non sarà mai all'altezza di un 500!
Il 450v2 me lo tengo....solo x nostalgia^_^


io provo tutto prima con il 450 v2 poi ripeto con il 500 il rexino mi da ancora tante soddisfazioni però parla uno che più del 500 non è andato.:D

AlexxZeta 29 marzo 09 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da lucatr (Messaggio 1436210)
io provo tutto prima con il 450 v2 poi ripeto con il 500 il rexino mi da ancora tante soddisfazioni però parla uno che più del 500 non è andato.:D

Luca,quando ti passa per le mani un 600, tutto il resto lo butti in cantina
Fidati...Sarà amore a prima vista,altro che zanzare!:wink:

marcosvizzero 29 marzo 09 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da lucatr (Messaggio 1436210)
io provo tutto prima con il 450 v2 poi ripeto con il 500 il rexino mi da ancora tante soddisfazioni però parla uno che più del 500 non è andato.:D

Vai di 600 e poi di 700! a dir poco stupendo!B)

pessottino 29 marzo 09 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1436259)
Vai di 600 e poi di 700! a dir poco stupendo!B)

il meglio piacerebbe a tutti....ma dobbiamo anche fare i conti con le tasche:fiu:

marcosinatti 29 marzo 09 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1436372)
il meglio piacerebbe a tutti....ma dobbiamo anche fare i conti con le tasche:fiu:

Anche perchè siamo partiti da un 450, con costo paragonabile al 500, poi siamo passati ad un 600 e addirittura al 700 si parla di 4-5 volte il prezzo, credo, per non parlare di mantenerlo.
Fermiamoci se no domani parliamo di un Augusta militare!

AlexxZeta 30 marzo 09 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1436391)
Anche perchè siamo partiti da un 450, con costo paragonabile al 500, poi siamo passati ad un 600 e addirittura al 700 si parla di 4-5 volte il prezzo, credo, per non parlare di mantenerlo.
Fermiamoci se no domani parliamo di un Augusta militare!

Io ho parlato del 500 che costa poco poco di più del 450 e va il doppio^_^


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