![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
| Olio Helymix Corrosivo ??
Uso l'helymix per fare la miscela da diverso tempo,il problema è che debbo sostituire il tubetto del pendolino serbatoio ogni max.3 mesi perchè si scioglie,con conseguenze immaginabili... ![]() premetto che consumo circa 5 lt al mese di miscela,lascio il serbatoio vuoto a fine voli,mai avuto questo problema con altri tipi di olio. Avete anche voi questo riscontro ? cosa mi consigliate come sostituto ? Ciao e grazie. P.S. la foto del tubetto che con leggera trazione si è spezzato in 3 parti! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Dopo quanti voli ti da quel problema? Uso anch' io helimix, ci volo moltissimo e non ho avuto problemi, l' unico tubetto che si è sciupato è quello della pressurizzazione ma penso sia normale date le alte temperature
__________________ T-Rex 700 Limited Edition, servi Align DS610 ciclico, DS620 gas, Gyro Align GP750+DS650 | HoBao Hyperstar, motore Novarossi Bonito, servi savox SC 1268 http://amp.bisped.net |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
È successo anche a due amici. È il tipo di silicone. Ricordo in particolare il silicone originale nel kit kyosho, sciolto come cellulosa. Cambiato il tipo di silicone, il problema non si è più posto. Saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Come già detto anch'io penso che sia il tipo di silicone(nitro al 30% e olio al 22%)! io ogni 3/4 galloni(o 3 mesi) li cambio tutti per sicurezza, tanto la spesa e minima.
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
|
Le percentuali di olio e miscela che uso sono: 22% helymix. 18% nitro. 60% alcool,provato anche altre marche e colore di tubetto siliconico,stesso problema,ho pensato che sia il nitro,ma sono anni che uso miscela fatta in casa,mai un tubetto sciolto,nulla contro rivenditori ecc.non me ne vogliano,cerco solo qualche riscontro da altri aeromodellisti per poter capire quale sia il problema,che fino a prova contraria dai mie riscontri fatti posso attribuire la causa solo all'helymix. Sostituire il tubetto ogni 3 mesi non sarebbe poi difficile,continuo a farlo da 3 anni,ma se pensiamo a modelli con fusoliera comincia ad essere complicato. Ciao e grazie di nuovo a tutti. ALBERTO C. P.S. il lato positivo della storia? ho imparato a fare autorotazioni anche sopra a campi di mais... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Basta usare il normale tubo per miscela e lasciare il serbatoio pieno per qualche oretta, il tubo si ammorbidisce e poi dura almeno un anno. Io faccio cosi sia sul serbatoio principale che quello secondario e cambio il tubicino appunto dopo un anno e comunque risulta ancora buono!!!....fate vobis!! Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
io ho cambiato subito da nuovo il tubicino dei serbatoi , sia il principale che il secondario (quelli originali hanno la parete molto sottile e mi è stato consigliato di cambirli) . giusto ieri sera , per scrupolo , ho cambiato quello nel serbatoio secondario , ma era ancora in buono stato dopo un anno di volo , uso coolpower al 30% e jets al 30% e lascio sempre il serbatoio vuoto ciao ciao
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
olio!?!?!?!? | oscar | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 13 novembre 08 21:15 |
Olio ammortizzatori | Nick91 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 06 giugno 08 16:24 |
olio x rally | fv94inter | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 14 maggio 08 21:39 |
Olio Per Miscela | EXTRA | Aeromodellismo | 60 | 28 marzo 07 11:18 |
olio | Ghepard88 | Aeromodellismo Principianti | 11 | 30 marzo 05 16:27 |