![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Campo di volo a 180° o 360°?
Ciao a tutti! Mi domandavo... E meglio un campo con una visuale 180° con un bosco di spalle o un campo a 360° con un sole che spacca le pietre? Io ho provato i due ma ancora ho dei dubbi... nel senso che con uno a 180° si ha una bariera per il vento ma si crea anche un ostacolo per l'eli, con l'altro non si anno ostacoli e quindi si ha piu' vento e anche una visuale del sole piu' accentuata ![]() Voi che dite?
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
|
Ciao la cosa migliore e anche la più logica è avere più visuale possibile,per proteggersi dal sole puoi usare i gazebo,da noi occorre il permesso del comune per sistemarli al campo,questo te lo dico per nostra amara esperienza....se poi devi aprire un campo di volo ci sono delle regole da rispettere (in ITALIA)ti consiglio di telefonare alla segreteria della FIAM per informazioni in merito. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Regole per creare un campo volo creare al momento, nonostante quiello che qualcuno vuol far credere non ve ne sono, tranne avere un terreno regolarmente affittato e dichiarare l'attivita' al comune e alle forze dell'ordine (non sono permessi, ma comunicazioni) Tutto il resto e' aria fritta, credimi !! PS: Ovviamnete, anche se non obbligatoria e' caldamente consigliata una buona assicurazione RC, sia per i piloti che frequentano il campo sia per il campo stesso !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
| Citazione:
Per i gazebo anche se smontabili serve un permesso del comune chiamato "DIA"normalmente rilasciato dopo 30gg.con silenzio assenzo,questo te lo posso assicurare,se poi il campo si trova entro una distanza di 150mt dal fiume considerata zona di rispetto le cose sono molto più complicate,si può mettere solo pergolato con rete ombreggiante per una superficie totale di mq30 con permesso della sovraintendenza del capoluogo,il nostro campo è in questa fascia di rispetto,non ti dico le varie grane e esposti che abbiamo avuto,ora risolti a buon fine. Per aprire un campo di volo è pur vero che non ci sono permessi particolari da richiedere,ma meglio prevenire prima che "qualcuno "cerchi di far sospendere i lavori già iniziati. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Scusate ragazzi ma penso che siete andati fuoritema ![]() Io intendevo: una persona esperta o principiante(per volare) preferisce un campo a 180 o a 360? magari mi sono espresso male! Qui' dalle mie parti ci sono pochi campi di volo perche la maggior parte delle persone ne cercano uno in campagna(in Svizzera ne abbiamo molta) e per noi abbasta una assicurazione di circa 60 euro l'anno per un massimo di 11Kg di eli in qualsiasi parte della Svizzera(privata o publica) ![]()
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
per campo volo | MauiMaui | Elimodellismo in Generale | 50 | 13 marzo 09 15:00 |
G4 da foto 360 gradi a campo di volo come? | Capitan Harlock | Simulatori | 11 | 30 giugno 08 11:04 |