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Vecchio 27 marzo 09, 09:45   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhooo, io ricodo che quando passai dal 450 al caliber 30, quel rotore mi dava un bel po di soggezione, comunque liberissimi di fare come vi pare, ma un principiante che si mette li a gestire un 90, mi parte un po una cavolata, quando mi parlate di settaggi soft, vi ricordo che bisogna anche saperli fare, inoltre servono servi, giroscopi, governor, motori giusti, non servetti da 20 euro e giroscopietti della colco, in tutti i casi io sono di Bologna, e non penso venga a volare nel mio campo.
boh...non ho capito, perche' uno magari non ha problemi economici, non puo' iniziare con un 90?....un 30 ed un 90 hanno la stessa pericolosita'......
Se non sbaglio qua nel forum, piu' volte e' stato consigliato di cominciare con un 50, che secondo me e' la caxxata piu' grossa che si possa fare.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:19   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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Io ho fatto tutta la sequenza: picoz, lamino birotore, walkera df 4, walkera22, walkera 36, walkera 60, hurricane 550, t- rex 600 e xperience90.
Va beh.. non ho usato un classe 60.
Dopo tutta questa esperienza il più stabile, il meno nervoso è il 90.
Sicuramente non ho speso meno.... è vero che i piccolini costa tutto 1/4
però sono delle cose difficili da usare, per imparare solo il decollo ci vogliono
15 gg, quando hai imparato un pò di overing ci vogliono un sacchetto di pale..

Il mio modesto parere se si vuole imparare da autoditatta, consiglio il primo
un 450 poi dal 50 in su.
Con istruttore, subito dal 50 in su.

Ciaooo
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 11:03   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio

Il mio modesto parere se si vuole imparare da autoditatta, consiglio il primo
un 450 poi dal 50 in su.
Con istruttore, subito dal 50 in su.

Ciaooo
Si in effetti imparare da auto didatta con un heli classe 50, diventa alquanto pericoloso, per non parlare poi dei danni che fai ad ogni caduta..
Il mix perfetto è: Primi 15 giorni di simulatore G4 + heli coassiale x elasticizzare le dita....
Poi rex 450 o 500, i primi timidi hovering con training kit + traslatini semplici semplici..Andando passo passo,senza azzardare.
In seguito, scuola di volo,istrutore, ed heli classe 50 alla mano!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 13:25   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di tarzanboy
 
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taz

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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
boh...non ho capito, perche' uno magari non ha problemi economici, non puo' iniziare con un 90?....un 30 ed un 90 hanno la stessa pericolosita'......
Se non sbaglio qua nel forum, piu' volte e' stato consigliato di cominciare con un 50, che secondo me e' la caxxata piu' grossa che si possa fare.....
non esageriamo...un 600 nitro o un Raptor son eli che stan per aria da soli...e rappresentano il miglior compromesso prestazioni-costi.
Poi oh se uno vuol cominciare col 90 liberissimo di farlo, ma non ne apprezzerebbe a pieno le qualità di volo e spenderebbe un disastro di quattrini in elettronica, motore, marmitta, e non ultimo CARBURANTE.
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
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Vecchio 27 marzo 09, 14:11   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
non esageriamo...un 600 nitro o un Raptor son eli che stan per aria da soli...e rappresentano il miglior compromesso prestazioni-costi.
Poi oh se uno vuol cominciare col 90 liberissimo di farlo, ma non ne apprezzerebbe a pieno le qualità di volo e spenderebbe un disastro di quattrini in elettronica, motore, marmitta, e non ultimo CARBURANTE.
Giusto leone, ti quoto in pieno...
Tutti noi sappiamo che il classe 50 è l'elicottero scuola per eccellenza, stabile, maneggevole...
Bisogna però avere la pazienza di accostarsi ad un istruttore..Almeno per i primi 5\6 voli..
Io stesso, se anni fa non avessi avuto al mio fianco i miei "antichi maestri" (LODEEE AI LIVIIII) a quest'ora mi sarei già auto-decapitato

Invece, per vostra fortuna sono ancora vivo e presente su questo forum..!! Fai te... Pensa che il 90 me lo sono comprato solo ora,dopo anni ed anni di buche e centinaia di ore di volo..un motivo ci sarà no?
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Vecchio 27 marzo 09, 14:53   #36 (permalink)  Top
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non esageriamo...un 600 nitro o un Raptor son eli che stan per aria da soli...e rappresentano il miglior compromesso prestazioni-costi.
Poi oh se uno vuol cominciare col 90 liberissimo di farlo, ma non ne apprezzerebbe a pieno le qualità di volo e spenderebbe un disastro di quattrini in elettronica, motore, marmitta, e non ultimo CARBURANTE.
ma allora siamo solo noi....chiunque abbia incominciato con un 50 si e' reso conto che se avrebbe preso un 30 avrebbe fatto le stesse cose e avrebbe risparmiato tanto in miscela.....il primo anno intanto fai le stesse cose...sono pochi che riescono in meno di un anno a trovare dei limiti ad un 30......un 50 hiper ha dei consumi abbastanza paragonabili a quegli di un 90... e allora perche' tutta questa bramosia verso il 50 per iniziare.....
ringrazio solo quelle persone che me lo hanno sconsigliato a favore del 30...e adesso che sono passato al 90 mi rendo conto dei veri motivi.

comunque siamo molto ot e se vuol cominciare con un 90 e ne ha la possibilita' io non ci trovo niente di strano...l' importante e' affidarsi a persone esperte, e scordarsi l' autodidattismo...

Ultima modifica di stesax : 27 marzo 09 alle ore 15:01
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 17:34   #37 (permalink)  Top
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qualche idea cmq me la sono già fatta!

il 450 per imparare l'hovering mi è sembrato la scelta giusta.certo con un modello 90 da 2300 euro + accessori non avrei mai tentato il cerchio a marcia indietro.....
però debbo dire che il 450 sente il vento moltissimo per l'hovering.con 5-7 m/s di vento volare nello spiazzalino di di 5 x 8m che ho quì a casa è rischioso!
il 90 è piantato e quindi teoricamente molto più facile.teoricamente....

qualche settimana ancora di meditazione,ma ormai l'idea è tra eagle 3 aooc con stay-see 2 o sylphide 90 cm con super gracy
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 18:08   #38 (permalink)  Top
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qualche idea cmq me la sono già fatta!

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qualche settimana ancora di meditazione,ma ormai l'idea è tra eagle 3 aooc con stay-see 2 o sylphide 90 cm con super gracy
Però.... non ti nascondo un pò di invidia... maaa 2300 sono veramente troppi!! se penso che per una stupida candela ho fatto a pezzettini l' xperience90
sarebbe stato lo stesso se avessi avuto il sylphide!!

Cmq bravo.. guarda che telaio Building the Sylphide

Ciaooo...
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Vecchio 27 marzo 09, 18:14   #39 (permalink)  Top
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ma allora siamo solo noi....chiunque abbia incominciato con un 50 si e' reso conto che se avrebbe preso un 30 avrebbe fatto le stesse cose e avrebbe risparmiato tanto in miscela.....il primo anno intanto fai le stesse cose...sono pochi che riescono in meno di un anno a trovare dei limiti ad un 30......un 50 hiper ha dei consumi abbastanza paragonabili a quegli di un 90... e allora perche' tutta questa bramosia verso il 50 per iniziare.....
ringrazio solo quelle persone che me lo hanno sconsigliato a favore del 30...e adesso che sono passato al 90 mi rendo conto dei veri motivi.

comunque siamo molto ot e se vuol cominciare con un 90 e ne ha la possibilita' io non ci trovo niente di strano...l' importante e' affidarsi a persone esperte, e scordarsi l' autodidattismo...
I 50 sono maggiormente diffusi, ormai se ne conoscono bene i problemi, per cui una persona preferisce orientarsi su un prodotto per il quale riesce a reperire un maggior supporto,soprattutto da parte della community di utenti,modellisti,appassionati che quello stesso modello,lo hanno già da tempo.
Quindi, dovessi IO, dare un consiglio ad un nuovo utente, direi "prendi il 50"; Il trex600 nitro è la scelta migliore,fra quello e qualsiasi altro classe 30 sul mercato,c'è un abisso...Sinceramente per 10 euro di miscela in più ogni mese, oppure ogni 2 settimane, non credo sia il caso di farsi problemi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 18:23   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sinceramente per 10 euro di miscela in più ogni mese, oppure ogni 2 settimane, non credo sia il caso di farsi problemi..
Infatti ... se prendi il 30 dopo sei mesi di volato si sente la necessita di cambiarlo, venderlo non prendi gli stessi soldi, la diferenza di soldi che spendi nel cambio ti prendi un bel pò di miscela... quindi 50 è la misura giusta..


piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
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