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Vecchio 26 marzo 09, 12:47   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhe se decidi di farlo e tenerlo sulla mensola per un po di tempo, può andare, ma da un 450 passare ad un 90 immediatamente mi pare un passo azzardato, a parte i costi, non voglio assolutamente farti i conti in tasca, ma quando fai girare un rotore del genere, un po di soggezione te la mette, se posso dare un consiglio passerei prima da un modello classe 500 per settare bene i pollici, poi proverei il 90, non escludendo un passaggino dal 50, ma non voglio esagerare nella prudenza.
Non vorrei insegnare nulla a nessuno... ma è più difficile il contrario, un 90 settato tranquillo va su dritto come un ascensore, lo vedi benissimo, non ha
scatti convulsivi come i piccoli elettrici.

ciaooo
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 12:51   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhe se decidi di farlo e tenerlo sulla mensola per un po di tempo, può andare, ma da un 450 passare ad un 90 immediatamente mi pare un passo azzardato, a parte i costi, non voglio assolutamente farti i conti in tasca, ma quando fai girare un rotore del genere, un po di soggezione te la mette, se posso dare un consiglio passerei prima da un modello classe 500 per settare bene i pollici, poi proverei il 90, non escludendo un passaggino dal 50, ma non voglio esagerare nella prudenza.
Scusa ... non avevo letto il primo post di wunsche..
pensavo che faceva almeno l'overing..


ciao
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 13:46   #23 (permalink)  Top
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bhe un pò d'hovering riesco a farlo.
da un paio di giorni hio iniziato a fare i cerchi a marcia indietro....
troppo difficili!!!!
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 15:37   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wunsche Visualizza messaggio
bhe un pò d'hovering riesco a farlo.
da un paio di giorni hio iniziato a fare i cerchi a marcia indietro....
troppo difficili!!!!
Riesci alzare l'ely tenerlo fermo di coda? allora puo decollare anche con il 90..
l'importante è avere padronza del modello...
come si dice.... "nessuno è nato imparato!!"
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 15:44   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Riesci alzare l'ely tenerlo fermo di coda? allora puo decollare anche con il 90..
l'importante è avere padronza del modello...
come si dice.... "nessuno è nato imparato!!"
ricorda che un 90 se ti viene addosso.......impari che fa maluccio
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Vecchio 26 marzo 09, 15:51   #26 (permalink)  Top
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taz

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ricorda che un 90 se ti viene addosso.......impari che fa maluccio
straquoto...sulla mia gamba sinistra ci sono ancora i segni di un rotore con pale da 710 "quasi" fermo...sarà che sono troppo basso e mi sono avvicinato troppo per fermarlo...che male ragazzi...
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
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Vecchio 26 marzo 09, 15:58   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ricorda che un 90 se ti viene addosso.......impari che fa maluccio
Però dopo non lo racconti a nessuno !!!

Battute a parte.
Io ho sempre avuto Hirobo, ed adesso ho anche un t-rex 500.
La differenza stà nel settaggio, se ben settato difficilmente si riescono a percepire differenze tra un elicottero ed un'altro.
La meccanica degli eli è così complessa che si può rendere stabilissimo un t-rex 700 e nervosissimo un hirobo eagle 3, dipende da come vengono regolate le teste, le astine, gli stabilizzatori, i contrappesi, i programmi sulla radio, etc, etc.
La differenza sostanziale tra hirobo e la align è nei pezzi di ricambio.
L'altro giorno ho piantato in terra il rex 500 perchè mi si è svitata la squadretta sul sevo del ciclico, modello piantato 20 cm sotto terra e accartocciato, con 134 €, è tornato nuovo.
Con il Freya 90 sono atterrato un po duro in autorotazione e ci sono voluti 400 per rimetterlo in volo.
Un'altro aspetto da considerare è se vuoi mettere l'eli in fusoliera, il t-rex 700 è fatto da 2 fiancate di carbonio parallele,e in alto vicino al piatto ciclico è molto largo, le fusoliere da F3C non ci stanno se non con delle modifiche, gli hirobo hanno una doppia fiancata, larga in basso e stretta in alto, apposta per entrare bene in fusoliera.
Ciao
Redhot
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Vecchio 26 marzo 09, 16:11   #28 (permalink)  Top
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ricorda che un 90 se ti viene addosso.......impari che fa maluccio
Secondo me, se ti viene addosso un 90 sei finito......
Non ho intenzione di sperimentare,anzi mi tocco xkè prossimamente devo andare a fare un lancio tosto col rex700...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 16:56   #29 (permalink)  Top
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ricorda che un 90 se ti viene addosso.......impari che fa maluccio
Chiaro non si scherza con ely grossi... anche un 30 fa male, pero
con un novanta decolli da 10 mt distanza lo vedi, un t-rexino cominci
già a stroppiccciare gli occhi..

Forse è solo una mia sensazione, quando vedo un 450 in volo
mi mette l'ansia, sembra un piatto in equilibrio su di un bastone...

ciaoo..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 07:06   #30 (permalink)  Top
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Bhooo, io ricodo che quando passai dal 450 al caliber 30, quel rotore mi dava un bel po di soggezione, comunque liberissimi di fare come vi pare, ma un principiante che si mette li a gestire un 90, mi parte un po una cavolata, quando mi parlate di settaggi soft, vi ricordo che bisogna anche saperli fare, inoltre servono servi, giroscopi, governor, motori giusti, non servetti da 20 euro e giroscopietti della colco, in tutti i casi io sono di Bologna, e non penso venga a volare nel mio campo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
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