26 marzo 09, 12:47 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
scatti convulsivi come i piccoli elettrici. ciaooo | |
26 marzo 09, 12:51 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
pensavo che faceva almeno l'overing.. ciao | |
26 marzo 09, 15:37 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
l'importante è avere padronza del modello... come si dice.... "nessuno è nato imparato!!" | |
26 marzo 09, 15:51 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz straquoto...sulla mia gamba sinistra ci sono ancora i segni di un rotore con pale da 710 "quasi" fermo...sarà che sono troppo basso e mi sono avvicinato troppo per fermarlo...che male ragazzi...
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
26 marzo 09, 15:58 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
| Citazione:
Battute a parte. Io ho sempre avuto Hirobo, ed adesso ho anche un t-rex 500. La differenza stà nel settaggio, se ben settato difficilmente si riescono a percepire differenze tra un elicottero ed un'altro. La meccanica degli eli è così complessa che si può rendere stabilissimo un t-rex 700 e nervosissimo un hirobo eagle 3, dipende da come vengono regolate le teste, le astine, gli stabilizzatori, i contrappesi, i programmi sulla radio, etc, etc. La differenza sostanziale tra hirobo e la align è nei pezzi di ricambio. L'altro giorno ho piantato in terra il rex 500 perchè mi si è svitata la squadretta sul sevo del ciclico, modello piantato 20 cm sotto terra e accartocciato, con 134 , è tornato nuovo. Con il Freya 90 sono atterrato un po duro in autorotazione e ci sono voluti 400 per rimetterlo in volo. Un'altro aspetto da considerare è se vuoi mettere l'eli in fusoliera, il t-rex 700 è fatto da 2 fiancate di carbonio parallele,e in alto vicino al piatto ciclico è molto largo, le fusoliere da F3C non ci stanno se non con delle modifiche, gli hirobo hanno una doppia fiancata, larga in basso e stretta in alto, apposta per entrare bene in fusoliera. Ciao Redhot | |
26 marzo 09, 16:56 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
con un novanta decolli da 10 mt distanza lo vedi, un t-rexino cominci già a stroppiccciare gli occhi.. Forse è solo una mia sensazione, quando vedo un 450 in volo mi mette l'ansia, sembra un piatto in equilibrio su di un bastone... ciaoo.. | |
27 marzo 09, 07:06 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Bhooo, io ricodo che quando passai dal 450 al caliber 30, quel rotore mi dava un bel po di soggezione, comunque liberissimi di fare come vi pare, ma un principiante che si mette li a gestire un 90, mi parte un po una cavolata, quando mi parlate di settaggi soft, vi ricordo che bisogna anche saperli fare, inoltre servono servi, giroscopi, governor, motori giusti, non servetti da 20 euro e giroscopietti della colco, in tutti i casi io sono di Bologna, e non penso venga a volare nel mio campo. |
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