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Vecchio 24 marzo 09, 21:34   #11 (permalink)  Top
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Fatto! Ho staccato la ricevente spostandola anche fuori dal modello e ci ho attaccato solo le 2 spine del gyro e un pacco da 5 ni-cd.
Il risultato è che lo fa ancora.

per me o e il gyro o qualcosa sulla radio.

hai controllato bene come ha scritto nigel che non ci siano impostazioni
strane sulla tx?
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Vecchio 24 marzo 09, 22:11   #12 (permalink)  Top
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Ricontrollato più volte. Domani lo riprovo in volo.
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Vecchio 24 marzo 09, 22:20   #13 (permalink)  Top
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Ricontrollato più volte. Domani lo riprovo in volo.
auguri!

peccato non avere un altro gyro sotto mano.

ciao
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Vecchio 24 marzo 09, 22:39   #14 (permalink)  Top
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Ricontrollato più volte. Domani lo riprovo in volo.
Hai controllato gli OFFSET nelle varie condizioni di volo?

E' un comportamento tipico dei gyro HH/AVCS.......

Ciao
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Vecchio 26 marzo 09, 15:23   #15 (permalink)  Top
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Ciao, credo che il problema cheti da' sia dovuto semplicemente al fatto che il Gyro prende come "comando 0" il segnale a 1,5ms esatti e è facile che si sia mosso un pelino un potenziometro all' interno della radio e con lo stick al centro la radio trasmette ad esempio un segnale di 1,55 ms quindi è proprio come dare pochissimo comando da una parte.
Spiegherebbe tutto, anke il fatto che lo fa' così lentamente.
Se ho ragione risolvi tutto con 2 colpi di trim.
Puoi volarci tranquillamente!

CIAO
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Gruppio (Quello FIGO).

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
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Vecchio 27 marzo 09, 14:36   #16 (permalink)  Top
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Ciao, credo che il problema cheti da' sia dovuto semplicemente al fatto che il Gyro prende come "comando 0" il segnale a 1,5ms esatti e è facile che si sia mosso un pelino un potenziometro all' interno della radio e con lo stick al centro la radio trasmette ad esempio un segnale di 1,55 ms quindi è proprio come dare pochissimo comando da una parte.
Spiegherebbe tutto, anke il fatto che lo fa' così lentamente.
Se ho ragione risolvi tutto con 2 colpi di trim.
Puoi volarci tranquillamente!

CIAO
La stessa radio la uso anche con il 600n con su lo spartan e non ho di questi problemi.
Ieri l'ho provato in volo e drifta lentamente prima a dx e poi a sx in continuazione, non ce verso con il trim di fermarlo. Gli offset sono tutti a zero in tutte le condizioni di volo. Be, a questo punto, mi intestardisco e voglio capire il perchè. Farò altre prove....
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Vecchio 27 marzo 09, 21:03   #17 (permalink)  Top
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La stessa radio la uso anche con il 600n con su lo spartan e non ho di questi problemi.
Ieri l'ho provato in volo e drifta lentamente prima a dx e poi a sx in continuazione, non ce verso con il trim di fermarlo. Gli offset sono tutti a zero in tutte le condizioni di volo. Be, a questo punto, mi intestardisco e voglio capire il perchè. Farò altre prove....
una curiosita'.

hai scritto che hai una t10 giusto?
ma con le futaba si fa il binding come la dx7?
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Vecchio 27 marzo 09, 23:10   #18 (permalink)  Top
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anche io ho questo gyro sul 250 ma la sensibilità la regolo dal menù travel adjust...sembrerebbe il tipoco comportamento di un gyro con sensibilità 0%.. prova a andare sul 5° canale e regolarla di lì --> (sulle futaba mi pare che si chiami EPA o ATV).
facce sapè
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Vecchio 28 marzo 09, 18:49   #19 (permalink)  Top
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Ho provato solo a staccarlo per un attimo ma il gyro mi sposta la coda da una parte all'altra senza riuscire a fermarlo con il trim. E' come se ci fosse comando da una parte!
C'era con me al campo Capitan Harlock e anche a lui è sembrato molto strano.
Confermi Capità!
Si confermo!

Oltre a ciò che ho visto sul tuo Protos!


In effetti ne ho uno su Mini Titan!

è ho riscontrato anomalie strane anch’io!

Oggi ad esempio ho attaccato la lipo modello fermo parto in volo e la coda non si ferma l’eli tende a girare in senso antiorario!

Vengo giù stacco attacco la batterie di nuovo volo e non lo fa più!

In ogni modo!credevo andasse molto meglio da una prima impressione, mi èra piaciuto ma devo dire che non si comporta sempre allo stesso modo!

Nelle stoppate si comporta in maniera sempre diversa!

Non mi da molta fiducia !!credo che lo cambierò!


Ciao
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Vecchio 28 marzo 09, 21:07   #20 (permalink)  Top
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Si confermo!

Oltre a ciò che ho visto sul tuo Protos!


In effetti ne ho uno su Mini Titan!

è ho riscontrato anomalie strane anch’io!

Oggi ad esempio ho attaccato la lipo modello fermo parto in volo e la coda non si ferma l’eli tende a girare in senso antiorario!

Vengo giù stacco attacco la batterie di nuovo volo e non lo fa più!

In ogni modo!credevo andasse molto meglio da una prima impressione, mi èra piaciuto ma devo dire che non si comporta sempre allo stesso modo!

Nelle stoppate si comporta in maniera sempre diversa!

Non mi da molta fiducia !!credo che lo cambierò!


Ciao
Ciao Cap!!!

Per quanto mi riguarda (come ho già detto sia a te che a Snap) ho il GU-210 sul GAUI 200, sul Beam e4, provato stasera su un TRex 250 e addirittura su un Raptor 50.....con diverse radio (Futaba/JR/Spektrum) e con diversi servocomandi di coda (sul 250 addirittura con un economicissimo ERG) sinceramente non ho notato nessun tipo di problema particolare, anzi.....io ti/vi consiglio/erei di rivedere e controllare setup radio e meccanico....a meno che naturalmente non abbiate due gyro guasti......

P.S.: quando ci facciamo una volata insieme????
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