Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 16:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ci capirò mai qualcosa per misurare il passo??
Dove le posso trovare le mini bolle? In ferramenta da me non le hanno e su internet non le ho trovate...
Ho cercato male?
vai nei negozi cinesi, vendono a 1 euro quelle bolle con 3 bolline messe a 180 90 e 45, la rompi e ti prendi le minibolle ^^
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 17:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Ma se dopo tutti questi livellamenti supertecnologici vi accorgete che l'eli tira ugualmente da una parte, che si fa?
Vecchio 26 marzo 09, 18:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ma se dopo tutti questi livellamenti supertecnologici vi accorgete che l'eli tira ugualmente da una parte, che si fa?
Due altre cose importantissime da verificare sono il centraggio dell'elicoterro, non deve essere ne cabrato ne picchiato, al limite leggermente picchiato ma neutro è meglio, ed il bilanciamento di pale e palini.

Per esperienza personale su una 20 di elicotteri diversi che ho avuto modo di montare o settare quando la meccanica è a posto l'eli tiene l'hovering da solo; se manifesta qualche tendenza a muoversi prima correggo di trim, poi atterro e regolo le astine che collegano i servi in modo da avere tutti i trim a 0.

Se dopo regolazioni maniacali della meccanica ci sono ancora difetti è bene controllare gli alberi e tutti i giochi nella trasmissione dei comandi.

Un modello ben regolato e con meccanica a punto è sicuramente più facile da volare che uno fuori squadra.

Vecchio 26 marzo 09, 18:28   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Due altre cose importantissime da verificare sono il centraggio dell'elicoterro, non deve essere ne cabrato ne picchiato, al limite leggermente picchiato ma neutro è meglio, ed il bilanciamento di pale e palini.

Per esperienza personale su una 20 di elicotteri diversi che ho avuto modo di montare o settare quando la meccanica è a posto l'eli tiene l'hovering da solo; se manifesta qualche tendenza a muoversi prima correggo di trim, poi atterro e regolo le astine che collegano i servi in modo da avere tutti i trim a 0.

Se dopo regolazioni maniacali della meccanica ci sono ancora difetti è bene controllare gli alberi e tutti i giochi nella trasmissione dei comandi.

Un modello ben regolato e con meccanica a punto è sicuramente più facile da volare che uno fuori squadra.

Visto che sei un'espertone... quand'è che posso venire a trovarti per imparare qualcosa?? Ti invidio un sacco!

P.S.: mi fa piacere che abbiate partecipato attivamente a questo mio thread può sempre risultare utile a qualcuno!
Vecchio 26 marzo 09, 21:31   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Non sono un espertone, lo sono altri con 20 anni di esperienza negli eli RC e capaci anche di pilotarli bene; mi ritengo un principiante evoluto con buone conoscenze di meccanica, l'elettronica fa parte del mio lavoro quindi......

Se capiti in Trentino un volo ed un controllino al tuo eli lo si può fare.

Vecchio 27 marzo 09, 13:15   #26 (permalink)  Top
Gaz
User

L'avatar di Gaz

Data registr.: 22-06-2004
Allego una foto per una meglio comprensione di quello che ho scritto

Strumenti per livellare-snc00013.jpg
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks