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Vecchio 26 marzo 09, 16:30   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ITALion
 
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Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ci capirò mai qualcosa per misurare il passo??
Dove le posso trovare le mini bolle? In ferramenta da me non le hanno e su internet non le ho trovate...
Ho cercato male?
vai nei negozi cinesi, vendono a 1 euro quelle bolle con 3 bolline messe a 180 90 e 45, la rompi e ti prendi le minibolle ^^
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Vecchio 26 marzo 09, 17:37   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Ma se dopo tutti questi livellamenti supertecnologici vi accorgete che l'eli tira ugualmente da una parte, che si fa?
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Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:10   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Ma se dopo tutti questi livellamenti supertecnologici vi accorgete che l'eli tira ugualmente da una parte, che si fa?
Due altre cose importantissime da verificare sono il centraggio dell'elicoterro, non deve essere ne cabrato ne picchiato, al limite leggermente picchiato ma neutro è meglio, ed il bilanciamento di pale e palini.

Per esperienza personale su una 20 di elicotteri diversi che ho avuto modo di montare o settare quando la meccanica è a posto l'eli tiene l'hovering da solo; se manifesta qualche tendenza a muoversi prima correggo di trim, poi atterro e regolo le astine che collegano i servi in modo da avere tutti i trim a 0.

Se dopo regolazioni maniacali della meccanica ci sono ancora difetti è bene controllare gli alberi e tutti i giochi nella trasmissione dei comandi.

Un modello ben regolato e con meccanica a punto è sicuramente più facile da volare che uno fuori squadra.

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 26 marzo 09, 18:28   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di arton-fly
 
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Due altre cose importantissime da verificare sono il centraggio dell'elicoterro, non deve essere ne cabrato ne picchiato, al limite leggermente picchiato ma neutro è meglio, ed il bilanciamento di pale e palini.

Per esperienza personale su una 20 di elicotteri diversi che ho avuto modo di montare o settare quando la meccanica è a posto l'eli tiene l'hovering da solo; se manifesta qualche tendenza a muoversi prima correggo di trim, poi atterro e regolo le astine che collegano i servi in modo da avere tutti i trim a 0.

Se dopo regolazioni maniacali della meccanica ci sono ancora difetti è bene controllare gli alberi e tutti i giochi nella trasmissione dei comandi.

Un modello ben regolato e con meccanica a punto è sicuramente più facile da volare che uno fuori squadra.

Visto che sei un'espertone... quand'è che posso venire a trovarti per imparare qualcosa?? Ti invidio un sacco!

P.S.: mi fa piacere che abbiate partecipato attivamente a questo mio thread può sempre risultare utile a qualcuno!
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Vecchio 26 marzo 09, 21:31   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Residenza: Tre Ville (Preore)
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Non sono un espertone, lo sono altri con 20 anni di esperienza negli eli RC e capaci anche di pilotarli bene; mi ritengo un principiante evoluto con buone conoscenze di meccanica, l'elettronica fa parte del mio lavoro quindi......

Se capiti in Trentino un volo ed un controllino al tuo eli lo si può fare.

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Vecchio 27 marzo 09, 13:15   #26 (permalink)  Top
Gaz
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L'avatar di Gaz
 
Data registr.: 22-06-2004
Residenza: Grosseto
Messaggi: 293
Allego una foto per una meglio comprensione di quello che ho scritto

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