Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 17:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Record italiano...

Oggi con il 5° spegnimento in volo ho stabilito il nuovo record
italiano di spegnimento in volo!!

I precedenti:

Filtro mezzo otturato t rex 600 spento ad 10-12 mt danni zero.

Staccato tubo su marmitta t rex 600 ad 7-9 mt danni tutta la coda
più albero.
Ha perso potenza e alla richiesta di passo ha cominciato
a girare recuperato direzione ma ho toccato la coda.

Perso tappo marmitta experience90 ad 20- 25 mt danni zero
raddrizzato dalla virata atterrato in autorot.

Perso candela experience90 ad 7-9 mt danni zero
atterrato in planata in autorot.

Perso candela experience90 ad 40-42 danni
tutto quello che si puo rompere in un ely a parte i palini e rotore
di coda.
Stavo facendo un traverso velocissimo in allontanamento ho
perso tempo a girarlo pale ferme... giù come un sasso..

Al campo per solidarietà qualcuno ha smesso di volare..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 17:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Oggi con il 5° spegnimento in volo ho stabilito il nuovo record
italiano di spegnimento in volo!!

I precedenti:

Filtro mezzo otturato t rex 600 spento ad 10-12 mt danni zero.

Staccato tubo su marmitta t rex 600 ad 7-9 mt danni tutta la coda
più albero.
Ha perso potenza e alla richiesta di passo ha cominciato
a girare recuperato direzione ma ho toccato la coda.

Perso tappo marmitta experience90 ad 20- 25 mt danni zero
raddrizzato dalla virata atterrato in autorot.

Perso candela experience90 ad 7-9 mt danni zero
atterrato in planata in autorot.

Perso candela experience90 ad 40-42 danni
tutto quello che si puo rompere in un ely a parte i palini e rotore
di coda.
Stavo facendo un traverso velocissimo in allontanamento ho
perso tempo a girarlo pale ferme... giù come un sasso..

Al campo per solidarietà qualcuno ha smesso di volare..
Non volermene, e te lo dico con amicizia e simpatia.......

Ma qualche minuto meno in volo e qualcuno di più in manutenzione e controlli no è ?

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 19:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Non volermene, e te lo dico con amicizia e simpatia.......

Ma qualche minuto meno in volo e qualcuno di più in manutenzione e controlli no è ?

Si potrebbe essere un idea.. la candela l'avevo cambiata da 4-5 voli..
cmq esperienza insegna, infatti il tubicino marmitta l'ho cambio sovente,
anche se dopo lo spegnimento dovuto alla perdita tappo marmitta, avevo
messo un 90 con pompa per evitare questo pro.. e intanto è cominciata
l'odissea della candela..

Poi vorrei sapere quanti di chi vola a scoppio controlla la candela
ogni volo...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 20:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
mai sentinto di un motore che perde le candele comunque....
mi dispiace
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 20:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
mai sentinto di un motore che perde le candele comunque....
mi dispiace
Nel mio lavoro (autoriparatore) penso di avere sostituito qualche decina
di migliaia di candele.. e capita raramente che si svitano e succede su motori dove il filetto è rovinato o frusto a forza di cambi candele.
Ma nel mio caso mot. nuovo appena finito il rodaggio!
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 16:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Permettetemi di dirlo
La fortuna è ceca, ma la SFIGA ci vede benissimo...Purtroppo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 16:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
ma tutte in una mattinata?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 19:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ma tutte in una mattinata?
Esagerato...

Visto la curiosità... la cronostoria experience90 :

Tutto bene fino a gennaio circa 12 lt di miscela
Presa del servo coda tra giro e servo falso contatto... in virata
gira... gira.. alla fine stava prendendo una direzione poco raccomandata
lo metto giù... l'ultimo filare di un vigneto adiacente bamm.. coda
pale, albero.

Rimonto il tutto, settimana successiva 3° volo dal crash,
ancora in fase di set up, spento senza una causa apparente (eppure
nel rimontarlo avevo controllato il tutto..), cmq autorot. niente danni.

Cambio motore os 91 con pompa (per non aver ca..i), rodaggio tutto bene al 5° lt perso la candela, autorot da 7-8 in velocità planando niente
danni..

Settimana successiva rotto asta messa in moto (quella con il cuscinetto unid).

Altra settimana non partiva più.. cambio candela le solite cose..
torno a casa senza volare.. ho scoperto in seguito ch si era smollata
la testa.

Ieri,
Asta nuova, testa stretta, pale da 680 nuove ( per avere un pò di brio), 4° volo traverso veloce spento.. realizzo in ritardo perchè avevo un raptor alle spalle che ronzava, troppo lontano per autorot in planata (non l'avrei più visto), provo a girarlo 2 sec pale a bandiera..
giù come un sasso da 40mt...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Sono convinto che sia l'experience 90 che voglia farla finita...
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 22:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
Cavoli, neppure al simulatore se imposti le "flight failures" su always ti capitano cosi spesso!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Record DS aleall Aeromodellismo Alianti 10 23 aprile 07 17:41
Hovering da record? Emidio Elimodellismo Principianti 25 14 ottobre 06 11:27
record Wilcomir Aeromodellismo 5 18 ottobre 04 15:24
record breaker andrea Aeromodellismo 0 15 marzo 01 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002