22 marzo 09, 17:08 | #1 (permalink) Top |
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| Record italiano...
Oggi con il 5° spegnimento in volo ho stabilito il nuovo record italiano di spegnimento in volo!! I precedenti: Filtro mezzo otturato t rex 600 spento ad 10-12 mt danni zero. Staccato tubo su marmitta t rex 600 ad 7-9 mt danni tutta la coda più albero. Ha perso potenza e alla richiesta di passo ha cominciato a girare recuperato direzione ma ho toccato la coda. Perso tappo marmitta experience90 ad 20- 25 mt danni zero raddrizzato dalla virata atterrato in autorot. Perso candela experience90 ad 7-9 mt danni zero atterrato in planata in autorot. Perso candela experience90 ad 40-42 danni tutto quello che si puo rompere in un ely a parte i palini e rotore di coda. Stavo facendo un traverso velocissimo in allontanamento ho perso tempo a girarlo pale ferme... giù come un sasso.. Al campo per solidarietà qualcuno ha smesso di volare.. |
22 marzo 09, 17:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma qualche minuto meno in volo e qualcuno di più in manutenzione e controlli no è ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
22 marzo 09, 19:33 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
cmq esperienza insegna, infatti il tubicino marmitta l'ho cambio sovente, anche se dopo lo spegnimento dovuto alla perdita tappo marmitta, avevo messo un 90 con pompa per evitare questo pro.. e intanto è cominciata l'odissea della candela.. Poi vorrei sapere quanti di chi vola a scoppio controlla la candela ogni volo... | |
22 marzo 09, 20:35 | #5 (permalink) Top | |
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di migliaia di candele.. e capita raramente che si svitano e succede su motori dove il filetto è rovinato o frusto a forza di cambi candele. Ma nel mio caso mot. nuovo appena finito il rodaggio! | |
23 marzo 09, 19:06 | #8 (permalink) Top |
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| Esagerato... Visto la curiosità... la cronostoria experience90 : Tutto bene fino a gennaio circa 12 lt di miscela Presa del servo coda tra giro e servo falso contatto... in virata gira... gira.. alla fine stava prendendo una direzione poco raccomandata lo metto giù... l'ultimo filare di un vigneto adiacente bamm.. coda pale, albero. Rimonto il tutto, settimana successiva 3° volo dal crash, ancora in fase di set up, spento senza una causa apparente (eppure nel rimontarlo avevo controllato il tutto..), cmq autorot. niente danni. Cambio motore os 91 con pompa (per non aver ca..i), rodaggio tutto bene al 5° lt perso la candela, autorot da 7-8 in velocità planando niente danni.. Settimana successiva rotto asta messa in moto (quella con il cuscinetto unid). Altra settimana non partiva più.. cambio candela le solite cose.. torno a casa senza volare.. ho scoperto in seguito ch si era smollata la testa. Ieri, Asta nuova, testa stretta, pale da 680 nuove ( per avere un pò di brio), 4° volo traverso veloce spento.. realizzo in ritardo perchè avevo un raptor alle spalle che ronzava, troppo lontano per autorot in planata (non l'avrei più visto), provo a girarlo 2 sec pale a bandiera.. giù come un sasso da 40mt... |
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