Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 23:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ragazzi ho risolto.
Grazie a tutti. Mi vergogno per la cavolata ma onestamente vi dico che era lo switch n/r del gyro. Il manuale diceva "to check the HH direction.... move the tail CCW a il servo dovrà girare CW.....". Il quel move lo intendevo come dare il comando via radio.... il manuale invece intende come muovere fisicamente la coda Li mortacc....

Scusate ancora
. Grazie a tutti.
L'avevo intuito, ecco perchè ti avevo chiesto com'era montato il gyro........!
Ciao, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
L'avevo intuito, ecco perchè ti avevo chiesto com'era montato il gyro........!
Ciao, Marco.
scusami...ma giusto per far capire a chi legge....nel caso si dovesse trovsare nella stessa situazione... ma mi sembra che la risposta giusta era la mia....lui guardava la direzione del braccetto del servo..invece doveva vedere la direzione dei palini(da che parte contrastano) quando muoveva la coda con le mani...se sbaglio correggetemi....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
scusami...ma giusto per far capire a chi legge....nel caso si dovesse trovsare nella stessa situazione... ma mi sembra che la risposta giusta era la mia....lui guardava la direzione del braccetto del servo..invece doveva vedere la direzione dei palini(da che parte contrastano) quando muoveva la coda con le mani...se sbaglio correggetemi....
Nell'ultimo post indicava la posizione sbagliata dello switch del gyro normal/reverse. Almeno, presumo intendesse questo. In effetti, dai sintomi del primo post di Inquisitore.........avevo pensato subito a quello e di solito succede montando il gyro sotto (ci si dimentica di agire sul predetto switch). Per questo gli avevo chiesto la posizione di montaggio.
Magari ho sbagliato a capire eh, per carità.
Ciao, MArco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Nell'ultimo post indicava la posizione sbagliata dello switch del gyro normal/reverse. Almeno, presumo intendesse questo. In effetti, dai sintomi del primo post di Inquisitore.........avevo pensato subito a quello e di solito succede montando il gyro sotto (ci si dimentica di agire sul predetto switch). Per questo gli avevo chiesto la posizione di montaggio.
Magari ho sbagliato a capire eh, per carità.
Ciao, MArco.
si..magari abbiamo ragione tutti e due...nel senso che ...prima bisogna vedere da che parte contrasta...poi si agisce sullo switch...se necessario
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 10:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Ragazzi ho risolto.
Grazie a tutti. Mi vergogno per la cavolata ma onestamente vi dico che era lo switch n/r del gyro. Il manuale diceva "to check the HH direction.... move the tail CCW a il servo dovrà girare CW.....". Il quel move lo intendevo come dare il comando via radio.... il manuale invece intende come muovere fisicamente la coda Li mortacc....

Scusate ancora
. Grazie a tutti.
meno male che eravate in 10 al campo!!
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 10:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
meno male che eravate in 10 al campo!!
... oh... è arrivato quello furbo. Adesso!
Vecchio 23 marzo 09, 18:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
... oh... è arrivato quello furbo. Adesso!
azz !!!... prendi d'aceto subito!!
Io volevo fare una battuta scherzosa, ho messo pure le faccette!!

Comunque scusa!
ciao

P.S. quegli altri 9 lasciali perdere !!
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 23 marzo 09, 18:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
azz !!!... prendi d'aceto subito!!
Io volevo fare una battuta scherzosa, ho messo pure le faccette!!

Comunque scusa!
ciao

P.S. quegli altri 9 lasciali perdere !!
Anche io ho messo la faccetta...
Comunque le persone c'erano.. è chiaro che non tutti si sono messi a verificare tutto, quindi è sempre apprezzabile il contributo, tant'è che piu di una volta ho verificato il normal/reverse provando con un altro eli, visto che da qualcuno era uscita sta cosa... evidentemente ero cotto

Ma consapevole di cio' mi sono pure scusato sul forum per la stupidaggine commessa e pure per aver rischiato di spaccare il 500 ancora prima di alzarlo una volta. A dire il vero mi sono pure dato dell'idiota almeno 10 volte ieri... Spero sia apprezzata almeno la lealtà di averlo ammesso con umiltà sul forum... invece di tacere. Fosse solo per rispetto di chi si è preso la briga di darmi delle risposte... Grazie a tutti.
Vecchio 24 marzo 09, 19:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Anche io ho messo la faccetta...
Comunque le persone c'erano.. è chiaro che non tutti si sono messi a verificare tutto, quindi è sempre apprezzabile il contributo, tant'è che piu di una volta ho verificato il normal/reverse provando con un altro eli, visto che da qualcuno era uscita sta cosa... evidentemente ero cotto

Ma consapevole di cio' mi sono pure scusato sul forum per la stupidaggine commessa e pure per aver rischiato di spaccare il 500 ancora prima di alzarlo una volta. A dire il vero mi sono pure dato dell'idiota almeno 10 volte ieri... Spero sia apprezzata almeno la lealtà di averlo ammesso con umiltà sul forum... invece di tacere. Fosse solo per rispetto di chi si è preso la briga di darmi delle risposte... Grazie a tutti.
Guarda che non devi scusarti o darti dell'idiota. Tutti facciamo cavolate o non ci accorgiamo di cose ovvie. Stanchezza, stress etc giocano sempre a sfavore dei modellisti. Non ci sono domande stupide ma solo domande e credo ti sarai reso conto che in genere non mi tiro indietro se posso essere di aiuto. Qualche battutina ogni tanto si fa, no? Al campo volo non ti succede mai di prendere per i fondelli qualcuno scherzosamente, magari perchè sta provando a volare un aereo con l'elica montata al contrario o qualcos'altro.
Qui da me si fa e fa parte del gioco. Siamo tutti amici e si scherza. Così volevo fare con te. tutto qui. senza offesa, sennò ripeto le mie scuse.

ciao
Rispondi

Bookmarks