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Vecchio 22 marzo 09, 23:56   #11 (permalink)  Top
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Ragazzi ho risolto.
Grazie a tutti. Mi vergogno per la cavolata ma onestamente vi dico che era lo switch n/r del gyro. Il manuale diceva "to check the HH direction.... move the tail CCW a il servo dovrà girare CW.....". Il quel move lo intendevo come dare il comando via radio.... il manuale invece intende come muovere fisicamente la coda Li mortacc....

Scusate ancora
. Grazie a tutti.
L'avevo intuito, ecco perchè ti avevo chiesto com'era montato il gyro........!
Ciao, Marco.
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Vecchio 23 marzo 09, 00:28   #12 (permalink)  Top
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L'avevo intuito, ecco perchè ti avevo chiesto com'era montato il gyro........!
Ciao, Marco.
scusami...ma giusto per far capire a chi legge....nel caso si dovesse trovsare nella stessa situazione... ma mi sembra che la risposta giusta era la mia....lui guardava la direzione del braccetto del servo..invece doveva vedere la direzione dei palini(da che parte contrastano) quando muoveva la coda con le mani...se sbaglio correggetemi....
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Vecchio 23 marzo 09, 00:36   #13 (permalink)  Top
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scusami...ma giusto per far capire a chi legge....nel caso si dovesse trovsare nella stessa situazione... ma mi sembra che la risposta giusta era la mia....lui guardava la direzione del braccetto del servo..invece doveva vedere la direzione dei palini(da che parte contrastano) quando muoveva la coda con le mani...se sbaglio correggetemi....
Nell'ultimo post indicava la posizione sbagliata dello switch del gyro normal/reverse. Almeno, presumo intendesse questo. In effetti, dai sintomi del primo post di Inquisitore.........avevo pensato subito a quello e di solito succede montando il gyro sotto (ci si dimentica di agire sul predetto switch). Per questo gli avevo chiesto la posizione di montaggio.
Magari ho sbagliato a capire eh, per carità.
Ciao, MArco.
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Vecchio 23 marzo 09, 00:47   #14 (permalink)  Top
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Nell'ultimo post indicava la posizione sbagliata dello switch del gyro normal/reverse. Almeno, presumo intendesse questo. In effetti, dai sintomi del primo post di Inquisitore.........avevo pensato subito a quello e di solito succede montando il gyro sotto (ci si dimentica di agire sul predetto switch). Per questo gli avevo chiesto la posizione di montaggio.
Magari ho sbagliato a capire eh, per carità.
Ciao, MArco.
si..magari abbiamo ragione tutti e due...nel senso che ...prima bisogna vedere da che parte contrasta...poi si agisce sullo switch...se necessario
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Vecchio 23 marzo 09, 10:04   #15 (permalink)  Top
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Ragazzi ho risolto.
Grazie a tutti. Mi vergogno per la cavolata ma onestamente vi dico che era lo switch n/r del gyro. Il manuale diceva "to check the HH direction.... move the tail CCW a il servo dovrà girare CW.....". Il quel move lo intendevo come dare il comando via radio.... il manuale invece intende come muovere fisicamente la coda Li mortacc....

Scusate ancora
. Grazie a tutti.
meno male che eravate in 10 al campo!!
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Vecchio 23 marzo 09, 10:14   #16 (permalink)  Top
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meno male che eravate in 10 al campo!!
... oh... è arrivato quello furbo. Adesso!
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Vecchio 23 marzo 09, 18:13   #17 (permalink)  Top
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... oh... è arrivato quello furbo. Adesso!
azz !!!... prendi d'aceto subito!!
Io volevo fare una battuta scherzosa, ho messo pure le faccette!!

Comunque scusa!
ciao

P.S. quegli altri 9 lasciali perdere !!
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Vecchio 23 marzo 09, 18:19   #18 (permalink)  Top
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azz !!!... prendi d'aceto subito!!
Io volevo fare una battuta scherzosa, ho messo pure le faccette!!

Comunque scusa!
ciao

P.S. quegli altri 9 lasciali perdere !!
Anche io ho messo la faccetta...
Comunque le persone c'erano.. è chiaro che non tutti si sono messi a verificare tutto, quindi è sempre apprezzabile il contributo, tant'è che piu di una volta ho verificato il normal/reverse provando con un altro eli, visto che da qualcuno era uscita sta cosa... evidentemente ero cotto

Ma consapevole di cio' mi sono pure scusato sul forum per la stupidaggine commessa e pure per aver rischiato di spaccare il 500 ancora prima di alzarlo una volta. A dire il vero mi sono pure dato dell'idiota almeno 10 volte ieri... Spero sia apprezzata almeno la lealtà di averlo ammesso con umiltà sul forum... invece di tacere. Fosse solo per rispetto di chi si è preso la briga di darmi delle risposte... Grazie a tutti.
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Vecchio 24 marzo 09, 19:32   #19 (permalink)  Top
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Anche io ho messo la faccetta...
Comunque le persone c'erano.. è chiaro che non tutti si sono messi a verificare tutto, quindi è sempre apprezzabile il contributo, tant'è che piu di una volta ho verificato il normal/reverse provando con un altro eli, visto che da qualcuno era uscita sta cosa... evidentemente ero cotto

Ma consapevole di cio' mi sono pure scusato sul forum per la stupidaggine commessa e pure per aver rischiato di spaccare il 500 ancora prima di alzarlo una volta. A dire il vero mi sono pure dato dell'idiota almeno 10 volte ieri... Spero sia apprezzata almeno la lealtà di averlo ammesso con umiltà sul forum... invece di tacere. Fosse solo per rispetto di chi si è preso la briga di darmi delle risposte... Grazie a tutti.
Guarda che non devi scusarti o darti dell'idiota. Tutti facciamo cavolate o non ci accorgiamo di cose ovvie. Stanchezza, stress etc giocano sempre a sfavore dei modellisti. Non ci sono domande stupide ma solo domande e credo ti sarai reso conto che in genere non mi tiro indietro se posso essere di aiuto. Qualche battutina ogni tanto si fa, no? Al campo volo non ti succede mai di prendere per i fondelli qualcuno scherzosamente, magari perchè sta provando a volare un aereo con l'elica montata al contrario o qualcos'altro.
Qui da me si fa e fa parte del gioco. Siamo tutti amici e si scherza. Così volevo fare con te. tutto qui. senza offesa, sennò ripeto le mie scuse.

ciao
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