Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 05, 09:28   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Non avevo mai sentito che si potevano ricaricare le batterie tramite il motore, non è che lo voglia fare, ma dove trovo info??

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 13:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
L'ho scritto. Su runryder (www.runryder.com) non so però come si chiamava il thread quindi per la ricerca non ti posso aiutare.
Direi che però si è trattato di un esperimento. Hanno mostrato che la cosa puo funzionare. Ma secondo me non ha senso ed è molto periciloso.

Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 17:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Oggi ho effettuato il rodaggio per circa due pieni con lo spillo aperto 3 giri e mezzo e con gas circa al 50%, poi ho fatto un altro pieno ho montato le pale e ho chiuso di mezzo giro o poco più, ho trovato il punto neutro della coda in normal poi sono passato in AVCS e la coda ferma li come un sasso ( e dire che c'era abbastanza vento), ho spento rimesso la squadretta a 90 gradi regolato gli uniball ho riprovato è tutto oK.

Il motore è sempre partito a primo colpo e riesce a mantenere il minimo tranquillamente, non ho avuto particolari problemi di carburazione e penso che smagrendo ancora un pelino dovrebbe essere ancora meglio.

Liberata la mente dalla coda, lo rialzo cerco di trimmare il tutto, nel frattempo mentre è su, chiamo pure mia moglie per venire a vedere e gli faccio notare che lasciando gli stik, in un attimo in cui non soffia vento, rimane quasi immobile messo un po da un lato per la coppia in attesa di comandi a due metri da terra.

Ovviamente non mi sono azzardato a metterlo lateralmente o frontale :o .......verranno.......

La difficolta maggiore l'ho avuta nei su e giù, in quanto spesso innescavo dei sali scendi continui difficili da smorzare.........santo l'ulaop........dipenderà dalle curve?
secondo me dai miei pollici
Comunque le curve che ho usato sono quelle consigliate dalla TT e cioe:
GAS 0 30 50 75 100

PITCH 18 38 55 75 94

Come fare per addolcire leggermente nella fase di overing??

Cronaca di una giornata emozionante ma allo stesso tempo carica di tensione, visto che ho fatto tutto da solo, o meglio con l'aiuto di tutti voi.

Mi ritengo molto soddisfatto della giornata e ringrazio tutti quelli che hanno sostenuto che il Raptor 50 è l'ideale per cominciare, meno male che vi ho ascoltato, penso di aver cominciato con il piede giusto grazie anche a questo modello.

Saluti

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come faccio a farvi vedere il mio video? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 7 04 gennaio 08 18:50
Fatele Vedere!!!!!!!! meofilomeo Automodellismo 6 03 marzo 07 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002