Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 05, 20:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
2 cosette che non mi piacciono:
1. i cavi tenuti i posizione con le fascette senza utilizzare una protezione.
Le fascette stringendo potrebbero rovinarli
2. Nella foto in cui si vede il cavo che dal gyro va alla ricevente non mi piace la spinetta di prolunga del cavo (sotto la corona principale) esposta alle intemperie e non assicurata (si potrebbe aprire). Mettici una termirestringente attorno.
Spero di essere stato d'aiuto
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 21:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
aggiungo poi per esperienza.....

controlla bene il serraggio del dado che tiene il leverismo del carburatore e mettici una verace passata di frenafiletti, a me si è sfilato in hovering e a momenti spacco tutto.

Per il resto buon assemblaggio ma ribadisco che il motore è una cioffega terribile.....


buon divertimento
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 21:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
dimenticavo, manca anche ua fascetta sul 45 gradi di silicone della marmitta
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 05, 22:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by enricovolante@15 settembre 2005, 20:17
aggiungo poi per esperienza.....

controlla bene il serraggio del dado che tiene il leverismo del carburatore e mettici una verace passata di frenafiletti, a me si è sfilato in hovering e a momenti spacco tutto.

Per il resto buon assemblaggio ma ribadisco che il motore è una cioffega terribile.....
buon divertimento
Ok, ho sistemato tutto quello che mi avete suggerito sin qui, per quanto riguarda il motore ho notato che ci sono pareri discordanti, in quanto c'è addirittura chi lo preferisce all'OS, per cui spero di essere fortunato e di non avere bisogno di cambiarlo.
Poi per il prezzo aggressivo al quale l' ho trovato conveniva prenderlo con tutto il motore.

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 15:56   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Se sei capace di carburare bene un motore il tt va benissimo..io ho fatto 40 lt di mix senza problemi..a 40 lt ho sostituito il cuscinetto posteriore e la candela!!
Ho sempre usato miscela fatta in casa e neanche poi così pura o precisa..
Percentuali..20 olio motul o carbulin,10/15 di nitro all'inizio.ultimi 5 litri 22 olio 30 nitro..una belva!!2120 giri di rotore!!
Certo l'os hiper andrà sicuramente meglio..ma finchè questo va me lo tengo..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 16:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by ilmere@16 settembre 2005, 14:56
Se sei capace di carburare bene un motore il tt va benissimo..io ho fatto 40 lt di mix senza problemi..a 40 lt ho sostituito il cuscinetto posteriore e la candela!!
Ho sempre usato miscela fatta in casa e neanche poi così pura o precisa..
Percentuali..20 olio motul o carbulin,10/15 di nitro all'inizio.ultimi 5 litri 22 olio 30 nitro..una belva!!2120 giri di rotore!!
Certo l'os hiper andrà sicuramente meglio..ma finchè questo va me lo tengo..
Si normalmente non trovo difficolta a carburare quelli degli aerei, so come vanno usate le viti del min-max.
Anche perche con gli sbalzi di tamperatura che ci sono dalle mie parti praticamente ogni settimana la carburazione devo riaggiustarla.

Ciao e grazie

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 19:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
personalmente non era il primo motore che avevo ma dopo 5 giorni con piu' di una persona non si riusciva a carburare affatto, o meglio, cambiava enormemente la carburazione in volo.

L'OS è sicuramente moooolto piu facile da pistolare....

puo anche darsi che mi sia capitato un motore cosi cosi ma da quando l'ho cambiato e tutto un altro pianeta.

Per quanto riguarda il prezzo competitivo l'ho pensata allo stesso modo, tanto vale provarci, poi se il TT va anche bene meglio ancora altrimenti ti sei recuperato un motore per aereo,


ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 20:12   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Be, allora per il motore speriamo sia OK...........

Intanto volevo chiedere una cosa:

ho preso un crash kit non TT, all'interno del quale ho trovato 4 rondelle che sembrerebbe vadano in ambedue i lati delle pale del rotore principale prima di stringere le brucole, è possibile? visto che nelle pale originali comprese nel kit originale non c'erano. In effetti queste mi sembra che abbiano un po di gioco nelle sedi il quale scompare appena stringo le brucole a dovere.

Poi, con un pacco batterie da 600ma riescirei a fare uno o due voli di una decina di minuti e poi scendo?? (ho 4 servi HS475HB e un 9254+GY401)
Ovviamente è una cosa di pochi giorni in quanto sto preparando un pacco più serio, quindi questo lo utilizzerei solo per fare il rodaggio è alzarlo in volo per le prime regolazioni.

Fatemi sapere

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 08:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by flash70@16 settembre 2005, 19:12
Be, allora per il motore speriamo sia OK...........

Intanto volevo chiedere una cosa:

ho preso un crash kit non TT, all'interno del quale ho trovato 4 rondelle che sembrerebbe vadano in ambedue i lati delle pale del rotore principale prima di stringere le brucole, è possibile? visto che nelle pale originali comprese nel kit originale non c'erano. In effetti queste mi sembra che abbiano un po di gioco nelle sedi il quale scompare appena stringo le brucole a dovere.

Poi, con un pacco batterie da 600ma riescirei a fare uno o due voli di una decina di minuti e poi scendo?? (ho 4 servi HS475HB e un 9254+GY401)
Ovviamente è una cosa di pochi giorni in quanto sto preparando un pacco più serio, quindi questo lo utilizzerei solo per fare il rodaggio è alzarlo in volo per le prime regolazioni.

Fatemi sapere

Giovanni
ciao
una domanda:
perche non usare il motore principale per ricaricare il pacco batterie?
troppo peso?

ciao
filo

scusate l'intromissione di un completo inesperto di eli a scoppio.......

p.s.
complimenti per il modello
è il mio sogno nel cassetto .....
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 09:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Caricare la batteria attraverso il motore?
Gia visto su runryder. Funziona. Ma pesa ed è piu complicato che una semplice batteria di ricevente. E le soluzioni complesse sono in ogni caso peggiori di quelle semplici. (tutto quello che non c'ê non si puo romprere o dare problemi).
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come faccio a farvi vedere il mio video? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 7 04 gennaio 08 18:50
Fatele Vedere!!!!!!!! meofilomeo Automodellismo 6 03 marzo 07 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002