Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 18:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Thumbs up Torno in campo col Trex 700

Ciao Ragazzi,come butta?
Da queste parti c'è aria di primavera e la voglia di volare è irresistibile..!
Dopo oltre 2 mesi di stop, ho ripreso alla grande, non ho perso niente...anzi...
Sono quì alle prese con un bel Trex 700 Nitro Pro..
Sul piatto ho scelto 3 x JR8717, in coda GY 611+BLS 251
Pale Radix da 690 ed una motorizzazione yamada bella incazzata
Una domanda:
Per l'alimentazione dell'impianto elettrico, posso tranquillamente usare il 2in1 Align?
Sinceramente non so quanto assorbimento ci sia con questa elettronica, ma ritengo che 3Ampere siano appena sufficienti....Che faccio? Rischio?
Avrei voluto sfruttare in 2in1 Align che mi trovo in casa, oltretutto il fatto di poter scaldare la candela con un semplice tasto, è una gran bella comodità...
A prestissimo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,come butta?
Dopo oltre 2 mesi di stop, ho ripreso alla grande, non ho perso niente...anzi...
Una domanda:
Per l'alimentazione dell'impianto elettrico, posso tranquillamente usare il 2in1 Align?
Sinceramente non so quanto assorbimento ci sia con questa elettronica, ma ritengo che 3Ampere siano appena sufficienti....Che faccio? Rischio?
Avrei voluto sfruttare in 2in1 Align che mi trovo in casa, oltretutto il fatto di poter scaldare la candela con un semplice tasto, è una gran bella comodità...
A prestissimo!
Ciao Alex ben tornato tra noi vai di Elyq voltage regulator così puoi usare i servi a 7V con una bella lipo da 3000/4000. Sò che il 2in1 è comodo ma piuttosto monta uno SwitchGlow.
Ciao a presto
Mattia F. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Ciao Ragazzi,come butta?
Una domanda:
A prestissimo!

no ale, usa l'sg reactor di scott grey che ti porta i servi a 6,8 volt per il ciclico e gli altri a 5 volt.....

supporta 10 ampere.
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
no ale, usa l'sg reactor di scott grey che ti porta i servi a 6,8 volt per il ciclico e gli altri a 5 volt.....

supporta 10 ampere.
Si, daccordo, con quei servi dev'essere strabiliante viaggiare con un voltaggio elevato, tuttavia io volevo sapere se, utilizzando il 2in1 align il modello riesce a volare oppure mi stacca....tutto quì
Vecchio 16 marzo 09, 20:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao alex bentornato
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 20:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Ciao Ale bentornato..

Io personalmente sul mio ho montato il regolatore della elyq ed è veramente una bomba.. te lo consiglio vivamente in + puoi scegliere il settaggio tra 5, 6, 7,2v e diretti alla batteria se i tuoi servi te lo permettessero.. con 10A continui.. il 2in1 voltage lo volevo mettere anch'io qualche tempo fa ma sinceramente provato questo non tornerei indietro..
Vecchio 16 marzo 09, 20:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Grazie ragazzi, sono contento di essere di nuovo quì con voi,
Se ci siamo ancora e se troviamo il tempo e la voglia x dedicarci al nostro hobby, vuol dire che le cose, in fondo, stanno andando bene..
Ho ripreso a volare l'altro giorno dopo 3 mesi e devo dire che star fermo non mi ha fatto assolutamente male, ma un nuovo mezzo mi ci voleva proprio
Usare il 2in1 regolator è una scelta che deriva dalla necessità di avere una messa in moto comoda, senza le complicazioni che derivano dalla pipetta scalda candela. Naturalmente io non metto assolutamente in dubbio che le altre soluzioni da voi proposte siano migliori....
Vecchio 16 marzo 09, 21:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Grazie ragazzi, sono contento di essere di nuovo quì con voi,
Se ci siamo ancora e se troviamo il tempo e la voglia x dedicarci al nostro hobby, vuol dire che le cose, in fondo, stanno andando bene..
Ho ripreso a volare l'altro giorno dopo 3 mesi e devo dire che star fermo non mi ha fatto assolutamente male, ma un nuovo mezzo mi ci voleva proprio
Usare il 2in1 regolator è una scelta che deriva dalla necessità di avere una messa in moto comoda, senza le complicazioni che derivano dalla pipetta scalda candela. Naturalmente io non metto assolutamente in dubbio che le altre soluzioni da voi proposte siano migliori....
il mio alex vola con codesto regolatore e servi s3152, ed in mano ad un pilota gli ha fatto fare delle cose da paura, ma non ha avuto nessun problema...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
allora io non mi fiderei, gli 8717 hanno un assorbimento alto.........
c'è gente che lo usa, ma è come far anare gli 8717 a 8 volt...........si ok, c'è gente che lo fa, ma io non mi fiderei comunque.....tutto qui....

per la messa in moto compra lo switchglow, è un piccolo aggeggio che attiva la candela tramite uno switch della radio.....
ciaooo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:09   #10 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Io ti chiedo invece con che radio TX lo useresti ? Perchè se avessi una SPEKTRUM io non avrei dubbi ! Spektrum AR7100 (all in one)...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks