Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 13:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
Hirobo Shuttle 30 con helicommand crashato

E' possibile che avendo la sensibilità a circa 90% dell'helicommand in modo verde l'eli sia impazzito?
Nel senso che dopo un pò di volato leggero abbia cominciato a cabrare di brutto da non poterlo controllare e venire giù di coda come un sasso.
Dipende forse la troppa sensibilità che gli avevo dato o che cosa?
Vecchio 16 marzo 09, 19:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di redhot651

Data registr.: 28-02-2006
L'helicommand ha un difettino, dopo un po di tempo in volato tende a perdere il riferimento con il suo orizzonte artificiale e si stara, ha bisogno di essere ritarato in volo. Ho notato questo difetto dopo un volato con molte evoluzioni come stalli, looping e tounneaux.
Non mi sembra il tuo caso, è più probabile che l'helicommand si sia staccato dal suo supporto, inclinandosi in avanti, quindi correggeva l'elicottero cabrando.
Ciao
Redhot
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Data registr.: 22-07-2007
helicommand

sembra quasi sia mancata l'alimentazione. controlla i finecorsa dei servi e che il bec sia ok. escludo un problema dell'HC.
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 22:44   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2006
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
E' possibile che avendo la sensibilità a circa 90% dell'helicommand in modo verde l'eli sia impazzito?
Nel senso che dopo un pò di volato leggero abbia cominciato a cabrare di brutto da non poterlo controllare e venire giù di coda come un sasso.
Dipende forse la troppa sensibilità che gli avevo dato o che cosa?
l' hc tarato al 90% mi sembra veramente tanto io quando lo usavo sul raptor 50 lo taravo al 40 % oltre l'eli impazziva,tra l'altro se non erro il tuo eli a il serbatoio della miscela non in asse (spostato in avanti)potrebbe essere che quando sei pieno lui e bilanciato ma quando sei quasi vuoto si alleggerisce davati e duncue tende a cabrare, sull'eli (identico al tuo) del mio amico succede e quando esaurisce la benza a la tendeza a cabrare.

Ultima modifica di m@g-- : 16 marzo 09 alle ore 22:50
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks