31 marzo 09, 15:03 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Con il contributo di tutti si potrebbe creare una formula di gara per indoor da poter adottare anche a livello di club di paese e fra amici, poi magari....... Con eli classe 250...500 ci si può allenare anche in spazi ristretti se non si pretende di fare 3D od acro seria. Ho visto alcuni filmati di gare di precisione organizzate da Align con percorsi all'interno di strutture di legno che potrebbero fornire uno spunto. Si potrebbe aprire una discussione dedicata all'idea.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
31 marzo 09, 19:16 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
31 marzo 09, 19:42 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: fermo
|
secondo me bisogna affidarsi ai vertici che abbiamo quà da noi che gestiscono le gare. nel 1989 c'era un certo della toffola(mi pare si chiamasse così???)che era un giudice di gara a mio avviso estremamente competente.non sò se lo è ancora, ma se c'è di sicuro è la persona giusta a cui esporre le idee.... detto questo,la mia opinione è che si potrebbero rispolverare delle figure vecchie per lo stazionario,tipo passeggiata del pilota,cerchio,otto.piroetta in 4 tempi,cappello a cilindro, cerchio a marcia indietro,cucchiaio(mi pare)e altre ,tutte con possibilità di essere effettuate sia guidando di muso col doppio dei punti,che senza girarlo per i meno esperti con metà punteggio . modelli di serie e possibilmente sostenere la partecipazione anche dei campioni dell'f3c magari fuori punteggio ma come riferimento o immagine per chi impara. |
31 marzo 09, 20:16 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
il giudice di cui parla si chiama Lucio dalla toffola....è ancora uno dei nostri!!!:-) per il programma di volo dei mini eli vi basterebbe prendere il programma esordienti e sport delle figure in hovering e dimezzare le dimensioni... per il volato, se proprio volete farlo in indoor....., vi conviene eseguire tutte figure con uno svolgimento orizzontale...o al massimo qualche stallo tipo quelli richiesti per la categoria riproduzioni...... |
Bookmarks |
| |