Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 05, 17:19   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 84
Sono d'accordo !

In italia i negozianti credono di avere il monopolio: per la mx-12 c'è troppa differenza !

Perchè ? ormai il mercato é europeo, e vi dirò, dei Tedeschi c'è sempre da fidarsi almeno nel lavoro, nell'economia e nella razionalità dei processi...e basta visto i casini che hanno combinato in passato.

Perchè devo acquistarla in italia a 30 € in + ?
Max66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 19:05   #32 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Raptorman@17 settembre 2005, 13:40
costa meno... ma se hai un problema? te la tieni..
Guarda che in tedesco :
"Werksneue Ware! 2 Jahre Garantie!"

Vuol dire : Oggetto nuovo, 2 anni di garanzia.

Rokemodell é un negozio, anche se é tedesco vende con fattura e garanzia.

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 20:51   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
Certo Fly dave .. 2 anni di garanzia.. ho utilizzato il sistema di assistenza internazionale negli anni passati e recentemente.. per prodotti non di fascia bassa..ma prodotti dai 500 euro in su.. spero tanto che tu non dovrai mai utilizzare tutto questo.
Ti spiego..prima di tutto ti devi assorbire di persona i costi di spedizione doppi..spedirla e riceverla(non meno di 40 euro).. aspetti circa 3 mesi se tutto va bene.. la cosa cambia se l'hai presa in negozio perche magari te la sostituisce .. perche le s.s se le assorbe il negoziante e il canale con i negozi e' molto piu' veloce..oltre al fatto che ti puo' mandare in un centro italiano.
Secondo te e' il negoziante che fa il prezzo della radio? comunita' europeo si o no..ci sono dei listini diversi in base a dove si vende..e ti rammento che i listini non li stampa il negoziante o il distributore nel sottoscala..ma devono essere approvati dalle case madri ,
Questo discorso e' puramente disinteressato , non ho un negozio di modellismo , tantomeno me ne frega dove comprate..semplicemente sono 15 anni che faccio modellismo..era giusto per far capire perche ce' differenza di prezzo.. dato che noto che molti colti sostengono che il prezzo lo faccia il negoziante..
Probabilmente finche si tratta di robetta da 150 euro si puo' rischiare.ma con gyro da 500 euro..radio da 1000 .. di certo valutereste diversamente questo aspetto.
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 20:58   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by Raptorman@17 settembre 2005, 19:51
Certo Fly dave .. 2 anni di garanzia.. ho utilizzato il sistema di assistenza internazionale negli anni passati e recentemente.. per prodotti non di fascia bassa..ma prodotti dai 500 euro in su.. spero tanto che tu non dovrai mai utilizzare tutto questo.
Ti spiego..prima di tutto ti devi assorbire di persona i costi di spedizione doppi..spedirla e riceverla(non meno di 40 euro).. aspetti circa 3 mesi se tutto va bene.. la cosa cambia se l'hai presa in negozio perche magari te la sostituisce .. perche le s.s se le assorbe il negoziante e il canale con i negozi e' molto piu' veloce..oltre al fatto che ti puo' mandare in un centro italiano.
Secondo te e' il negoziante che fa il prezzo della radio? comunita' europeo si o no..ci sono dei listini diversi in base a dove si vende..e ti rammento che i listini non li stampa il negoziante o il distributore nel sottoscala..ma devono essere approvati dalle case madri ,
Questo discorso e' puramente disinteressato , non ho un negozio di modellismo , tantomeno me ne frega dove comprate..semplicemente sono 15 anni che faccio modellismo..era giusto per far capire perche ce' differenza di prezzo.. dato che noto che molti colti sostengono che il prezzo lo faccia il negoziante..
Probabilmente finche si tratta di robetta da 150 euro si puo' rischiare.ma con gyro da 500 euro..radio da 1000 .. di certo valutereste diversamente questo aspetto.

Non sono del tutto daccordo, ma ti dò ragione sul fatto che quando si parla di cifre consistenti, è meglio acquistare in ITA, perchè almeno sai dove sbattere il capo, ma non sempre è facile come sembra ;).
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 21:07   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
ti faccio un esempio.. futaba gy 611 .. di listino radiosistemi 565 euro.. in germania spedito lo trovo a 380 euro(pero' senza garanzia italiana...) dal mio negoziante scontato perche sono un cliente lo trovo a 430 .. in questo caso conviene prnderlo in italia e anche se fosse costato qualcosa in piu'.. per 50 euro tra tutto di risparmi non ne vale la pena su un componente di un certo tipo..
Senza togliere il fatto che la garanzia internazionale e' un odissea..perche la comunicazione e' sempre difficoltosa..perche sei un numero fra altri 1000 che inviano il loro pezzo da riparare.. perche magari aspetti 3 mesi e te lo rimandano indietro uguale a prima perche secondo loro il difetto e' da imputare ad altre cause non di fabbricazione..(sempre).. comprando in italia hai qualcuno dove andare e far sentire le tue ragioni(live).
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 21:48   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 84
Citazione:
Originally posted by Raptorman@17 settembre 2005, 20:07
ti faccio un esempio.. futaba gy 611 .. di listino radiosistemi 565 euro.. in germania spedito lo trovo a 380 euro(pero' senza garanzia italiana...) dal mio negoziante scontato perche sono un cliente lo trovo a 430 .. in questo caso conviene prnderlo in italia e anche se fosse costato qualcosa in piu'.. per 50 euro tra tutto di risparmi non ne vale la pena su un componente di un certo tipo..
Senza togliere il fatto che la garanzia internazionale e' un odissea..perche la comunicazione e' sempre difficoltosa..perche sei un numero fra altri 1000 che inviano il loro pezzo da riparare.. perche magari aspetti 3 mesi e te lo rimandano indietro uguale a prima perche secondo loro il difetto e' da imputare ad altre cause non di fabbricazione..(sempre).. comprando in italia hai qualcuno dove andare e far sentire le tue ragioni(live).



Raptor, di cosa ti occupi professionalmente ?
Max66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 22:28   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
Sono perito aeronautico , ho studiato ing.Aerospaziale , e ora faccio economia aziendale e nel tempo libero aiuto nelle attivita' di famiglia.
Alimentari-carne s.p.a , negozio elettr. , gioielleria.
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 22:40   #38 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Non contraddico certo quello che dici, per mia fortuna in tutta la mia vita ho dovuto ricorrere solo 3 volte alla garanzia.

Riguardo ai costi,beh la prima volta é stata a causa di una stampante HP,comprata in un negozio locale che mi ha dato la garanzia di 1 anno. Beh quando mi sono presentato in negozio la risposta é stata : "si la garanzia di un anno c'é ma devi arrangiarti a chiamare la HP,noi non la ritiriamo e non facciamo riparazioni".
Bella roba...

La seconda volta é stata la volta di un palmare HP (nb,da li ho smesso di acquistare merce HP!! al diavolo!!). Memore dell'esperienza col negozio,decido di chiamare direttamente la HP Repair Center (che vengo poi a sapere si trova in Norvegia),già pensando a chissà quali spese sobbarcarmi,invece molto gentilmente mi hanno chiesto i dati e il luogo dove mi trovavo. 2 ore dopo si presenta la DHL chiedendomi l'apparecchio guasto. Gli do' l'apparecchio che imballano loro,lo mandano alla HP e dopo 6 giorni (c'era un weekend in mezzo) mi ritorna il mio palmare sempre tramite DHL.
Costo di spedizione 0.-
Costo di riparazione 0.-

Quindi l'esperienza da parte mia con la garanzia internazionale si può definire più che buona, per questo motivo continuo ad ordinare all'estero senza preoccupazioni.

FlyDave

P.S: il palmare era di seconda mano preso su ebay
  Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 01:49   #39 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Riporto la mia esperienza con prodotto Graupner acquistato da Andy.
Ho acquistato una MC19 con rx inclusa. La rx non ha mai voluto saperne di funzionare; a febbraio mi decido di mandarla in assistenza in Italia dove penso non venga manco guardata... per tre volte me la mandano indietro dicendo che era stata sostituita e regolarmente la rimando perché funziona male....
Nel frattempo, a Giugno mi si rompe un pezzo dello stick della radio e mando anche quella....
La radio mi è tornata indietro a fine Luglio dopo aver sollecitato un giorno si e uno no... antenna cambiata (dicono che quella che c'è ora in inox vale di più... va beh... ho avuto anche il sospetto che la radio non fosse la mia, me la ricordavo meno sporca dove si avvita l'antenna) ... va beh... ho dovuto pagare la mano d'opera e la spedizione (però sono stai dei signori a non farmi pagare il pezzo di ricambio... un pezzetto di plastica da 4 euro...) pur di riavere la radio.
Contestualmente ho deciso anche di anche di non volere più quella ricevente e mi sono fatto cambiare con un modello di pari prezzo.... "eh sì ma noi cosa ci facciamo con una ricevente che da problemi; se vuole la rispediamo in fabbrica e ci vorranno tre mesi; altrementi mi paga la differenza... 15 euro" mi dicono.
Ah ma allora lo ammettete che non funziona! E che differenza? Costano uguale.... dico io...
Alla fine ho pagato pur di non sentirne più parlare.... ho speso una fortuna per farmi riparare in Italia due prodotti pienamente in garanzia essendo stati acquistati sei mesi prima.
C'è un però: un amico aveva una riceventa mezza distrutta (come la mia iniziale una C17) da un pacco batterie esploso in fase di carica...; la vuole aggiustare ma non fidandosi dell'assistenza italiana la manda direttamente alla Graupner in Germania; dopo due giorni lo contattano, gli fanno il preventivo accetta e dopo due settimane ha la rx perfettamente funzionante e tarata a regola d'arte per solo 26 euro.... e notare che la maggior parte del tempo è passato perché dalla Germania aspettavano che risultasse il pagamento fatto con bonifico internazionale e si era a cavallo di ferragosto....

Morale della favola? L'assistenza italiana non mi vedrà più, se avrò bisogno manderò in fabbrica (che mi farà valere la garanzia e non mi farà pagare la mano d'opera come i signori dell'assistenza italiana) e al più mi pagherò le spese di spedizione che comunque anche in Italia mi hanno fatto pagare.... e soprattutto non comprerò di sicuro in Italia visti i prezzi esosi e l'assistenza comunque inutile e scorretta.

Edit: dimenticavo... la garanzia fino a prova contraria è europea e l'assistenza locale è obbligata a riparare un prodotto acquistato nella comunità europea....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 10:56   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 84
Citazione:
Morale della favola? L'assistenza italiana non mi vedrà più, se avrò bisogno manderò in fabbrica (che mi farà valere la garanzia e non mi farà pagare la mano d'opera come i signori dell'assistenza italiana) e al più mi pagherò le spese di spedizione che comunque anche in Italia mi hanno fatto pagare.... e soprattutto non comprerò di sicuro in Italia visti i prezzi esosi e l'assistenza comunque inutile e scorretta.

Edit: dimenticavo... la garanzia fino a prova contraria è europea e l'assistenza locale è obbligata a riparare un prodotto acquistato nella comunità europea....

Doc, ma Andy in tutto questo ?
Max66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FMS e Elicotteri simone88 Simulatori 5 09 maggio 07 13:45
SONDAGGIO PER ELICOTTERI : Che radio usate? enry74 Radiocomandi 16 28 novembre 06 15:39
recensioni elicotteri e radio online? bi555 Elimodellismo in Generale 2 10 aprile 04 11:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002