15 marzo 09, 13:20 | #1 (permalink) Top |
User | Up-Grade Hirobo Freya 90 Evo
Ciao a tutti, possiedo il modello in oggetto, lo adoro per la qualità dei materiali e precisione meccanica... ...però il mio è come mamma Hirobo l'ha fatto, non ho montato nessun accessorio e/o Up-Grade in metallo o di altro genere... ...chi conosce bene questo modello, quale Up-Grade ritiene sia fondamentale (o quasi) e va assolutamente montato??? P.S. Ci tengo a precisare che non faccio 3D... |
15 marzo 09, 14:00 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 106
| Citazione:
affidabile e va molto bene. | |
15 marzo 09, 23:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
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Ciao Ho volato con il freya per 5 anni senza fare nessuna modifica,unica attenzione che ho seguito su consiglio di piloti di f3c è stata quella di mettere del frenafiletti tipo medio su tutte le sedi in plastica dove vanno alloggiati i cuscinetti,questo per evitare che col tempo possa prendere gioco. Poi quando sarà il momento per spingere più in alto il modello.... puoi sostituire il sistema di comando del piatto ciclico a 90° con il kit 120°, in maniera tale di avere più forza di spinta nelle varie figure acrobatiche di 3D. Buon divertimento |
21 marzo 09, 20:36 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie per i vostri consigli... Vorrei evidenziare però piccoli problemucci che mi da la meccanica così come esce dalla scatola: 1) Le manine di coda dopo un po di voli prendono molto gioco e le devo sostituire, è normale? 2) Il tubo di coda, anche se stringo molto le viti, si sposta di pochissimo in avanti durante i voli, facendomi perdere tensione alla cinghia... ...è normale anche questo o sbaglio io qualcosa??? Grazie ancora... P.S. Che ne pensate della trasmissione di coda a cardano??? |
21 marzo 09, 21:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
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Ciao le manine di coda non mi risulta che prendono gioco,verifica il montaggio corretto dei reggispinta,vanno messi nel verso giusto con il foro più stretto verso l'esterno come da istruzioni,riguardo il serraggio del tubo io ho sostituito le viti originali con taglio a croce con quelle a brucola. |
21 marzo 09, 21:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
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la trasmissine a cardano rende la risposta della coda più reattiva,più fluido lo scorrimento del ruotino,il lato negativo è che se tocchi terra con i palini di coda il più delle volte si rovinano le coppie coniche,necessità di un perfetto allineamento di tutto il sistema di trasmissione per escludere eventuali vibrazioni dannose. Con la cinghia hai meno manutenzione e problemi, se non fai voli estremi và benissimo per molto tempo. ciao |
22 marzo 09, 00:16 | #7 (permalink) Top |
User |
Nel Freya Evo escono di serie le viti a brugola... Comunque mi pare di capire che va bene tutto di serie, lo lascerò così... Per quanto riguarda il tubo di coda, può essere che si sposti perché ho il supporto del servo indietro e che non tocca col telaio??? E se provassi ad inserire qualcosa, magari in gomma, tra il supporto del servo e il telaio??? |
22 marzo 09, 11:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
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Hai ragione,avevo sostituito le viti + dadi autobloc. ma non èra l'evo...dopo averci volato per 5 anni qualche vite mi sfugge... giusto sistemare il porta servo vicino alle fiancatine. Ciao |
22 marzo 09, 18:31 | #10 (permalink) Top |
User |
Quindi ho sbagliato io a regolare il centro del servo spostando il supporto sul tubo? Il fatto è che non posso allungare più di tanto l'asta, non mi da sicurezza avere gli uniball troppo in fuori... Che mi consigliate di fare???
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