Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 15:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
allora....c'è una discussione propio in questa sezione...se la leggi ti fai un' idea....io l' ho settato in idle1 tipo come hai fatto te.....(non devi avere il governor inserito)...per quanto riguarda il problema del passaggio da normal a idle....in normal fai una curva lineare del passo come hia fatto in idle1....0-50-100 poi con lo stik in basso alza la curva a circa 40.....fino che arriverai ad avere -2ca(-4 ca)....di passo....vedrai che nel passaggio da normal a idle sentirai il cambio di giri rotore....ma non di passo....
curva del gas a 7 punti......0_inh_46_70_inh_inh_100
idle uno come 100_inh_inh-85_inh_inh_100
idle 2 100_100_100_100_100_100-100

naturalmente poi correggi a tuo piacere...ma dovresti esserci...fammi sapere ....ciao
Ho capito come l'hai settata..
In poche parole in normal hai lo stesso settaggio di curva dell'ide1 ma solo il 1° punto lo hai alzato in modo da avere -2/-4 a zero di gas..., così a metà stick del gas ti trovi col passo a zero come in ide1...Giusto ?
Poi proverò a farlo anch'io...

Per ora ho la curva in normal in modo da aveve hovering a circa metà gas....
Oggi ho provato l'hely ed ho fatto un po' di hovering sia con la curva in normal che in ide1...solo che ho 1 solo pacco batteria.....e quando inizi a prenderci gusto ecco che ti stacca il regolatore.....
Devo ancora settare bene la sensibilità del Gyro...e.....me devo da comprà un'altra batteriola......

PS: ricevuto... per unifrancesco, l'ho lasciata così....la curva in IDE1.....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 16:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ho capito come l'hai settata..
In poche parole in normal hai lo stesso settaggio di curva dell'ide1 ma solo il 1° punto lo hai alzato in modo da avere -2/-4 a zero di gas..., così a metà stick del gas ti trovi col passo a zero come in ide1...Giusto ?
Poi proverò a farlo anch'io...

Per ora ho la curva in normal in modo da aveve hovering a circa metà gas....
Oggi ho provato l'hely ed ho fatto un po' di hovering sia con la curva in normal che in ide1...solo che ho 1 solo pacco batteria.....e quando inizi a prenderci gusto ecco che ti stacca il regolatore.....
Devo ancora settare bene la sensibilità del Gyro...e.....me devo da comprà un'altra batteriola......

PS: ricevuto... per unifrancesco, l'ho lasciata così....la curva in IDE1.....
Ciao
Tonino
perfetto...prova cha a tornare indietro fai presto
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 16:07   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-01-2009
Messaggi: 32
ma in autorotazione quanti gradi bisogna mettere di solito?
io ho gli stessi degli idle 1-2 cioè -10 0 +10
abatantuono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 21:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da abatantuono Visualizza messaggio
ma in autorotazione quanti gradi bisogna mettere di solito?
io ho gli stessi degli idle 1-2 cioè -10 0 +10
In positivo, più ne hai, meglio è... in negativo, direi che -6° possono bastare. Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
perfetto...prova cha a tornare indietro fai presto
...Oggi sul terrazzino di casa ho provato come mi hai suggerito, e devo dire che che non mi trovo male...(non ho fatto molto... lo devo provare bene al campo....il terrazzino è 3*3....) ho settato una curca del gas a 5 punti 0 - 75 - 85 - 95 - 100, ed in Ide1 ho la classica 100 - 92.5 - 85 - 92.5 - 100.... praticamepte a metà stick sto a 85 di gas a passo 0 e inizio l'hovering a poco meno di 89 di gas... sia in normal che in ide1. Certo è che è stabilissimo a 1 - 2 cm in effetto suolo......
Forse magati riduco in normal un po' la curva del gas in modo da avere hovering con 75/80 di gas... ma lo farò FORSE sto week....
Grazie
poi aggiorno...
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 02:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
...Oggi sul terrazzino di casa ho provato come mi hai suggerito, e devo dire che che non mi trovo male...(non ho fatto molto... lo devo provare bene al campo....il terrazzino è 3*3....) ho settato una curca del gas a 5 punti 0 - 75 - 85 - 95 - 100, ed in Ide1 ho la classica 100 - 92.5 - 85 - 92.5 - 100.... praticamepte a metà stick sto a 85 di gas a passo 0 e inizio l'hovering a poco meno di 89 di gas... sia in normal che in ide1. Certo è che è stabilissimo a 1 - 2 cm in effetto suolo......
Forse magati riduco in normal un po' la curva del gas in modo da avere hovering con 75/80 di gas... ma lo farò FORSE sto week....
Grazie
poi aggiorno...
Ciao
Tonino
bene...son contento....per quanto riguarda la curva gas in normal...
come ti avevo detto
curva del gas a 7 punti......0_inh_46_70_inh_inh_100

come vedi io con stik al centro ho 70.....tu 85..sei molto alto...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 08:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ma come, quì c'è ancora gente che vola in "normal" ?
Ragazzi, è indispensabile imparare fin da subito ad utilizzare la modalità idle up, d'altro canto i gradi di negativo, che all'occorrenza possono essere ridotti, andranno comunque sfruttati per le discese. E' indispensabile volare in idle, soprattutto al fine di contrastare il vento che è uno dei più grandi nemici dei principianti..
I rex devono girare a bestia,altrimenti barcollano come ubriachi, 85 sul punto centrale va benissimo, io lo lascerei così, sennò l'elicottero ti diventa un cadavere volante e rischi di addormentarti con la radio in mano
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 09:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ma come, quì c'è ancora gente che vola in "normal" ?
Ragazzi, è indispensabile imparare fin da subito ad utilizzare la modalità idle up, d'altro canto i gradi di negativo, che all'occorrenza possono essere ridotti, andranno comunque sfruttati per le discese. E' indispensabile volare in idle, soprattutto al fine di contrastare il vento che è uno dei più grandi nemici dei principianti..
I rex devono girare a bestia,altrimenti barcollano come ubriachi, 85 sul punto centrale va benissimo, io lo lascerei così, sennò l'elicottero ti diventa un cadavere volante e rischi di addormentarti con la radio in mano
Ale.... ha 85 in normal non è necessario se non ci voli ......come hai detto te....e come continuo a dire io.....bisogna volare in idle!!!e il rex deve girare forte!!!sai che ti rispondono???si consuma troppo velocemenrte la batteria
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ma come, quì c'è ancora gente che vola in "normal" ?
Ragazzi, è indispensabile imparare fin da subito ad utilizzare la modalità idle up, d'altro canto i gradi di negativo, che all'occorrenza possono essere ridotti, andranno comunque sfruttati per le discese. E' indispensabile volare in idle, soprattutto al fine di contrastare il vento che è uno dei più grandi nemici dei principianti..
I rex devono girare a bestia,altrimenti barcollano come ubriachi, 85 sul punto centrale va benissimo, io lo lascerei così, sennò l'elicottero ti diventa un cadavere volante e rischi di addormentarti con la radio in mano
...no, non ci voglio volare in normal... questo l'ho capito, altrimenti quando lo riporto giù.. l'hely.....questo mi è chiaro....
In normal ci faccio solo hovering.... o meglio penso di fare hovering anche in IDE1...poi andrò in traslato, ma in IDE1. La batteria... dite.....ne ho una da 2500 Fligt Power e una da 3300 della Fligt Power ...mi è arrivata proprio ieri l'altro (non ho saputo resistere.......) avessi preso anche la pima da 3300... ma faccio sempre in tempo a vedermela quella da 2500......
Tempo permettendo vi terrò aggiornai.
Proverò a vedere come và abbassano la curva del gas come mi ha suggerito Pessottino (SOLO PER FARE HOVERING) in nolmal....
PS: Pessottino ho visto il tuo filmatino è na bella bestiola l'hey...
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 00:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Proverò a vedere come và abbassando la curva del gas come mi ha suggerito Pessottino (SOLO PER FARE HOVERING) in normal....
PS: Pessottino ho visto il tuo filmatino è na bella bestiola l'hey...
Ciao
Tonino
si il tarot...come lo ho configurato io...è un "bella bestiola"...sono i pollici che non sono all'altezza...per il discorso normal....vedi usarlo solo per partire e atterrare....vedrai che il idle...con l'aumento dei giri il modello è molto più stabile.......anche se impressiona un po le prime volte
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 500 collaudato troppocretino Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 08 13:37
Trex 500, Consigli per servi, batterie, ecc.. daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 20 04 febbraio 08 23:37
Trex 500, Consigli per servi, batterie, ecc.. daniele76 Elimodellismo Principianti 2 27 gennaio 08 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002