Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 16:35   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
@Pessottino, annusando in rete mi pare di aver capito che chi fa F3C non abbia 0° al centro stick, però posso sbagliare, gli acrobaticari da quel che ho capito usano curve diverse per ogni manovra del programma.

Vecchio 12 marzo 09, 16:46   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
[se utilizzi questo set-up vuol dire che ti troverai l'hovering a circa 3/4 di stick, quindi appena ti sposti in + o - da questa posizione ti trovi l'eli che o casca velocemente o schizza verso l'alto (perdendo in precisione), inoltre riduci tutta l'escursione utile positiva da + 4° a + 12° di collettivo in 1/4 di corsa, credo che ciò sia l'ottimale per volare arrabbiati e "nevrotici" ma per un'altro genere di volo ? e secondo te per chi si avvicina ora al mondo degli eli rc è questa l'impostazione migliore ?

ciao e proprio quello che fa io mio inizia a salire da circa 3/4 come hai scritto!!!!!
sulle istruzioni mi da la curva motore come ho scritto sulla prima pagina ma la curva del pitch e -2° al minimo 0° a mezzo e 9° al max (misura sulle pale)
penso con curva normal,come valori pitch per regolare le pale ho usato questi se provo anche la curva del motore potrebbe essere una cosa buona cosa????
se sulle istruzioni ti consigliano determinate curve in teoria dovrebbero essere un punto di partenza o mi sbaglio?????
P.S vi sto solo chiedendo consigli ogni uno dice la sua commentiamola in modo civile
Vecchio 12 marzo 09, 16:50   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
ok nemmeno io.
Tuttavia non credo proprio di aver sminuito nessuno :
1 Non ho detto che non hai ma visto un eli come hai continuato a scrivere in modo insensato
2 Ti ho risposto in simpatia per evitare casini ... ma credo che sia stato peggio .... prossima volta saro' piu aggressivo

Se ti sei sentito sminuito dai miei post chiedo venia, non era mia intenzione.

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
...
Certamente non posso accettare una critica basata sulla sminuizione della persona invece che del ragionamento
Vecchio 12 marzo 09, 17:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
ok nemmeno io.
Tuttavia non credo proprio di aver sminuito nessuno :
1 Non ho detto che non hai ma visto un eli come hai continuato a scrivere in modo insensato
2 Ti ho risposto in simpatia per evitare casini ... ma credo che sia stato peggio .... prossima volta saro' piu aggressivo

Se ti sei sentito sminuito dai miei post chiedo venia, non era mia intenzione.
Non oso immaginare cosa succedera quando padda34 chiedera un consiglio
sulla regolazione sensibilità gyro....

Botte da orbi il week è vicino e l'adrenalina da volo si fa sentire...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:19   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
@Pessottino, annusando in rete mi pare di aver capito che chi fa F3C non abbia 0° al centro stick, però posso sbagliare, gli acrobaticari da quel che ho capito usano curve diverse per ogni manovra del programma.

Non sbagli è proprio così, mi sembra proprio strano (per me della vecchia guardia) sentire 0° a centro stik e c'è scritto anche sui manuali Per "iniziare" 0° dovrebbero stare sotto per evitare di sbatterlo ai primi saltelli poi se ci sono 8,10,12 sopra non credo che chi lo chiede li sfrutti, idem per il motore, chi inizia penso che ne deve avere il minimo indispensabile, mandarlo a palla serve solo a rendere l'eli molto reattivo.
Poi da quello che ho letto sono 2 scuole di pensiero e ognuna ha poco in comune con l'altra.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:31   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Non oso immaginare cosa succedera quando padda34 chiedera un consiglio
sulla regolazione sensibilità gyro....

Botte da orbi il week è vicino e l'adrenalina da volo si fa sentire...
dai x il gyro ci pensiamo lunedi
scherzo!!!!!!
Vecchio 12 marzo 09, 18:41   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
ok....parliamone...una cosa per volta.....mi dite che differenza possa trovare un principiante da avere hovering con stik al centro a averlo a 3/4?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:55   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ok....parliamone...una cosa per volta.....mi dite che differenza possa trovare un principiante da avere hovering con stik al centro a averlo a 3/4?
Parlando di differenze.
Se al principiante setti una curva simmetrica del passo [-10;0;+10] con 1/4 della ecursione dello stick quest'ultimo si trova a gestire 5 gradi di passo.
Con una curva dagli estremi piu limitati a parita di movimento dello stick ho meno comando ciclico. Questo puo' essere un enorme vantaggio intanto che si prende dimestichezza con i comandi.

Sono anche io per l'appoccio di Helimod durante i primi voli.
Elicottero poco reattivo. Che implica, per esempio ma non solo :
Escursione del collettivo ridotta(anche 12 gradi... pochi gradi negativi(anche 2 al inizio))
escursione del ciclico ridotta (un 5° puo' essere un buon valore)
Giri rotori medio/bassi.

E' un approccio che funziona anche sotto la neve.

Ultima modifica di Derkein : 12 marzo 09 alle ore 18:59
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:10   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Visto la tendenza dei principianti a sovra-correggere potrebbe far schizzare l'eli sopra le nuvole od incollarlo sul soffitto, inoltre non utilizzerebbe assolutamente la parte di corsa dello stick che va dal centro a 0 (parlo di mode con il passo massimo in avanti), e se preso dal panico lo tirasse a 0 si darebbe alle trivellazioni petrolifere.

Credo che all'inizio l'eli deve essere prevedibile e molto morbido nella risposta, non gelatinoso, ma limitare gli effetti dei movimenti scomposti del pilota.

Vecchio 12 marzo 09, 20:01   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
ragazzi io vi ho chiesto cosa mangiate stasera...e voi mi avete risposto che domani piove.......allora riproviamo....che differenza passa tra avere hovering con lo stik al centro piuttosto che con lo stik a 3/4.........poi che io abbia -2 e +8 agli estremi quello dipende da come faccio la curva e da come setto il pit nella funzione swosh.....mi sono spiegato ora....sbaglio?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks