
![]() | #31 (permalink) Top |
User |
@Pessottino, annusando in rete mi pare di aver capito che chi fa F3C non abbia 0° al centro stick, però posso sbagliare, gli acrobaticari da quel che ho capito usano curve diverse per ogni manovra del programma. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User |
[se utilizzi questo set-up vuol dire che ti troverai l'hovering a circa 3/4 di stick, quindi appena ti sposti in + o - da questa posizione ti trovi l'eli che o casca velocemente o schizza verso l'alto (perdendo in precisione), inoltre riduci tutta l'escursione utile positiva da + 4° a + 12° di collettivo in 1/4 di corsa, credo che ciò sia l'ottimale per volare arrabbiati e "nevrotici" ma per un'altro genere di volo ? e secondo te per chi si avvicina ora al mondo degli eli rc è questa l'impostazione migliore ? ciao e proprio quello che fa io mio inizia a salire da circa 3/4 come hai scritto!!!!! sulle istruzioni mi da la curva motore come ho scritto sulla prima pagina ma la curva del pitch e -2° al minimo 0° a mezzo e 9° al max (misura sulle pale) penso con curva normal,come valori pitch per regolare le pale ho usato questi se provo anche la curva del motore potrebbe essere una cosa buona cosa???? se sulle istruzioni ti consigliano determinate curve in teoria dovrebbero essere un punto di partenza o mi sbaglio????? P.S vi sto solo chiedendo consigli ogni uno dice la sua commentiamola in modo civile ![]() ![]() ![]()
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
|
ok nemmeno io. Tuttavia non credo proprio di aver sminuito nessuno : 1 Non ho detto che non hai ma visto un eli come hai continuato a scrivere in modo insensato 2 Ti ho risposto in simpatia per evitare casini ... ma credo che sia stato peggio .... prossima volta saro' piu aggressivo ![]() Se ti sei sentito sminuito dai miei post chiedo venia, non era mia intenzione. |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
sulla regolazione sensibilità gyro.... ![]() ![]() Botte da orbi il week è vicino e l'adrenalina da volo si fa sentire... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
![]() Poi da quello che ho letto sono 2 scuole di pensiero e ognuna ha poco in comune con l'altra. | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() scherzo!!!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
| Citazione:
Se al principiante setti una curva simmetrica del passo [-10;0;+10] con 1/4 della ecursione dello stick quest'ultimo si trova a gestire 5 gradi di passo. Con una curva dagli estremi piu limitati a parita di movimento dello stick ho meno comando ciclico. Questo puo' essere un enorme vantaggio intanto che si prende dimestichezza con i comandi. Sono anche io per l'appoccio di Helimod durante i primi voli. Elicottero poco reattivo. Che implica, per esempio ma non solo : Escursione del collettivo ridotta(anche 12 gradi... pochi gradi negativi(anche 2 al inizio)) escursione del ciclico ridotta (un 5° puo' essere un buon valore) Giri rotori medio/bassi. E' un approccio che funziona anche sotto la neve. ![]() Ultima modifica di Derkein : 12 marzo 09 alle ore 18:59 | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che all'inizio l'eli deve essere prevedibile e molto morbido nella risposta, non gelatinoso, ma limitare gli effetti dei movimenti scomposti del pilota. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User |
ragazzi io vi ho chiesto cosa mangiate stasera...e voi mi avete risposto che domani piove ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Curve Pitch e Gas per Protos | Richarkfire | Elimodellismo in Generale | 3 | 04 marzo 09 01:04 |
Pitch & throttle curve | Chris | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 04 ottobre 08 14:14 |
Fc28: Pitch Curve non modificabile... | fraizzo | Radiocomandi | 0 | 24 dicembre 07 11:49 |
Curve passo-motore su G3... | sanchez79 | Simulatori | 0 | 08 maggio 07 13:02 |
Eclipse 7 impostare curve motore | gbacinel | Radiocomandi | 1 | 10 novembre 06 18:24 |