10 marzo 09, 14:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2008
| Helicommand AIUTO!!!
Ciao ragazzi,premetto che dopo aver effettuato varie ricerche non ho trovato le informazioni che mi servono. Ho installato un helicommand 3D sul mio T-rex 450 Radio Mx12 e ricevente R700. Prima il modello era settato e volava bene,con qualche reverse dei servi qua e la... Da quando ho installato l'helicommand (ho controllato lo schema del cablaggio più volte ed è CORRETTO!) non riesco a settare in nessun modo l'heli. Il piatto è x i cavoli suoi e SOLO scambiando le spinette Nick e Roll sulla ricevente e dando 1 reverse ad AILE riesco a far funzionare correttamente tutti i movimenti del piatto...però la risposta dell'helicommand non è corretta,infatti se il modello tende a picchiare il dispositivo me lo picchia di più...se tende ad andare verso destra me lo butta ancora più a destra. Avevo pensato che bastasse dare semplicemente un reverse all'helicommand via software,ma non appena faccio questa variazione torna il problema del piatto che non si muove correttamente,sfasando tutto l'apparente setup precedente. Qualcuno mi può consigliare? Non so più ke pesci prendere...vorrei risolvere da solo senza disturbare alcuni amici modellisti. Grazie in anticipo x le risposte. |
10 marzo 09, 16:00 | #2 (permalink) Top |
Sospeso |
nel software di controllo, devi impostare esattamente la posizione di montaggio del dispositivo rispetto all'eli. ho l'impressione che gli hai detto tipo, a sinistra invece è a destra o è davvero a sinistra ma rivolto verso l'esterno... e quindi si comporta correttamente... in modo sbagliato. ciao |
10 marzo 09, 16:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Per prima cosa devi togliere la miscelazione del piatto dalla radio. La radio deve comandare singolarmente i servi del cabra-picchia, roll e passo. Poi prima di installare e fissare fisicamente l'helicommand sull'eli prova a muoverlo a mano con i cavi collegati giusti, e vedrai che trovi in che modo deve essere montato sul modello, anch'io ho tribolato un bel po, montato sulla destra non andava, ho dovuto montarlo d'avanti, con la sbombatura in avanti, e fare un piccolo foro nella canopy per far funzionare la telecamerina. Ciao Redhot Ultima modifica di redhot651 : 10 marzo 09 alle ore 16:40 |
10 marzo 09, 18:00 | #5 (permalink) Top |
Sospeso |
dice bene Red: prendi in radio un programma pulito H1 non ccpm. poi fai prove muovendo l'apparecchietto senza fissarlo: quando vedi che risponde bene, sai come fare, ma non è vero che sei obbligato a metterlo in un dato posto: visto come funzia, poi regoli tramite software e lo metti dove vuoi. ciao. |
10 marzo 09, 19:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Non conosco la tua radio, devi andare nel menu della radio che decide il tipo di piatto, PLATE. E devi selezionare il piatto H1 a servi singoli. La miscelazione ccpm verrà fatta dall'helicommand direttamente. Da scatola l'helicommand arriva gia predisposto per il piatto a 120°, quindi quello del tuo heli. Ciao |
10 marzo 09, 19:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
|
Io ho una MX 16 ma non dovrebbe essere troppo diversa: nel menù impostazioni di base ho settato piatto oscillante = 1 servo facendo così il manuale dice che viene eliminata ogni tipo di miscelazione del piatto oscillante (la stessa impostazione l'ho dovuta fare sulla radio anche per far funzionare il simulatore Phoenix). |
Bookmarks |
| |