raptor 30 problema con rifornimento rapido - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 09, 00:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2008
raptor 30 problema con rifornimento rapido

Ciao a tutti sono nuovo del forum!!!!!
come tutti avrei da chiedervi un aiuto..
ho un pappy 30!!!!
ho acquistato il serbatoi aggiuntivo (serbatoio riserva) con il relativo innesto a baionetta per il rifornimento rapido.
il problema e che facendo rifornimento la miscela va prima nel serbatoio grande e neanche una goccia nella riserva,
ho provato a cambiare l'attacco dei tubi ma senza arrivarne a capo....
o va solo nel grande o solo nella riserva.
gentilmete se qualcuno sa comme innestare i tubi mi farebbe un'enorme piacere....
P.S ALLO STESSO TEMPO SE QUALCHEDUNO E' NELLE VICINANZE DI SASSO MARCONI (BO) HO TROVATO UN CAMPO PER ANDARE A VOLARE STUPENDO, A 5 MINUTI DA CASA....
SE QUALCHEDUNO SI VOLESSE AGGREGARE!!!!!FA SEMPRE PIACERE CONFRONTARSI E STARE IN BALOTTA CON QUESTO FANTASTICO HOBBY..

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!
rognetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 00:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
è più facile a farsi che a dirsi...cmq....

partendo dal carburatore il tubicino va al serbatoio ausiliario nell'innesto in basso dove c'è attaccato il pendolino di pescaggio poi il buco in alto del serbatoio ausiliario va nell'innesto del serbatoio principale sempre nel buco dove c'è attaccato il pendolino di pescaggio poi il buco in alto del serbatoio va collegato alla valvolina della marmitta.

spero di essere stato chiaro.

ciao

Ultima modifica di belmattia : 08 marzo 09 alle ore 00:48
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 00:57   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
è più facile a farsi che a dirsi...cmq....

partendo dal carburatore il tubicino va al serbatoio ausiliario nell'innesto in basso dove c'è attaccato il pendolino di pescaggio poi il buco in alto del serbatoio ausiliario va nell'innesto del serbatoio principale sempre nel buco dove c'è attaccato il pendolino di pescaggio poi il buco in alto del serbatoio va collegato alla valvolina della marmitta.

spero di essere stato chiaro.

ciao
DAVVERO SORPRENDENTE LA CELERITA NELLA RISPOSTA!!!!
FINO A QUI CI SIAMO....
MI MANCA UN PASSAGGIO
AVENDO L'ATTACO PER IL RIFORNIMENTO VELOCE... QUALE TUBO DEBBO
INTERCETTARE????
L'ATTACCO PER IL RIFORNIMENTO HA UN INGRESSO A BAIONETTA + DUE USCITE UNA BUTTA FUORI MISCELA E L'ALTRA IN "TEORIA" DOVREBBE SOLO FAR PASSARE...
NON SO SE TU L'HAI MONTATA???
Vecchio 08 marzo 09, 01:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
intendi la t? su quello che va dal serbatoio ausiliario al carburatore chiudendo la parte verso il carburatore quando fai rifornimento.ù
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 01:20   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
intendi la t? su quello che va dal serbatoio ausiliario al carburatore chiudendo la parte verso il carburatore quando fai rifornimento.ù

SCUSA MA E' TUTTOGGI CHE CI PROVO E NE STO USCENDO UN PO STRANITO!!! E POI ESSENDO DA NATALE CHE BAZZICO CON GLI ELI A SCOPPIO NE SO VERAMENTE IL GIUSTO!!!
PIU' CHE UNA T MI SEMBRA PIU' UNA V
E' L'INNESTO PER FARE RIFORNIMENTO!!
DA QUELLO CH3 E POSSO CAPIRE IO DOVREBBE ESSERE COSI'
DALLA T ENTRA , ESCE DA UNO DEI 2 TUBI E VA NEL SERBATOIO AUSILIARIO,
RIEMPITO QUELLO LA VALVOLINA DELLA T DOVREBBE RINDIRIZZARE LA MISCELA NELL'ALTRO TUBO CHE VA AL SERBATOIO PRINCIPALE.
AVENDO IL RIFORNIMENTO ELETTRICO , PROVANDO A SVUOTARE I SERBATOI DOVREBBE SVUOTARSI PRIMA IL PRINCIPALE, POI IN AUTOMATICO PASSARE ALL'AUSILIARIO..
INVECE FINITA LA MISCELA NEL PRINCIPALE L'ELI SI SPEGNE E IL SERBATOIO AUSILIARIO RIMANE PIENO!!!!
GRAZIE DAVVERO PER L'INTERESSAMENTO...
TU E' DA MOLTO CHE VOLI???
Vecchio 08 marzo 09, 01:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da rognetti Visualizza messaggio
SCUSA MA E' TUTTOGGI CHE CI PROVO E NE STO USCENDO UN PO STRANITO!!! E POI ESSENDO DA NATALE CHE BAZZICO CON GLI ELI A SCOPPIO NE SO VERAMENTE IL GIUSTO!!!
RIEMPITO QUELLO LA VALVOLINA DELLA T DOVREBBE RINDIRIZZARE LA MISCELA NELL'ALTRO TUBO CHE VA AL SERBATOIO PRINCIPALE.
AVENDO IL RIFORNIMENTO ELETTRICO , PROVANDO A SVUOTARE I SERBATOI DOVREBBE SVUOTARSI PRIMA IL PRINCIPALE, POI IN AUTOMATICO PASSARE ALL'AUSILIARIO..
INVECE FINITA LA MISCELA NEL PRINCIPALE L'ELI SI SPEGNE E IL SERBATOIO AUSILIARIO RIMANE PIENO!!!!
Puo' aiutarti?
raptor 30 problema con rifornimento rapido-mio.jpg raptor 30 problema con rifornimento rapido-100_0674.jpg
Vecchio 08 marzo 09, 10:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da rognetti Visualizza messaggio
Abbi pazienza, un attimo di ragionamento avrebbe eliminato ogni dubbio, se la vuoi semplice semplice fai così, collega il tubo pendolino del serbatoio principale allo "sfiato alto" del serbatoio ausiliario, poi collega il tubo del pendolino del serb ausiliario al carburatore.
Io taglio quest'ultimo tubicino a metà e ci piazzo un filtrino normale (non a t) e quando rifornisco, scollego il tubo dal filtrino (lato serbatoio ausiliario) e faccio il pieno (senza dover strozzare nessun tubo).
Così facendo non rischio mai di ingolfare il motore semplicemete perchè durante il rifornimento il carburatore è letteralmente scollegato!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 19:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
hai sbagliato i collegamenti dei tubicini!

ribadisco quanto già detto da Poldo e ti allego veloce disegnino.

ciao

P.S. per favore non scrivere tutto maiuscolo, grazie!
Icone allegate
raptor 30 problema con rifornimento rapido-schema.jpg  
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 20:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
X Rognetti
Usa lo schema di Veltro 10 e al posto del filtro a 3 vie metti la valvola attenzione al flusso però per essere sicuro prima di montarla metti l'innesto rapido e soffiaci dentro la parte dove esce l'aria è la parte che và al serbatoio supp l'altra và al motore in questo modo quando fai rifornimento non rischi di ingolfare il motore senza mettere lo strozza tubo.
Ciao
Vecchio 10 marzo 09, 02:10   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
X Rognetti
Usa lo schema di Veltro 10 e al posto del filtro a 3 vie metti la valvola attenzione al flusso però per essere sicuro prima di montarla metti l'innesto rapido e soffiaci dentro la parte dove esce l'aria è la parte che và al serbatoio supp l'altra và al motore in questo modo quando fai rifornimento non rischi di ingolfare il motore senza mettere lo strozza tubo.
Ciao

un grazie a tutti voi...
e' stata proprio una piacevole esperienza, sia per avere risolto il problema che per constatare che il mondo del modellismo e' avvolto da belle persone ...
spero di mettere a frutto un po di esperienza per poter contraccambiare
il favore......
p.s sapete indicarmi una bella coppia di pale in carbonio.... o anche in fibra di vetro??? se secondo voi vanno bene in egual misura???
perche' ne ho viste su ebay... c'e' da fidarsi???
grazie ancora e scusate le maiuscole!!!!!
Rispondi

Bookmarks