09 marzo 09, 11:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
A me capitava spesso con il 90, che il primo volo andava subito in moto, ed il secondo volo si ingolfava il motore, ho risolto strozzando subito ilo tubicino della miscela alla fine del primo volo, e facendo sfiatare il serbatoio togliendoli pressione. Poi alla fine della giornata di volo, faccio girare il motore a vuoto inclinato dalla parte della marmitta e con il gas tutto aperto, per svuotare bene il motore. Piccoli accorgimenti, appresi da chi ha il modello in fusoliera, e non si può permettere di smontare tutto per togliere sempre la candela. Ciao |
26 novembre 11, 23:41 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vi spiego...probabilmente durante la fase di messa in moto, il radiocomando si è incasinato è ha aperto l'acceleratore....e mi son reso conto che si era riempita testa dove c'è la candela...e gocciolava dove c'è ingranaggio del freno/acceleratore (quella attaccato al motore con la membrana in gomma).... Quando mi son reso conto che c'era troppa miscela allora ho fatto uscire quella in eccesso dalla marmitta (sempre a motore spento), ho smontato la candela, inserito al posto della candela una punta di fazzolettino per asciugare la miscela e nel mentre facevo muovere il pistone.... però qui sorge il problema, mi sa che è rimasto qualche frammento di fazzolettino di carta all'interno della camera....anche se agendo sulla starter il pistone si muove tranquillamente senza alcuna resistenza!! Che dite...sto nei casini, oppure domani posso metterlo in moto tranquillamente?!? Vi ringrazio mille se qualcuno vorrà darmi qualche delucidazione in merito!!! | |
Bookmarks |
| |