Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 10:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
A me capitava spesso con il 90, che il primo volo andava subito in moto, ed il secondo volo si ingolfava il motore, ho risolto strozzando subito ilo tubicino della miscela alla fine del primo volo, e facendo sfiatare il serbatoio togliendoli pressione.
Poi alla fine della giornata di volo, faccio girare il motore a vuoto inclinato dalla parte della marmitta e con il gas tutto aperto, per svuotare bene il motore.
Piccoli accorgimenti, appresi da chi ha il modello in fusoliera, e non si può permettere di smontare tutto per togliere sempre la candela.
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 22:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Takedown
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Sardegna
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a Takedown
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ma non dovrebbe ingolfarsi se lo poggi in piano, anche con la mix nel serbatoio , io uso anche una batteria 2v per accendere, è leggermente più potente della classica ni-mh e riesce a farti accendere il motore anche in situazioni tipo questa, comunque se ti succede di nuovo:
A candela tolta, posiziona un pezzo di scottex davanti alla testa e vai di avviatore, l'eccesso di miscela uscirà finendo sullo scottex, poi rimetti la candela senza stringerla, prova a mettere in moto e vedi che partirà subito, spurga con qualche accelerata il motore, poi spegni e stringi la candela.
Buoni voli
Ragazzi...oggi mi sa che ho ingolfato il mio modello (Kyosho Inferno GT2 con motore GXR-28SG 4,53cc)...

Vi spiego...probabilmente durante la fase di messa in moto, il radiocomando si è incasinato è ha aperto l'acceleratore....e mi son reso conto che si era riempita testa dove c'è la candela...e gocciolava dove c'è ingranaggio del freno/acceleratore (quella attaccato al motore con la membrana in gomma)....

Quando mi son reso conto che c'era troppa miscela allora ho fatto uscire quella in eccesso dalla marmitta (sempre a motore spento), ho smontato la candela, inserito al posto della candela una punta di fazzolettino per asciugare la miscela e nel mentre facevo muovere il pistone.... però qui sorge il problema, mi sa che è rimasto qualche frammento di fazzolettino di carta all'interno della camera....anche se agendo sulla starter il pistone si muove tranquillamente senza alcuna resistenza!!

Che dite...sto nei casini, oppure domani posso metterlo in moto tranquillamente?!?

Vi ringrazio mille se qualcuno vorrà darmi qualche delucidazione in merito!!!
Takedown non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore ingolfato 5MaxiTurbo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 08 dicembre 08 23:06
Fp 1800 mah me ne carica massimo 1300.. come rimediare? mrsimone7 Batterie e Caricabatterie 8 05 dicembre 07 14:22
fate 3D? bene.. fate un video Emidio Elimodellismo Acrobazia 6 23 aprile 07 17:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002