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Vecchio 07 marzo 09, 21:08   #11 (permalink)  Top
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Ti ringrazio POLDO111850 ,il motore lo gia' lavato tutto molto bene , e soffiato ma comunque li cuscinetto lato biella lo sento leggermente ruvido ,ma poco poco ,lato frezzione è scorrevolissimo , è normale ?
Se il cuscinetto posteriore non è del tipo chiuso, prova a smontarlo, e pulirlo, operazione semplicissima se si dispone di una pistola termica, i cuscinetti devono scorrere bene, nel tuo caso sono nuovi di pacca, quindi potrebbe essersi infilato qualche residuo metallico nelle sfere..
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Vecchio 07 marzo 09, 22:11   #12 (permalink)  Top
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rottura segmento os 50 heli

OK Mauro linux, il cilindro non presenta rigature , direi una macchia, ma a una amaccatura in corispondenza di un travaso , penso di poterla eliminare con un rotolino di tela usata come una lima , ti faro' sapere . saluti
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Vecchio 07 marzo 09, 22:19   #13 (permalink)  Top
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dimenticavo, ai ragione in quanto la testa, lo asservata con lente e si vedono evidenti parti di segmento conficcate nella testa, vedro' di eliminarle e naturalmente levigero' le crestine per evitare che si stacchino in futuro saluti
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Vecchio 07 marzo 09, 22:27   #14 (permalink)  Top
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ciao Poldo111850 , la pistola termica non ce lo, provero' con termoventilatore con calma penso possa riusire a farcela ,ti faro' sapere , saluti ps : grazie peri vostri consigli.
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Vecchio 07 marzo 09, 23:00   #15 (permalink)  Top
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ci sono riusito , è usito lo lavato e soffiato , non o visto se cera qualcosa , ma adesso scorre benissimo lo rimonto con una goccia d'olio.
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Vecchio 07 marzo 09, 23:44   #16 (permalink)  Top
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ringraziamento

maa!! non so' lo montato a carter caldo, il cuscinetto è entrato praticamente a caduta o lasciato raffreddare adesso sembra meglio , ripeto sembra, o deciso, mi metto il cuore in pace e lo completo con questi cuscinetti.
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Vecchio 08 marzo 09, 08:41   #17 (permalink)  Top
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maa!! non so' lo montato a carter caldo, il cuscinetto è entrato praticamente a caduta o lasciato raffreddare adesso sembra meglio , ripeto sembra, o deciso, mi metto il cuore in pace e lo completo con questi cuscinetti.
Ho capito bene, vuoi sostituire anche i cuscinetti? Ma perchè? Se ora scorrono entrambe bene, non c'è assolutamente bisogno, oltretutto sono nuovi..
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Vecchio 08 marzo 09, 09:33   #18 (permalink)  Top
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no Poldo 111850, intendevo proprio lasciare gli stessi coscinetti , mi sono convinto, penso che dopo i primi minuti di rodaggio se devessi verificare il cuscinetto lo troverei scorrevolissimo . saluti
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Vecchio 09 marzo 09, 12:46   #19 (permalink)  Top
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Lavando il motore, magari con benzina o detergenti simili e una buona soffiata con aria compressa subito dietro, può capitare di sentire il cuscinetto un pò ruvido girandolo a mano.
Basta mettere qualche goccia di olio di vasellina, sul grande e sul piccolo ovviamente, e tutto ritorna alla normalità.
Solo in mancanza di miglioramento avrei proceduto con lo smontaggio del cuscinetto per un controllo più approfondito, perchè anche se si tratta di un' operazione non molto complessa, è pur sempre un lavoro che io ritengo sia da evitare fin quando non si rende davvero necessario, per mille motivi!
Poi siamo franchi, se davvero anche il cuscinetto avesse subito un danno dall' accaduto, penso proprio che avresti fatto prima a metterlo in un sacchetto senza nemmeno richiuderlo....

Altro consiglio, sin dai tempi in cui mi divertivo con le auto rc, mi è sempre stato insegnato a non fidarmi mai e di controllare sempre tutti gli assemblaggi forniti di scatola, soprattutto i motori.
Un buon lavaggio prima di montarlo e via.

Saluti,
Leo.
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Vecchio 09 marzo 09, 16:14   #20 (permalink)  Top
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no Poldo 111850, intendevo proprio lasciare gli stessi coscinetti , mi sono convinto, penso che dopo i primi minuti di rodaggio se devessi verificare il cuscinetto lo troverei scorrevolissimo . saluti
Al di là dello scotto... della rottura prematura, non mi fascerei troppo la testa,
i cuscinetti in questioni vengono lubrificati dal passaggio della miscela, è sufficiente un pò di polvere in aspirazione per compromettere la scorrevolezza,
pur sempre momentanea, con il passaggio di nuova miscela si ripuliscono.

Considera con il tempo dovrai comunque cambiarli per usura.

Ciao
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