04 marzo 09, 20:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| problemi G51 ST elicottero DeA
Intanto chiedo scusa, è il primo messaggi che scrivo su questo forum, non ne conosco ancora il sistema. Torniamo al problema, volevo conoscere quanti di voi hanno avuto a che fare con questo motore, per capire si si tratta di una sòla come dicono a Roma o qualche altra cosa. Si badi bene no stiamo discutendo il prezzo, come ad esempio il carter compreso di cuscinetti al costo di 10,99 . perché ci sono fascicoli che costano sempre lo stesso prezzo ma il contenuto si può aggirare attorno ad 1,00 - 2,00 . qui quando siamo alla fine subentra la legge della compensazione che naturalmente è sempre a favore dell'editore, fatta questa doverosa premessa, devo dire che non si capisce il perché il predetto editore ha scelto un motore che fa acqua da tutte le parti, ha fornito una camicia che le tolleranze sono tali che lanciandola in aria, parandola col carter entra per caduta in modo addirpoco sconcertante, ma quello che più inquieta in questa vicenda è il fatto che il servizio tecnico asserisce che le tolleranze sono nella norma, come fa ad essere nella norma un carter che misura 26,03 ed una cilindro o camicia che dir si voglia con un diametro di 25,96, vi sono 7 centesimi che ballano. Ho fatto un video che può essere visto da tutti su YOO TUB dura 3,31 m. se qualcuno di voi più quotato del ricorrente può visionare è farmi sapere un suo giudizio. Francesco |
05 marzo 09, 14:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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un link al video?
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
06 marzo 09, 01:52 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Ho visto il filmato, in effetti c'è un po troppa tolleranza, ma tra camicia e carter non è un grosso problema, appena inserisci il pistone e la testa, serrando il tutto non dovresti avere problemi, col calore e dilatandosi non dovrebbe andare a pacco, usa una buona miscela, piuttosto sincerati che le luci siano nella giusta posizione, non comprare comunque altri motori, sul dea va solo in supertigre.
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06 marzo 09, 20:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Tolleranze Motore Super Tigre G51 Il problema non è il fatto se funziona o meno, ma se funziona al top, visto che sono un intenditore di motori asserisco senza ombra di smentita che con quelle tolleranze non si va da nessuna parte, forse no ci si rende conto che deve portare il volo una bestiolina di circa 5 kg. Al di là di tutto ciò il problema sta nella non aderenza perfetta tra carter è camicia, praticamente quando va in moto, dallo scarico butta fuori molto carburante incombusto con un gorgoglio continuo, considerato anche che la lega con la quale è composto il carter "alluminio e silicio" questi ha una dilatazione quasi doppia rispetto all'acciaio con il quale è composta la camicia o cilindro che dir si voglia, praticamente la temperatura di dilatazione di questa non sarà mai superiore a quella del carter in modo tale da annullare le tolleranze, ammettiamo per un attimo che ciò sia possibile, questo non potrà avvenire immediatamente, in altre parole prima che raggiunge tale temperatura abbiamo buttato via un sacco di carburante incombusto. C'è un altra considerazione da fare, in questo tipo di motore l'aspirazione del carburante avviene per depressione, cioè quando il pistone sale, se attraverso lo scarico vi è un pescaggio anomalo, la quantità di carburante che col ciclo riuscirà a portare in camera di compressione e scoppio è inferiore, di conseguenza meno carburante meno giri meno potenza. Per concludere con un motore in queste condizioni i giri massimi che raggiunge, con un motore performante al 100% si raggiungo con una apertura della valvola del carburatore a 3/4 pertanto il fatto che quando la camicia è inserita e la testa bloccata non dovrebbe muoversi più nulla be...permettetemi questo lascia il tempo che trova in quanto una ipotesi logica ma che non è l'argomento del contendere, considerato che non ho mai visto un motore funzionare senza la testa bloccata. Ultima modifica di pegaso3796 : 06 marzo 09 alle ore 20:09 |
06 marzo 09, 20:50 | #6 (permalink) Top |
User |
Scusa ma non capisco il vero problema, la testa bisogna fasciarsela solo dopo essersela rotta, non prima. Quel motore, una volta che sarà partito, andrà rodato e poi carburato a puntino, solo in questo modo ci si potrà rendere conto se gira a dovere o meno. Può essere montato su un banco prova, e fatto funzionare con un'elica adeguata come una 10x6 o 11x5. Nell'utilizzo sull'ely andrà preso in seria considerazione il controllo della temperatura sulla testa, che andrà monitorato per ottenere una giusta carburazione atta a prevenire surriscaldamenti e grippaggi, intorno ai 100-110°. |
06 marzo 09, 22:02 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Citazione:
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06 marzo 09, 22:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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| Video G51 Presunte Inefficienze
Queto è un ulterire filmato delle presunte inefficienze del motore in titolo. YouTube - Immagini speciali 008 |
06 marzo 09, 23:29 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho appena guardato il filmato (quest'ultimo, il primo non riesco a visualizzarlo, non sò se il motore è stato acceso o altro), e mi viene da fare qualche osservazione: - Trovo giusto esporre tutte le critiche nei confronti della casa che promuove tale raccolta, di lamentele ne ho sentite di tutti i colori, e sono convinto anche io, che ci voglia più serietà da parte della dea, in queste vendite "rateizzate con interessi".. - Il G51 supertigre è un motore che la casa dà per un valore di potenza massima a 15,500 giri (sempre teorici e difficilmente raggiungibili nella realtà, ne ho posseduti ben 2 di g 51), come faccia la deagos.. a darlo per 17000, non capisco da quale prodigiosa modifica siano riusciti a portarlo a tanto, forse a vuoto senza carico all'albero...ma! - I motori glow, soprattutto montati su un hely, anche se privi di difetti, se carburati male si spengono comunwue in volo, è un dato di fatto, e penso che nè la deagostini nè nessun produttore/importatore si assumerà mai delle resposabilità derivanti da tale evento. -Premetto che non sto qui a difendere la dea.. Non sò quale sia la sua preparazione tecnica a riguardo del settaggio e pilotaggio di un elymodello, ma al suo posto mi preoccuperei di altro, e non della potenza massima raggiungibile da un motore che tra l'altro è destinato a far volare una riproduzione e non un modello da 3d. Se si alza in volo il mio ely un modello da quasi quattro chili compreso il carburante, equipaggiato con un motore da 6,5cc, non vedo per quale motivo non possa farlo questo con un 8,5? Non si offenda, ma le critiche che le faccio vengono dall'esperienza pratica e non sono qui per screditarla, anzi solo a darle una mano | |
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