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Vecchio 07 marzo 09, 01:43   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di atlantic
 
Data registr.: 07-03-2009
Residenza: Gela
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I problemi con il motore sono i seguenti:
1) accoppiamento camicia carter;
2) Non corrisponde a quanto pubblicizzato (cembra che nelle immagini del sito vi sia il motore OS 50 mentre forniscono il SuperTigre G 51 personalizzato - non si capisce su cosa);
3) se montato non è possibile effettuare l'eventuale regolazione del minimo meccanico;
4) il tirante del gas dovremo sagomarlo noi senza che la DeAgostini abbia dato istruzioni dettagliate.
SAluti Rocco
P.S. Sia Io che Francesco (ed altri) abbiamo già comprato la camicia originale che calza come da istruzioni della DeAgostini - riscaldando il carter- questo nonj vuol dire che la DeAgostini non debba fornire il motore con le caratteristiche pubblicizzate).
atlantic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 02:12   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Originalmente inviato da atlantic Visualizza messaggio
I problemi con il motore sono i seguenti:
1) accoppiamento camicia carter;
2) Non corrisponde a quanto pubblicizzato (cembra che nelle immagini del sito vi sia il motore OS 50 mentre forniscono il SuperTigre G 51 personalizzato - non si capisce su cosa);L'os non ci va per problemi di differenza albero. Ciò non toglie che l'immagine fosse del os e non è un comportamento corretto.
3) se montato non è possibile effettuare l'eventuale regolazione del minimo meccanico; non occorre regolare il minimo, bisogna fissare col frenafiletti la vitina col tamburo chiuso per lo spegnimento motore.
4) il tirante del gas dovremo sagomarlo noi senza che la DeAgostini abbia dato istruzioni dettagliate.
SAluti Rocco
P.S. Sia Io che Francesco (ed altri) abbiamo già comprato la camicia originale che calza come da istruzioni della DeAgostini - riscaldando il carter- questo nonj vuol dire che la DeAgostini non debba fornire il motore con le caratteristiche pubblicizzate).
Buoni voli.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 12:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Ma provarlo sto motore no eh?

poi magari trovare un rimedio ad eventuali problemi?


Poi non ho capito quanta potenza volete per fare traslato con una riproduzione!
Avete qualche esperienza di eli oltre che di motori glow?
Se su una ripro fate girare il motore a 17000 giri viene una schifezza!! Considerate i giri rotore a 1300 circa e con i rapporti del pignone fate i conti e vedete a quanti giri dovrà funzionare il motore.
Poi, ovviamente se ci sono imperfezioni evidenti e i consumi sono anomali, sono daccordo a dire che il motore va sistemato.
Per quanto riguarda la sicurezza la parte del leone la fanno i nostri pollici, non il motore. Concordo però che rischi aggiuntivi è meglio escluderli.

giusto la mia opinione personale.
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 15:36   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ho appena guardato il filmato (quest'ultimo, il primo non riesco a visualizzarlo, non sò se il motore è stato acceso o altro), e mi viene da fare qualche osservazione:
- Trovo giusto esporre tutte le critiche nei confronti della casa che promuove tale raccolta, di lamentele ne ho sentite di tutti i colori, e sono convinto anche io, che ci voglia più serietà da parte della dea, in queste vendite "rateizzate con interessi"..
- Il G51 supertigre è un motore che la casa dà per un valore di potenza massima a 15,500 giri (sempre teorici e difficilmente raggiungibili nella realtà, ne ho posseduti ben 2 di g 51), come faccia la deagos.. a darlo per 17000, non capisco da quale prodigiosa modifica siano riusciti a portarlo a tanto, forse a vuoto senza carico all'albero...ma!
- I motori glow, soprattutto montati su un hely, anche se privi di difetti, se carburati male si spengono comunwue in volo, è un dato di fatto, e penso che nè la deagostini nè nessun produttore/importatore si assumerà mai delle resposabilità derivanti da tale evento.
-Premetto che non sto qui a difendere la dea.. Non sò quale sia la sua preparazione tecnica a riguardo del settaggio e pilotaggio di un elymodello, ma al suo posto mi preoccuperei di altro, e non della potenza massima raggiungibile da un motore che tra l'altro è destinato a far volare una riproduzione e non un modello da 3d.
Se si alza in volo il mio ely un modello da quasi quattro chili compreso il carburante, equipaggiato con un motore da 6,5cc, non vedo per quale motivo non possa farlo questo con un 8,5?
Non si offenda, ma le critiche che le faccio vengono dall'esperienza pratica e non sono qui per screditarla, anzi solo a darle una mano
La mia preparazione sta nella sola conoscenza del motore a livello tecnico da circa 40 anni, non sono esperto del volo di eli, in questo sono un principiante, con qualche esperienza in campo aero modellismo.
E' posso assicurarti che questo motore così come lo ha fornito la DeA con delle tolleranze ballerine, le ho definite tali perché non tutti i motori presentano questi problemi, da qui la mia protesta nei confronti della DeA appunto, da tener presente che nelle istruzioni del montaggio del predetto motore, spiega testualmente, fare uso della pistola termica dopo aver unto con olio la camicia.

Comunque al di la di tutto, ho regolarmente acquistata una camicia originale Super Tigre dove per inserirla ho dovuto necessariamente fare uso della pistola termica, come potete immaginare qualcosa che non quadra c'è, come anche il fatto che quel tipo di motore la casa lo da per 15.500 giri mentre non si capisce per quali archi-mie sia stato portato a 17.000 solo col cambio della testa per aumentare la superficie radiante e dell'albero motore per adattarlo all'applicazione del complesso frizione, tecnicamente è impossibile.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 16:19   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
La mia preparazione sta nella sola conoscenza del motore a livello tecnico da circa 40 anni, non sono esperto del volo di eli, in questo sono un principiante, con qualche esperienza in campo aero modellismo.
E' posso assicurarti che questo motore così come lo ha fornito la DeA con delle tolleranze ballerine, le ho definite tali perché non tutti i motori presentano questi problemi, da qui la mia protesta nei confronti della DeA appunto, da tener presente che nelle istruzioni del montaggio del predetto motore, spiega testualmente, fare uso della pistola termica dopo aver unto con olio la camicia.

Comunque al di la di tutto, ho regolarmente acquistata una camicia originale Super Tigre dove per inserirla ho dovuto necessariamente fare uso della pistola termica, come potete immaginare qualcosa che non quadra c'è, come anche il fatto che quel tipo di motore la casa lo da per 15.500 giri mentre non si capisce per quali archi-mie sia stato portato a 17.000 solo col cambio della testa per aumentare la superficie radiante e dell'albero motore per adattarlo all'applicazione del complesso frizione, tecnicamente è impossibile.
La testa del motore è stata sostituita per forza di cose, il raffreddamento del motore di un elymodello è affidato alla testata e alla miscela.
Dubito che quel motore arrivi superare i 15000 giri nel volo a cui è destinato.
Riguardo all'albero motore, penso abbiano solo eliminato la rondella trascinaelica che si usa sugli aereomodelli, ma qui posso sbagliarmi.
Un consiglio che sento di dare è quello di non fissarsi sulla massima potenza erogabile da quel motore, ma assicurarsi del corretto funzionamento delle parti che compongono la meccanica del modello in generale, curare in maniera maniacale i settaggi dei gradi di passo, piatto ciclico (anche qui onde evitare di far sforzare inutilmente il motore il piatto non deve superare i 6° di escursione), coda, giroscopio e radio, settati a puntino.
Prima di procedere al collaudo del mezzo, consiglio uno sguardo attento da una persona che abbia esperienza con modelli simili, e molto importante un utilizzo del simulatore, che permetta di anticipare la conoscenza del mezzo in modo da trovarsi già preparati nei primi tentativi di volo (ed evitare quindi di farsi male).
Ricordo che un elicottero non è un aereo e il suo pilotaggio è più complesso.
Aggiungo inoltre che il settaggio dell'ely è fondamentale per permettergli di staccarsi da terra e volare in sicurezza, riguardo al motore, vedrai che di potenza ne avrà a sufficienza
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 18:46   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di atlantic
 
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La potenza del motore non deve essere sufficiente ma, deve essere ottimale.
In quelle condizioni (salvo sostituire a proprie spese la camicia) non è garantita la sufficienza.
atlantic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 19:11   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da atlantic Visualizza messaggio
La potenza del motore non deve essere sufficiente ma, deve essere ottimale.
In quelle condizioni (salvo sostituire a proprie spese la camicia) non è garantita la sufficienza.
Ma avete fatto delle prove o tutto è basato su supposizioni?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 19:25   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Scusate,
in tutto questo discutere qualcuno ha contattato la DeA e cosa hanno risposto?
Credo che, se le camicie acquistate dopo vanno nel carter precise, mentre quelle fornite da DeA hanno troppo gioco, significa che è stata usata una partita di pezzi non in tolleranza e quindi avete diritto di richiedere la sostituzione.
Sono curioso di sapere la DeA cosa dice.

Comunque resto curioso pure di sapere chi ha provato comunque il modello col motore così e come va.

ciao
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Vecchio 07 marzo 09, 20:20   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di atlantic
 
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Se andate sul sito della DeAgostini dove si parla dell'elicottero, specificatamente nella doiscussione "Rodaggio Motore" trovate alcune prove i cui risultati erano già stati previsti anche da me.
La DeAgostini ai vari reclami a risposto che tutto sarebbe perfettamente funzionante, ma, nonostante i vari filamati di montaggio e funzionamento varie volte preannunziate a tutt'oggi questi filmati non sono stati portati alla visione (nel forum) degli utenti (forse si sono resi conto che abbiamo ragione).
Io personalmente ho inviato fax di reclamo di cui l'ultimo non ha avuto nessuna risposta, attendo di completare il tutto con il fiscicolo 100 e dopo di che invierò un reclamo (questa volta con Raccomandata A.R.)circostanziato sul tutto.
atlantic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 23:01   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Scusate,
in tutto questo discutere qualcuno ha contattato la DeA e cosa hanno risposto?
Credo che, se le camicie acquistate dopo vanno nel carter precise, mentre quelle fornite da DeA hanno troppo gioco, significa che è stata usata una partita di pezzi non in tolleranza e quindi avete diritto di richiedere la sostituzione.
Sono curioso di sapere la DeA cosa dice.

Comunque resto curioso pure di sapere chi ha provato comunque il modello col motore così e come va.

ciao
Per doverosa precisazione bisogna dire che le tolleranze sono state aumentate in corso d'opera per andare incontro ai collezionisti meno esperti. detto ciò, alla luce di questo, abbiamo dovuto muoverci in anticipo per poter ottenere quello che ci spetta alla fine, ma nonostante una miriade di fax, due raccomandate, l'invio delle parti del motore incriminati siamo ancora in alto mare, ho anche contattato via telefono il responsabile del forum, che come sapete è un dipendente DeA, mi ha assicurato che entro la prossima settimana mi farà sapere, speriamo bene. Per contro abbiamo in serbo altre iniziative pronte per ottenere i nostri diritti di consumatore.
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