07 marzo 09, 01:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: Gela
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I problemi con il motore sono i seguenti: 1) accoppiamento camicia carter; 2) Non corrisponde a quanto pubblicizzato (cembra che nelle immagini del sito vi sia il motore OS 50 mentre forniscono il SuperTigre G 51 personalizzato - non si capisce su cosa); 3) se montato non è possibile effettuare l'eventuale regolazione del minimo meccanico; 4) il tirante del gas dovremo sagomarlo noi senza che la DeAgostini abbia dato istruzioni dettagliate. SAluti Rocco P.S. Sia Io che Francesco (ed altri) abbiamo già comprato la camicia originale che calza come da istruzioni della DeAgostini - riscaldando il carter- questo nonj vuol dire che la DeAgostini non debba fornire il motore con le caratteristiche pubblicizzate). |
07 marzo 09, 02:12 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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07 marzo 09, 12:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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Ma provarlo sto motore no eh? poi magari trovare un rimedio ad eventuali problemi? Poi non ho capito quanta potenza volete per fare traslato con una riproduzione! Avete qualche esperienza di eli oltre che di motori glow? Se su una ripro fate girare il motore a 17000 giri viene una schifezza!! Considerate i giri rotore a 1300 circa e con i rapporti del pignone fate i conti e vedete a quanti giri dovrà funzionare il motore. Poi, ovviamente se ci sono imperfezioni evidenti e i consumi sono anomali, sono daccordo a dire che il motore va sistemato. Per quanto riguarda la sicurezza la parte del leone la fanno i nostri pollici, non il motore. Concordo però che rischi aggiuntivi è meglio escluderli. giusto la mia opinione personale.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
07 marzo 09, 15:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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E' posso assicurarti che questo motore così come lo ha fornito la DeA con delle tolleranze ballerine, le ho definite tali perché non tutti i motori presentano questi problemi, da qui la mia protesta nei confronti della DeA appunto, da tener presente che nelle istruzioni del montaggio del predetto motore, spiega testualmente, fare uso della pistola termica dopo aver unto con olio la camicia. Comunque al di la di tutto, ho regolarmente acquistata una camicia originale Super Tigre dove per inserirla ho dovuto necessariamente fare uso della pistola termica, come potete immaginare qualcosa che non quadra c'è, come anche il fatto che quel tipo di motore la casa lo da per 15.500 giri mentre non si capisce per quali archi-mie sia stato portato a 17.000 solo col cambio della testa per aumentare la superficie radiante e dell'albero motore per adattarlo all'applicazione del complesso frizione, tecnicamente è impossibile. | |
07 marzo 09, 16:19 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dubito che quel motore arrivi superare i 15000 giri nel volo a cui è destinato. Riguardo all'albero motore, penso abbiano solo eliminato la rondella trascinaelica che si usa sugli aereomodelli, ma qui posso sbagliarmi. Un consiglio che sento di dare è quello di non fissarsi sulla massima potenza erogabile da quel motore, ma assicurarsi del corretto funzionamento delle parti che compongono la meccanica del modello in generale, curare in maniera maniacale i settaggi dei gradi di passo, piatto ciclico (anche qui onde evitare di far sforzare inutilmente il motore il piatto non deve superare i 6° di escursione), coda, giroscopio e radio, settati a puntino. Prima di procedere al collaudo del mezzo, consiglio uno sguardo attento da una persona che abbia esperienza con modelli simili, e molto importante un utilizzo del simulatore, che permetta di anticipare la conoscenza del mezzo in modo da trovarsi già preparati nei primi tentativi di volo (ed evitare quindi di farsi male). Ricordo che un elicottero non è un aereo e il suo pilotaggio è più complesso. Aggiungo inoltre che il settaggio dell'ely è fondamentale per permettergli di staccarsi da terra e volare in sicurezza, riguardo al motore, vedrai che di potenza ne avrà a sufficienza | |
07 marzo 09, 19:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
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Scusate, in tutto questo discutere qualcuno ha contattato la DeA e cosa hanno risposto? Credo che, se le camicie acquistate dopo vanno nel carter precise, mentre quelle fornite da DeA hanno troppo gioco, significa che è stata usata una partita di pezzi non in tolleranza e quindi avete diritto di richiedere la sostituzione. Sono curioso di sapere la DeA cosa dice. Comunque resto curioso pure di sapere chi ha provato comunque il modello col motore così e come va. ciao
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07 marzo 09, 20:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2009 Residenza: Gela
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Se andate sul sito della DeAgostini dove si parla dell'elicottero, specificatamente nella doiscussione "Rodaggio Motore" trovate alcune prove i cui risultati erano già stati previsti anche da me. La DeAgostini ai vari reclami a risposto che tutto sarebbe perfettamente funzionante, ma, nonostante i vari filamati di montaggio e funzionamento varie volte preannunziate a tutt'oggi questi filmati non sono stati portati alla visione (nel forum) degli utenti (forse si sono resi conto che abbiamo ragione). Io personalmente ho inviato fax di reclamo di cui l'ultimo non ha avuto nessuna risposta, attendo di completare il tutto con il fiscicolo 100 e dopo di che invierò un reclamo (questa volta con Raccomandata A.R.)circostanziato sul tutto. |
07 marzo 09, 23:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
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