02 marzo 09, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.061
| Primo tonneaux, mi date coraggio?
Ragazzi, dopo aver preso una bella confidenza con l'ely (hurricane550) ho provato qualche semplice acrobazia come il looping. Non è che mi venga granchè bene, ma ci lavorerò su... Ho però una paura esagerata di provare il mio primo tonneaux. Non so il perché. Ho provato e riprovato sul simulatore e la manovra mi sembra fattibile. Nella realtà ho una fifa pazzesca. Mi date qualche indicazione? Inoltre, che setup consigliate? Ciao. PS: Secondo voi, tali manovre sono fattibili con le pale in legno? E' rischioso? |
02 marzo 09, 22:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Anche a me il primo tonneaux faceva una paura bestia poi ho preso coraggio e ci sono riuscito, non è venuto un granchè ma è venuto, per le pale in legno a parte che non so come vada l' hurricane 550 penso non ci siano problemi, con il mio primo heli (uno shuttle plus) riuscivo a fare looping tonneaux e tic toc moooolto lento ma lo faceva |
02 marzo 09, 22:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
la spesa non poi tanto eccessiva!
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02 marzo 09, 22:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
|
fallo ALTO ma soprattutto prima di dare il roll cerca di mettere quanto + possibile l'eli parallelo al suolo, se lo inizi con eli troppo picchiato (in posizione da "velocità", passami il termine) fai una specie di vite/botte che facilmnte finirà con un bel crash al suolo se nn sei bello alto. ;) cmq esercitati bene sul loop il tonneau da far bene è + difficile, i loop io li faccio bene ma i tonnau mi danno ancora un po' di problemi! |
02 marzo 09, 22:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
|
prendi velocità, tira su 10°, vai con il roll full da una parte e quando sei rovescio un pò di collettivo negativo. La manovra è più facile del loop. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
02 marzo 09, 22:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
|
Aggiungiamo che è da fare a favore di vento così la figura è più lineare ed allungata. Le prime volte fallo nello stesso senso di rotazione delle pale che è più facile. Ciao Roberto
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
02 marzo 09, 23:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.061
|
Quindi ragazzi, ricapitolando... Faccio prendere velocità all'ely. Poi cabro leggermente e via di ciclico laterale a mantetta. Quando l'ely è sottosopra abbasso il collettivo. Giusto? Non capisco in quale verso dovrei rollare per essere aiutato dalla rotazione del rotore. Il mio ely ha un rotore che gira in senso orario. Quindi, da che parte dovrei rollare per il tonneaux? (logicamente con dx e sx considerando l'ely visto da dietro...). Ah... dimenticavo, altezza, molta altezza!!! Comunque una curva -5°, +10° può andare o è meglio più passo negativo? Ciao. |
03 marzo 09, 00:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
Messaggi: 241
| non ci siamo
tale figura va fatta perfettamente in piano ioè prendi molta velocità spiani l elicottero perfetamente pari e centro stick 0° di passo gli dai di alettoni e ti gira tornando alla posizione originale,,,,fidati 0° se vdi che quando in fase rovesciata ti scende ( dipende dal tuo dito )non fai altro chequando è rovesciato gli dai leggermente negativo fino a farlo completare la rotazione ,,,prova e vedrai che viene perfetto cosi ,,,mi raccomando segui alla lettera ciao
|
03 marzo 09, 14:29 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sai fare il traslato negativo avanti al simulatore bene molto bene? Il problema nasce se ..: quando entri in tonneau sei ben livellato se non lo sei rischi di brutto se non hai padronanza del traslato negativo avanti! Tra le altre cose in che modo voli!!? Se voli in modo tre . Ti può capitare che quando inverti il passo muovi la coda . E ti trovi leli in posizioni che non hai preventivato! Prova prima per bene il Traslato negativo avanti al simulatore! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 marzo 09 alle ore 14:34 | |
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