Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 21:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Primo tonneaux, mi date coraggio?

Ragazzi, dopo aver preso una bella confidenza con l'ely (hurricane550) ho provato qualche semplice acrobazia come il looping. Non è che mi venga granchè bene, ma ci lavorerò su...

Ho però una paura esagerata di provare il mio primo tonneaux. Non so il perché. Ho provato e riprovato sul simulatore e la manovra mi sembra fattibile. Nella realtà ho una fifa pazzesca.

Mi date qualche indicazione? Inoltre, che setup consigliate?
Ciao.

PS: Secondo voi, tali manovre sono fattibili con le pale in legno? E' rischioso?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Fallo alto, il più alto che puoi
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabrizio872

Data registr.: 16-11-2008
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Anche a me il primo tonneaux faceva una paura bestia poi ho preso coraggio e ci sono riuscito, non è venuto un granchè ma è venuto, per le pale in legno a parte che non so come vada l' hurricane 550 penso non ci siano problemi, con il mio primo heli (uno shuttle plus) riuscivo a fare looping tonneaux e tic toc moooolto lento ma lo faceva
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
PS: Secondo voi, tali manovre sono fattibili con le pale in legno? E' rischioso?
Penso che e ora di cambiarle se vuoi cominciare un pò di 3d
la spesa non poi tanto eccessiva!
Vecchio 02 marzo 09, 22:22   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
fallo ALTO ma soprattutto prima di dare il roll cerca di mettere quanto + possibile l'eli parallelo al suolo, se lo inizi con eli troppo picchiato (in posizione da "velocità", passami il termine) fai una specie di vite/botte che facilmnte finirà con un bel crash al suolo se nn sei bello alto. ;)

cmq esercitati bene sul loop il tonneau da far bene è + difficile, i loop io li faccio bene ma i tonnau mi danno ancora un po' di problemi!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
prendi velocità, tira su 10°, vai con il roll full da una parte e quando sei rovescio un pò di collettivo negativo.
La manovra è più facile del loop.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 22:43   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Aggiungiamo che è da fare a favore di vento così la figura è più lineare ed allungata.
Le prime volte fallo nello stesso senso di rotazione delle pale che è più facile.
Ciao
Roberto
Vecchio 02 marzo 09, 23:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Quindi ragazzi, ricapitolando...
Faccio prendere velocità all'ely. Poi cabro leggermente e via di ciclico laterale a mantetta. Quando l'ely è sottosopra abbasso il collettivo. Giusto?

Non capisco in quale verso dovrei rollare per essere aiutato dalla rotazione del rotore. Il mio ely ha un rotore che gira in senso orario. Quindi, da che parte dovrei rollare per il tonneaux? (logicamente con dx e sx considerando l'ely visto da dietro...).

Ah... dimenticavo, altezza, molta altezza!!!

Comunque una curva -5°, +10° può andare o è meglio più passo negativo?

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 00:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di tunder

Data registr.: 09-10-2007
non ci siamo

tale figura va fatta perfettamente in piano ioè prendi molta velocità spiani l elicottero perfetamente pari e centro stick 0° di passo gli dai di alettoni e ti gira tornando alla posizione originale,,,,fidati 0° se vdi che quando in fase rovesciata ti scende ( dipende dal tuo dito )non fai altro chequando è rovesciato gli dai leggermente negativo fino a farlo completare la rotazione ,,,prova e vedrai che viene perfetto cosi ,,,mi raccomando segui alla lettera ciao
tunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 14:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi, dopo aver preso una bella confidenza con l'ely (hurricane550) ho provato qualche semplice acrobazia come il looping. Non è che mi venga granchè bene, ma ci lavorerò su...

Ho però una paura esagerata di provare il mio primo tonneaux. Non so il perché. Ho provato e riprovato sul simulatore e la manovra mi sembra fattibile. Nella realtà ho una fifa pazzesca.

Mi date qualche indicazione? Inoltre, che setup consigliate?
Ciao.

non pensare al primo tonneau al campo!

sai fare il traslato negativo avanti al simulatore bene molto bene?

Il problema nasce se…..: quando entri in tonneau sei ben livellato se non lo sei rischi di brutto se non hai padronanza del traslato negativo avanti!
Tra le altre cose in che modo voli!!?
Se voli in modo tre …. Ti può capitare che quando inverti il passo muovi la coda…. E ti trovi l’eli in posizioni che non hai preventivato!

Prova prima per bene il Traslato negativo avanti al simulatore!

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 marzo 09 alle ore 14:34
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks