04 marzo 09, 12:16 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
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04 marzo 09, 14:46 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
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Sinceramente io non vedo tutti questi rischi. Io ho iniziato a farlo che volavo solo in avanti il resto è venuto in seguito anche il farlo controllando coda, cabro, ecc... Vai tranquillo in quota ma tranquillo.
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04 marzo 09, 15:34 | #24 (permalink) Top |
User |
Le curve, sia quella positiva che negativa dovranno essere uguali, quindi: -11 +11 A stick al centro dovranno coincidere i 0° del ciclico Con queste manovre si iniziano i primi fondamenti del 3D ed è sbagliato avere delle curve non parallele. Poi ci si abitua male. Se il tuo eli gira in senso orario la manovrà ti riuscirà meglio se la farai verso destra (guardando la coda). NON FARLO ASSOLUTAMENTE PRENDEDO VELOCITA'. E' SBAGLIATISSIMO LE PRIME VOLTE. Sali di quota, con il modello perfettamente in hovering provi! Naturalmente quando l'eli si troverà al contrario le pale dovranno avere passo negativo (per non perdere quota), più o meno con gli stessi gradi dell'hovering. Prima di mettere l'eli in aria memorizza sulla radio i movimenti che dovrà fare il pollice per passare dai gradi positivi dell'hovering (+o- 6°) a quelli negativi (circa -6). Naturalmente aiutati con un incidenziomentro. Quando l'eli sarà a 90° a destra il passo dovrà essere a 0° Quando sarà rovescio -6 Quando sarà a 90° verso sinistra di nuovo 0° o poi naturalmente l'hovering. Più ti avvicinerai e più la manovrà riuscirà perfetta. Luigi |
04 marzo 09, 18:50 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma la fa il modello e non te! quindi non essendo cosciente della manovra in ogni suo punto rischi prima di tutto e non ti diverti! Il simulatore esiste perché non usarlo per apprendere!? Ti consiglio di fare volo traslato negativo con il muso avanti!al simulatore Quando saprai fare questo tipo di volato avrai più chiaro quello che voglio dirti! Spero presto! Ciao | |
04 marzo 09, 21:36 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
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Ok ma vuoi mettere la soddisfazione di farlo? Sicuramente successivamente la soddisfazione sarà farlo controllato come dici tu e come ora mi ci inc...arrabbio io quando lo sbaglio soprattutto verso sinistra.
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05 marzo 09, 15:20 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se prendiamo in considerazione la tua opinione dovremmo imparare prima il tic toc, ma per fare il tic toc dovremmo prima imparare la chaos ecc ecc. Uno si ritrova per la prima volta con il radiocomando in mano a fare del backwards inverted perchè solo così può capire bene l'hovering Naturalmente scherzo Capità, non voglio assolutamente discriminare la tua opinione anche perchè so che sei uno con gli attributi, ma permettimi che è un pò esagerata!!! Luigi | |
05 marzo 09, 20:36 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.061
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Mannaggia ragazzi, mi state mettendo addosso un'ansia con questo post!!! Io credevo che fosse un po' come scritto sul libro di Aita, dove citando un elimodellista d'esperienza mentre descriveva il tonneaux dicendo "Tiri tutto il ciclico da una parte, chiudi un'attimo gli occhi e il gioco è fatto!". Qui si parla di fare traslato negativo, di livellare il modello, di stare attento al fatto che la coda possa descrivere un cerchio ecc... Scherzo ovviamente, però non credevo si potesse svilluppare un simile argomento da una manovra che sugli aerei è praticamente un stupidata!!! |
05 marzo 09, 21:07 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
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Stupidata si se non lo correggi...inizia a dare timone e cabro nei momenti giusti per tenere l'aereo livellato e vedrai che la cosa si incasina non poco
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