04 marzo 09, 20:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
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Sarà...il 36 che ho avuto io andava benissimo (parlo della sola meccanica,l'elettronica è da buttare subito) l'ho usato almeno un'anno e dopo di me lo ha usato ancora molto un amico x impararci anche lui. gli unici pezzi sostituiti sono stati quelli derivanti dai crash poca roba comunque,e le viti....pochi si rendono conto che si tratta di diametri nell'ordine dei 2-3 mm con passi micro,ed esistono le cosiddette coppie di serraggio...se si pensa che una vite da 6 mm (quelle che hanno normalmente l'esagono da 10 o la brugola da 5) andrebbe serrata da 0,8 a 1,6 kg si capisce bene perchè molti spanano.... cmq se ben settato vola egregiamente,non ci si fa 3d ovviamente.... P.S. mai sentito parlare delle viti align? quelle si che sono "signore" viti
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
05 marzo 09, 10:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
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Il trucco è lasciare il suo motore a spazzole, se cominci ad elaborarlo cede l'ingranaggio trasmissione cinghia coda, cmq basta incollarlo con colla bicomponete. Un altro problema il servo del passo converebbe metterne uno rinforzato. Per le viti: le pinze portapale metti viti passanti con dado, quelle del telaio sono delicate appena esageri anche di poco si spaccano, pero si riesce ad esempio sostituire corone, ingranaggio coda, cuscinetto unidirezionale senza dover dividere il telaio. I gommini (dumper? non so come si chiamano, cmq quelli sullo spindle) prendi degli oring in ferramenta, risultano più duri e non si consumano mai. Lo spindle, sempre in ferramenta prendi delle viti diametro 3 (mi sembra) ma non acciaio di ferro, la infili da una parte avviti il dado dal'altra, tronchesina e tack tagli quello che avanza, 2 vantaggi uno costano quasi zero, altro vantaggio quando tocchi le pale si piega la vite limitando i danni al resto. Mi sono divertito come un bambino con il 36, con il mio amico di volo facevamo le gare di accellarazione, mot 3500kv brushless , giri al massimo.. e passo a fine corsa stick.. facevano dei salti come avessero un razzo sotto.. Il volo è divertimento, bisogna avere inventiva... il modellista vero costruisce, modifica, elabora.. | |
06 marzo 09, 20:58 | #13 (permalink) Top | |
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09 marzo 09, 19:48 | #16 (permalink) Top | |
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Sei senza strumento, fai così: scollega mot. Accendi rad. ric. porti stick trottle al centro devi avere passo 0°-1° (tenendo la flybar livellata al terreno, taguardi dalla punta pala sia quasi in piano), stick in cima punto h dalli un pò di passo sul menu pitch 78% circa. Poi fai questa prova a deccollare se vedi che appena scendi con lo stick ricade atterra come se avesse un elastico che lo tira in basso aumenta il passo punto 3 sul menu pitch. Coda: collegala sul canale rudder (mi sembra il quattro) e la sensibilità la fai dalla vitina del gyro (occhio la vedi.. è già rovinata.. intervieni con molta grazia) se sbacchetta ha troppo sensibilità lo switc avcs lascialo sempre su avcs Il gyro a un solo spinotto? ciao | |
09 marzo 09, 22:42 | #17 (permalink) Top | |
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11 marzo 09, 09:53 | #19 (permalink) Top | |
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Gyro quello a due spinotti non lo conosco, quindi prova a fare questa prova: scollega il 5 (lascialo scollegato), switc avcs normal , sulla radio menu travel ajiust canale rudder le dai 90% fine corsa entrambi, trim a 0 senza muovere ely accendi radio e ricevente i palini devono posizionarsi passo 0°, la squadretta del servo deve essere 90° rispetto l'asta che comanda i palini. Prova ad alzarlo senza vedi che tende a girare corregi attraverso la corsa dell'asta comando palini. Alla fine dovresti potere alzare l'ely (dando gas dolcemente) senza intervenire sul comando coda, a quel punto attiva switc avcs. Questa è una indicazione di massima... esempio il travel uno dei due dovrebbe stare ad 80% e la sensibilità va regolata dalla vite gyro Ciao | |
11 marzo 09, 15:19 | #20 (permalink) Top | |
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