| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2009
|
Vero dilemma... Cercare vantaggi e svantaggi tra elettrico e nitro è sicuramente una valutazione soggettiva, oltretutto scegliere tra le varie classi ancora più complicato. Sull'esperienza personale ora io prenderei solo il novanta, detto così sembra esagerato, però in volo il novanta è facilissimo, molto visibile e consuma qualcosina in più del 50. Miscela fatta in casa 16% nitro 18% olio sui 5 euro litro. ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: torino
![]() |
Ciao,io ho iniziato con lo scoppio....prima il 30 e poi il 60 ! adesso ho solo + hely elettrici e rimpiango la stabilità del 60 ...... voglio comunque ricordare che non è indispensabile volare con miscela al 5 o 10% di nitro (ho diversi conoscenti che volano al 30% ed altri che non mettono la nitro).è assolutamente vero che aiuta a carburare e nella messa in moto ma per un principiante troppa nitro significa solo cuocere il motore inutilmente..... Concordo con la scelta dello shuttle 30....con il 5% di nitro e giù di hovering a manetta !!!! buoni voli
__________________ ************************************************** **** i miei modelli.....poca roba da poco prezzo...faccio modellismo x svago ************************************************** **** |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Citazione:
ma perchè un principiante con troppa nitro dovrebbe cuocere il motore ? Mi fai capire ? ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La nitro è un catalizzante che aiuta a mantenere la candela rovente, però è anche corrosivo. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma con un litro di nitro, quanto voli con un classe 50 facendo un volato tranquillo ? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con il nitro riempi e riparti subito sempre con la potenza costante, anzi quando è caldo va meglio. L' elettrico dopo 5 min cala di potenza, poi se hai un altro pacco batterie bene.. altrimenti torni a casa Ultima modifica di piloto-ely : 02 marzo 09 alle ore 22:26 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi volando 2 ora alla settimana in 2 mesi e mezzo ho fatto fuori 200 di nitro. Se moltiplico questo importo per 4 volte in un anno ho speso 800 . Con questi numeri comincio a pensare che semza ombra di dubbio sia molto + conveniente l'elettrico. Con 800 ti compri tre pacchi di batterie e ti rimane il resto Correggetemi se sbaglio Cià | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
6*5lt=30euro 24 ore =120 euro Considera che ogni crash quasi sicuramente ti giochi le batterie, le lipo sono difficili da gestire. Non si possono scaricare fino alla frutta, ricaricarle con un buon carica batterie (80-100 euro), non possono assolutamente prendere urti esempio se ti cade dalle mani quasi sicuramente la butti!! Un altro fattore è la durata e resa, con l' hurricane 550 mi duravano 20/25 ore di volo (caricandole ogni volo.. chiaramente) poi calava la resa.. Invece la nitro ogni singola goccia è esplosiva.. Ultima modifica di piloto-ely : 02 marzo 09 alle ore 23:00 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tornando al nitro, per un principiante come me quale dovrebbe essere a tuo avviso la giusta percentuale di nitro per non cuocere il motore ? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ancora una domanda. La miscela può essere tenuta in garage senza problemi ? Si deteriora se non viene consumata in fretta ? Scusatemi se faccio domande banali ma per uno come me che è all'inizio i dubbi sono davvero tanti ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |