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Vecchio 04 marzo 09, 21:24   #71 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
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per semplice hovering e volato vorrei farvi notare che da hobbycity vi son lipo 5000 6s 20C (PERFETTE per il 600one) @ 86$ (68€, al cambio odierno)


quindi non sarei così sicuro che la convenienza si ferma sulla classe 500.


saluti ;)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 21:27   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
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Naturalmente io riporto la mia esperienza!
Ho anche un classe 30 elettrico cioè una Raptor 550 3,500kg in ordine di volo su 126 cm di diametro rotore!
Potenza motore 1200 w di picco!
Contro un classe 500 come il Protos 1,580kg in ordine di volo 96,5cm di diametro rotore!
1250 w di picco!
Certo che quando c’è vento forte si comportano in maniera diversa!
Il modello che mi ha insegnato a volare resta il 500 e ci ho volato in tutte le condizioni di vento!
Quindi resta il cuore quanto il pilota ci mette il cuore costanza & passione in quello che fa!
Non ci poniamo dei limiti il cervello umano e capace di stuperci ……Una volta che hai fatto tue le reazioni del modello inseguito ad ore di volo …… il vento non ti fa più paura!
Quindi il dilemma prima di quello nitro elettrico ……. È il seguente …..
QUANTO CUORE CI METTE IL PILOTA IN QUELLO CHE FA?

Bè un classe 500 ti permette di volare ore e non ti toglie i pasti!

Ciao
__________________
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 marzo 09 alle ore 21:33
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Vecchio 05 marzo 09, 00:05   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
Con queste prestazioni esagerate inducono ad un volo
esasperato tutto veloce è compresso in 10 min.. tutto a razzo
Preferisco gran lunga i preliminari lenti del mio classe 90,
fai il pieno con tranquillità.. magari tribuli un pò nella messa in moto e
poi riscaldi il motore con di passaggi lenti.. e quando senti che il motore
inizia a rispondere via.. lontano.. lontano.. quasi no senti il motore, viratone
e ritorna quasi come se fosse sui binari..

Uno stile diverso però appagante

Ciao
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 12:30   #74 (permalink)  Top
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Residenza: Venezia
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La

Mia esperienza è solo elettrica, quindi per lo scoppio posso solo vedere gli altri e trarre delle conclusioni.

Quoto il Capitano nel discorso che una ottima classe è proprio la 500, quela che uso anch'io.

Posseggo 8 batterie e ti svergolano gli occhi consumandole tutte.
Volo circa 7/8 minuti a batteria per un totale di circa un'ora di volo.


Simpaticamente racconto sempre questa cosa:
tutte le mattine spendo 1,70 euro per fare colazione al bar (e non mi accorgo neanche di spenderli)...
se invece dovessi pagare tutte le colazioni dell'anno in un unica soluzione...sarebbe una bella botta!

Questa è la differenza fra scoppio e lipo.
Con lo scoppio pago un po' per volta, con le lipo spendo molto subito e poi più nulla per moltissimo tempo.

Poi per gli accessori di uno o l'altro penso che siamo lì.

Desmoboss.
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Vecchio 05 marzo 09, 13:02   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Originalmente inviato da carimbi Visualizza messaggio
il nitrometano (vulgaris nitro) corrode il motore e aumenta appunto la temperatura sulla testa del pistone......ripeto ....io non ci rinuncerei e le prestazioni che ne derivano sono a dir poco esagerate.
(ed il motore resta pulito!!)

per quanto mi riguarda la miscela era casalinga....almeno ero sicuro dell'olio e della percentuale di netrometano.....


l'olio di ricino lo consiglio vivamente ........ma solo per le morroidi!

gli oli ricinati perdono di efficacia alle alte temperature pertanto risulta assurda la somma di ricino e nitrometano..........e che fetore poi......

io non sono mai riuscito a fare conti tanto precisi.....basta che rompi un paio di pale decenti e il tuo budget è saltato! l'hely consumo molto di più in hovering che traslato.......ma non illuderti.....dopo 10 minuti di hovering da principiante ti fanno male le mani e i polsi!!!...2-3 voli al giorno max e poi a casa a stringere tutto!!!! (in memory of shuttle and mongarli)
Veramente l'olio di ricino si usa propio perche' non si deteriora alle alte temperature,al contrario degli oli sintetici soprattutto se non di qualita'
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Vecchio 05 marzo 09, 13:41   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di Creative
 
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Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
per semplice hovering e volato vorrei farvi notare che da hobbycity vi son lipo 5000 6s 20C (PERFETTE per il 600one) @ 86$ (68€, al cambio odierno)


quindi non sarei così sicuro che la convenienza si ferma sulla classe 500.


saluti ;)
Cavoli, costa veramente poco. Senti, sempre da hobbycity che proposte ha per un 500 che monta due lipo 3s in serie da 2200-2500 mAh?
Ho provato a dare un'occhiata veloce, ma non ho trovato quello che cercavo...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 15:36   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Cavoli, costa veramente poco. Senti, sempre da hobbycity che proposte ha per un 500 che monta due lipo 3s in serie da 2200-2500 mAh?
Ho provato a dare un'occhiata veloce, ma non ho trovato quello che cercavo...
queato....
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HK500 3D Helicopter Kit w/motor & Upgrade Parts $227.55

ma io ti consiglio il tarot per via dei pezzi di ricambio compatibili con quelli del trex..........altrimenti ti conviene il protos
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 16:05   #78 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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A tutti quelli che gironzolano in rete

Ho un hurricane 550 fermo da un anno, ha una crepa sul telaio vicino al cuscinetto superriore del albero pricipale.

Siccome ho le pale in carbonio, canopy in vetro resina, lipo nuove da 2550 25c
e motore da 1500w, vorrei riportarlo in volo.

Ho visto un telaio in fibra su helidirect e uno su ebay sono indeciso...
quale prendere?

Se qualcuno ha informazioni utili.. gentilmente mi fa sapere

Garzie..
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Vecchio 05 marzo 09, 16:31   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
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Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Ho un hurricane 550 fermo da un anno, ha una crepa sul telaio vicino al cuscinetto superriore del albero pricipale.

Siccome ho le pale in carbonio, canopy in vetro resina, lipo nuove da 2550 25c
e motore da 1500w, vorrei riportarlo in volo.

Ho visto un telaio in fibra su helidirect e uno su ebay sono indeciso...
quale prendere?

Se qualcuno ha informazioni utili.. gentilmente mi fa sapere

Garzie..
chiedi a nigel uno.........poi l'esprto del gaui 550 è mongolfino...o l'uno o l'altro ti sapranno aiutare sicuramente
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 19:55   #80 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
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Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Con queste prestazioni esagerate inducono ad un volo
esasperato tutto veloce è compresso in 10 min.. tutto a razzo
Preferisco gran lunga i preliminari lenti del mio classe 90,
fai il pieno con tranquillità.. magari tribuli un pò nella messa in moto e
poi riscaldi il motore con di passaggi lenti.. e quando senti che il motore
inizia a rispondere via.. lontano.. lontano.. quasi no senti il motore, viratone
e ritorna quasi come se fosse sui binari..

Uno stile diverso però appagante

Ciao
Prova a immaginare il bello della guida di un 90, la semplicità dell'elettrico, e una potenza che è più del doppio dello scoppio.
E' quello che si ottiene elettrificando un 90, una libidine.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
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