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Vecchio 04 marzo 09, 13:24   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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io non ho fatto nessuna polemica, ma proprio perche' volo e ho volato, e penso ancora di volare ho dato dei punti di vista differenti.....io, con 1.5 litri di miscela con un rex 700, e motore yamada 91, faccio oltre 30 minuti di volo, divisi in 3 sessioni, infatti non esaurisco mai la miscela compleamente....e siccome ho anche un protos, per fare gli stessi minuti di volo nello stesso modo mi ci vuole 4 o 5 scariche...ma e' un protos....sai quanti sono rimasti sorpresi dai consumi di un 50 in hovering, e quella e' tutta miscela sprecata perche' con un 30 avrebbero fatto neppiu' e nemmeno le stesse cose....ha pardon con 1.5 litri di miscela con un classe 30 avoglia a volare, ci fai oltre un ora e mezzo di volato e hovering

Allora invece di dire cazzate sui pollici e seghe varie , cerchiamo di dar dei consigli sensati a chi inizia, e non farlo svenare, perche' senno gli passa subito la voglia e rivende il tutto alla velocita' della luce...
Sai quanti hanno cominciato e smesso una valanga di persone...
è difficile volare con l'ely, il più difficile in assoluto degli rc.
Purtroppo bisogna essere consapevoli di questa difficoltà e anche
che il primo ely non sarà l'ultimo.
Però sai benissimo anche te che i classe 90 (visto che ne possiedi uno) son ben visibili e molto stabili, queste doti scendendo di classe tendono a svanire, il 50 è a metà.. quanto consumera in più durante tutto l' anno?
50 - 60 euro?
Pero copre un tempo della sua cariera da volatore più lunga con lo stesso ely..


ps. possiedo experience90 e hurricane 550 tute le problematiche
discusse le ho vissute in prima persona, il fatto che se non vedo il livello
delle persone tendo a diffidare dei loro consigli


Ciao ..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 14:00   #62 (permalink)  Top
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....esperienza fatta.....

Se ancora non ti sei deciso posso dirti la mia, non sono molto esperto ma di aerei ne ho già distrutti 2 e l'elicottero ha subito innnumerevoli riparazioni......Con gli aerei ho iniziato con un acrobatico anzi che con un trainer ed è stato un disastro così con l'elicottero ho deciso di iniziare in modo più coscensioso. L'elettrico ecco cosa ci vuole per iniziare, attacchi la batteria e sei pronto, l'importante è aquistare un buon simulatore insieme al modello, le prove di hovering le farai con quello e soprattutto metti i conto delle riparazioni per le prime volte se sei da solo se hai chi ti aiuta sarà tutto più semplice.......
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Vecchio 04 marzo 09, 15:58   #63 (permalink)  Top
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con le batterie sempre più performanti e sempre meno care.....l'elettrico prenderà il sopravvento....
io sono anche appassionato di automobili...e compro settimanalmente riviste a riguardo...la direzione anche li è quella di andare verso l'elettrico....con varie formule....totale..... o parziale con le ibride termiche o a idrogeno....ma sempre con energia elettrica in mezzo...e se il mondo delle auto si muove in quella direzione...c'è da ben sperare...e indirettamente ne trarremo vantaggio anche con i modelli
ma questo è solo il mio umilissimo pensiero...

Ultima modifica di pessottino : 04 marzo 09 alle ore 16:03
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Vecchio 04 marzo 09, 16:12   #64 (permalink)  Top
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che il primo ely non sarà l'ultimo.

Ciao ..
molti veterani, dando dei consigli magari secondo loro anche giustificati, si dimenticano dell' euforia dei primi voli al campo di volo......anchio in prima persona l' ho vissuta, e le prima volte in un pomeriggio potevo anche consumare 1 litro di miscela ma anche di piu', voleva dire rifornire anche 4 volte, ma volare quasi continuamente....proprio per l' euforia di volare e la voglia matta di imparare.....
ora se lo avessi fatto con un elettrico avrei avuto bisogna di minimo 7/8, batterie, se lo avessi fatto con un 50 hiper, avrei avuto bisogno di 3 litri di miscela per volta; minimo due volte al campo sabato e domenica mattina, mi sarei svenato...

nella quotatura hai riportato una affermazione giustissima.....ecco perche' secondo me e' inutile proporre un eli superperformante ma oneroso nel mantenimento ad uno che deve iniziare, tanto il tempo per ricomprarlo ci sara'...sicuramente.

come stabilita', tra un 30 e un 50 siamo li solo pochi cm di pale in piu', 1250 contro 1320, ben differenti dai 1600 e rotti dei 90

Ultima modifica di stesax : 04 marzo 09 alle ore 16:18
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Vecchio 04 marzo 09, 17:14   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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con le batterie sempre più performanti e sempre meno care.....l'elettrico prenderà il sopravvento....
io sono anche appassionato di automobili...e compro settimanalmente riviste a riguardo...la direzione anche li è quella di andare verso l'elettrico....con varie formule....totale..... o parziale con le ibride termiche o a idrogeno....ma sempre con energia elettrica in mezzo...e se il mondo delle auto si muove in quella direzione...c'è da ben sperare...e indirettamente ne trarremo vantaggio anche con i modelli
ma questo è solo il mio umilissimo pensiero...
E' una certezza, l'elettrico superera lo scoppio, già adesso a parte l'inghippo
attese di ricarica calo di rendimento, si può apprezzare la linearita di resa dei motori, senza brontoli di carburazione e rumore fracassa orecchie!!!

Ciao
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Vecchio 04 marzo 09, 18:25   #66 (permalink)  Top
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molti veterani, dando dei consigli magari secondo loro anche giustificati, si dimenticano dell' euforia dei primi voli al campo di volo......anchio in prima persona l' ho vissuta, e le prima volte in un pomeriggio potevo anche consumare 1 litro di miscela ma anche di piu', voleva dire rifornire anche 4 volte, ma volare quasi continuamente....proprio per l' euforia di volare e la voglia matta di imparare.....
ora se lo avessi fatto con un elettrico avrei avuto bisogna di minimo 7/8, batterie, se lo avessi fatto con un 50 hiper, avrei avuto bisogno di 3 litri di miscela per volta; minimo due volte al campo sabato e domenica mattina, mi sarei svenato...

nella quotatura hai riportato una affermazione giustissima.....ecco perche' secondo me e' inutile proporre un eli superperformante ma oneroso nel mantenimento ad uno che deve iniziare, tanto il tempo per ricomprarlo ci sara'...sicuramente.

come stabilita', tra un 30 e un 50 siamo li solo pochi cm di pale in piu', 1250 contro 1320, ben differenti dai 1600 e rotti dei 90
questo concetto non fa una piega!cioè il tuo.........ma!

8 batterie cinesi su classe 500 che ti permettono un volato di 10 minuti l'una!

3000mah

360 euro di LIPO per fare 1 ora e 20 minuti di volo ogni volta che vai al campo!
poi se hai due o tre caricatori 6s ogni ora carichi due o tre lipo al campo!


quindi fai due conti su quanto puoi volare se con elettrico ti fermi a classe 500!Praticamente di continuo

la vita di queste LIPO va ben ben Oltre le 150 scariche per il volato!

Io sono arrivato a 80 scariche di volato acro a 2650giri rotore e non hanno perso una virgola per questo dico quanto sopra!
per volare cosi tanto non c'è scoppio che tiene rapporto soldi ora di volo!

Elettrico tenendo come soglia il classe 500 è la svolta di questo momento!


Ciao
__________________
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 marzo 09 alle ore 18:33
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Vecchio 04 marzo 09, 19:26   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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questo concetto non fa una piega!cioè il tuo.........ma!

8 batterie cinesi su classe 500 che ti permettono un volato di 10 minuti l'una!

3000mah

360 euro di LIPO per fare 1 ora e 20 minuti di volo ogni volta che vai al campo!
poi se hai due o tre caricatori 6s ogni ora carichi due o tre lipo al campo!


quindi fai due conti su quanto puoi volare se con elettrico ti fermi a classe 500!Praticamente di continuo

la vita di queste LIPO va ben ben Oltre le 150 scariche per il volato!

Io sono arrivato a 80 scariche di volato acro a 2650giri rotore e non hanno perso una virgola per questo dico quanto sopra!
per volare cosi tanto non c'è scoppio che tiene rapporto soldi ora di volo!

Elettrico tenendo come soglia il classe 500 è la svolta di questo momento!


Ciao
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Vecchio 04 marzo 09, 19:34   #68 (permalink)  Top
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questo concetto non fa una piega!cioè il tuo.........ma!

8 batterie cinesi su classe 500 che ti permettono un volato di 10 minuti l'una!

3000mah

360 euro di LIPO per fare 1 ora e 20 minuti di volo ogni volta che vai al campo!
poi se hai due o tre caricatori 6s ogni ora carichi due o tre lipo al campo!


quindi fai due conti su quanto puoi volare se con elettrico ti fermi a classe 500!Praticamente di continuo

la vita di queste LIPO va ben ben Oltre le 150 scariche per il volato!

Io sono arrivato a 80 scariche di volato acro a 2650giri rotore e non hanno perso una virgola per questo dico quanto sopra!
per volare cosi tanto non c'è scoppio che tiene rapporto soldi ora di volo!

Elettrico tenendo come soglia il classe 500 è la svolta di questo momento!


Ciao
Andro fuori tema, ma non più di tanto, racconta un pò di caratteristiche del
tuo protos peso, diametro. etc
Hai 2650 giri rotore.. avra un rateo di salita da missile!!

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Vecchio 04 marzo 09, 19:50   #69 (permalink)  Top
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per volare cosi tanto non c'è scoppio che tiene rapporto soldi ora di volo!

Elettrico tenendo come soglia il classe 500 è la svolta di questo momento!


Ciao
tenendo come soglia la classe 500, e comprando in cina le lipo a lungo andare sicuramente risparmi.........infatti anche per me e' la soglia che tuttora permette un volo economico.....

...ma purtroppo ti posso assicurare che volare gia' con un classe 30, e parlo di volare, (magari anche con qualche figura in mezzo non 3d), o se c'e' del vento c'e' una bella differenza a favore del 30 provato sulle mia pelle....

considera che un princiapiante va al campo di volo....e tira vento....col 500 non apre neanche le pale col 30 non ha grossissimi problemi.....chi comincia ha solo bisogno di volare ed esser facilitato in qualunque condizione
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Vecchio 04 marzo 09, 20:22   #70 (permalink)  Top
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tenendo come soglia la classe 500, e comprando in cina le lipo a lungo andare sicuramente risparmi.........infatti anche per me e' la soglia che tuttora permette un volo economico.....

...ma purtroppo ti posso assicurare che volare gia' con un classe 30, e parlo di volare, (magari anche con qualche figura in mezzo non 3d), o se c'e' del vento c'e' una bella differenza a favore del 30 provato sulle mia pelle....

considera che un princiapiante va al campo di volo....e tira vento....col 500 non apre neanche le pale col 30 non ha grossissimi problemi.....chi comincia ha solo bisogno di volare ed esser facilitato in qualunque condizione
Hai pienamente Ragione!
La prima volta che ho volato da solo(senza il mio istruttore) conil Raptor 50 il vento non lo sentivo propio! E un po' piu grande il 50 ma la differenza e minima in stabilità.
YouTube - Raptor 50 (primi passi...)
__________________
Visita il sito: www.modellismoticino.com
T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT
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