04 marzo 09, 13:24 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
è difficile volare con l'ely, il più difficile in assoluto degli rc. Purtroppo bisogna essere consapevoli di questa difficoltà e anche che il primo ely non sarà l'ultimo. Però sai benissimo anche te che i classe 90 (visto che ne possiedi uno) son ben visibili e molto stabili, queste doti scendendo di classe tendono a svanire, il 50 è a metà.. quanto consumera in più durante tutto l' anno? 50 - 60 euro? Pero copre un tempo della sua cariera da volatore più lunga con lo stesso ely.. ps. possiedo experience90 e hurricane 550 tute le problematiche discusse le ho vissute in prima persona, il fatto che se non vedo il livello delle persone tendo a diffidare dei loro consigli Ciao .. | |
04 marzo 09, 14:00 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| ....esperienza fatta.....
Se ancora non ti sei deciso posso dirti la mia, non sono molto esperto ma di aerei ne ho già distrutti 2 e l'elicottero ha subito innnumerevoli riparazioni......Con gli aerei ho iniziato con un acrobatico anzi che con un trainer ed è stato un disastro così con l'elicottero ho deciso di iniziare in modo più coscensioso. L'elettrico ecco cosa ci vuole per iniziare, attacchi la batteria e sei pronto, l'importante è aquistare un buon simulatore insieme al modello, le prove di hovering le farai con quello e soprattutto metti i conto delle riparazioni per le prime volte se sei da solo se hai chi ti aiuta sarà tutto più semplice.......
|
04 marzo 09, 15:58 | #63 (permalink) Top |
User |
con le batterie sempre più performanti e sempre meno care.....l'elettrico prenderà il sopravvento.... io sono anche appassionato di automobili...e compro settimanalmente riviste a riguardo...la direzione anche li è quella di andare verso l'elettrico....con varie formule....totale..... o parziale con le ibride termiche o a idrogeno....ma sempre con energia elettrica in mezzo...e se il mondo delle auto si muove in quella direzione...c'è da ben sperare...e indirettamente ne trarremo vantaggio anche con i modelli ma questo è solo il mio umilissimo pensiero... Ultima modifica di pessottino : 04 marzo 09 alle ore 16:03 |
04 marzo 09, 16:12 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| molti veterani, dando dei consigli magari secondo loro anche giustificati, si dimenticano dell' euforia dei primi voli al campo di volo......anchio in prima persona l' ho vissuta, e le prima volte in un pomeriggio potevo anche consumare 1 litro di miscela ma anche di piu', voleva dire rifornire anche 4 volte, ma volare quasi continuamente....proprio per l' euforia di volare e la voglia matta di imparare..... ora se lo avessi fatto con un elettrico avrei avuto bisogna di minimo 7/8, batterie, se lo avessi fatto con un 50 hiper, avrei avuto bisogno di 3 litri di miscela per volta; minimo due volte al campo sabato e domenica mattina, mi sarei svenato... nella quotatura hai riportato una affermazione giustissima.....ecco perche' secondo me e' inutile proporre un eli superperformante ma oneroso nel mantenimento ad uno che deve iniziare, tanto il tempo per ricomprarlo ci sara'...sicuramente. come stabilita', tra un 30 e un 50 siamo li solo pochi cm di pale in piu', 1250 contro 1320, ben differenti dai 1600 e rotti dei 90 Ultima modifica di stesax : 04 marzo 09 alle ore 16:18 |
04 marzo 09, 17:14 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
attese di ricarica calo di rendimento, si può apprezzare la linearita di resa dei motori, senza brontoli di carburazione e rumore fracassa orecchie!!! Ciao | |
04 marzo 09, 18:25 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
8 batterie cinesi su classe 500 che ti permettono un volato di 10 minuti l'una! 3000mah 360 euro di LIPO per fare 1 ora e 20 minuti di volo ogni volta che vai al campo! poi se hai due o tre caricatori 6s ogni ora carichi due o tre lipo al campo! quindi fai due conti su quanto puoi volare se con elettrico ti fermi a classe 500!Praticamente di continuo la vita di queste LIPO va ben ben Oltre le 150 scariche per il volato! Io sono arrivato a 80 scariche di volato acro a 2650giri rotore e non hanno perso una virgola per questo dico quanto sopra! per volare cosi tanto non c'è scoppio che tiene rapporto soldi ora di volo! Elettrico tenendo come soglia il classe 500 è la svolta di questo momento! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 marzo 09 alle ore 18:33 | |
04 marzo 09, 19:26 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 marzo 09, 19:34 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
tuo protos peso, diametro. etc Hai 2650 giri rotore.. avra un rateo di salita da missile!! | |
04 marzo 09, 19:50 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
...ma purtroppo ti posso assicurare che volare gia' con un classe 30, e parlo di volare, (magari anche con qualche figura in mezzo non 3d), o se c'e' del vento c'e' una bella differenza a favore del 30 provato sulle mia pelle.... considera che un princiapiante va al campo di volo....e tira vento....col 500 non apre neanche le pale col 30 non ha grossissimi problemi.....chi comincia ha solo bisogno di volare ed esser facilitato in qualunque condizione | |
04 marzo 09, 20:22 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
La prima volta che ho volato da solo(senza il mio istruttore) conil Raptor 50 il vento non lo sentivo propio! E un po' piu grande il 50 ma la differenza e minima in stabilità. YouTube - Raptor 50 (primi passi...)
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
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