03 marzo 09, 22:18 | #52 (permalink) Top |
User | Dipende.
Dipende dall'olio,se usi un ottimo olio e un ottimo alcol il nitrometano abbassa la temperatura,altrimenti non solo l'aumenta ma lo danneggia pure. Ma tu usi la Cool Power che ne sai dei carburanti. Ciao.
__________________ Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà. |
03 marzo 09, 22:37 | #54 (permalink) Top |
User | combustione cè bisogno di combustibile e comburente!
Lalcool apporta energia come combustibile! Il nitro mentano apporta comburente (OSSIGENO) in più cioè già nella fase di aspirazione il carburatore miscela aria e quindi ossigeno alla miscela!ma questo apporto di ossigeno è limitato dalla cilindrata quindi per sovralimentare la camera di scoppio o ci metti una turbina che comprime laria mossa dai gas di scarico o fai una miscela come nel nostro caso che apporta ossigeno .. quindi più comburente più combustibile nella carburazione posso sovralimentare il motore che tutto brucerà rilasciando energia + energia--------ora sbagli nella miscela possono rendere la combustione ossidante o di bassa resa! Nel primo caso cè una vera e propria ossidazione dei metalli nella camera di scoppio! Nel secondo caso dalla marmitta uscirà miscela incombusta energia sprecata! Lolio serve alla lubrificazione nei due tempi è indispensabile perché le parti in movimento non sono irrorare sotto pressione da olio come nei quattro tempi a bagno dolio!Smagrire troppo un motore a due tempi nella carburazione rende meno presente olio nel motore le parti in movimento sviluppano attriti vari che innalzano la temperatura! Questo genere di motori son studiati per lavorare come tutti i motori a determinate e prefissate temperature quindi tolleranze (dilatazione termica). E in oltre una parte dellolio brucia!quindi brucia e rilascia energia! Poi ci sono aditivi che evitano la detonazione anticipata del carburante per compressione! Questo è quello che so . Per esserci combustione cè bisogno di combustibile e comburente! Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 marzo 09 alle ore 22:44 |
04 marzo 09, 02:52 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è PROPRIO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE HAI DETTO Quindi aggiungo che un apporto di nitro metano superiore a quello indicato dal costruttore del motore aumenta drasticamente la temperatura di lavoro del motore stesso! In questi casi se la miscelazione è giusta si deve rendere il motore meno compresso magari con una spessore in testa! Lalcool oltre ad essere un combustibile ha anche una dote come comburente NON SUFFICIENTE IN OGNI MODO A RENDERE POSSIBILE LA CONBUSTIONE DA SOLO ed è proprio questultimo che richiama energia sotto forma di calore al nostro motore per il cambiamento di stato . Aiutandoci nel mantenimento delle temperature DEL NOSTRO MOTORE NELLA FASCIA STABILITA DI LAVORO! CIAO Ultima modifica di Capitan Harlock : 04 marzo 09 alle ore 02:59 | |
04 marzo 09, 10:58 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
sembrate tifosi al bar dello sport " nitrol vs elettrica "... REDPARROT62 vorebbe sapere vantaggi svantaggi tutto lì Elicoottero classe 50 esempio trex 600 dal piatto ciclico in giù servi: +1 nel nitro per il caraburatore motore: marmita+motore scoppio, regolatore(esc)+motore elett. alla fine il prezzo è simile dipente dai componenti consumi: dipende dallo stile, volato normale 3 voli, quasi 1,5 lt nitro 3 scariche elettrico. durata: motore elettrico eterno, motore a scoppio si usura(dipende dallo stile di volo) manutenzione: nello scoppio devi pulirlo ogni volo A te la scelta.. | |
04 marzo 09, 11:39 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
manutenzione... se non vuoi avere un letamaio di elicottero anche elettrico , lo devi pulire a fine giornata, come lo scoppio, inquanto i palini e le pale si sporcano cosi come i pattini, certo e' un' operazione piu' agevole rispetto al nitro... poi secondo la mia esperienza cominciare con un 50 e' proprio una fesseria, per fare hovering, volato, e figure acrobatiche, meglio un 30, inquanto ha la stessa stabilita' o giu' di li, ma consuma molto, ma molto meno. Poi se si parla di 3d, ma di sicuro, se sei un pilota normale, e non un fenomeno, passera' del tempo prima di aver trovato i limiti ad un os37.... | |
04 marzo 09, 12:32 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
le hanno consigliato il 50 e io le ho riportato trex 600 visto che da un o l'altro cambia poco è niente.. Poi scariche, cosa vuol dire scarica, dopo 7/8 min c'è un calo di rendimento il nitro a motore in temperatura rende addiritura meglio.. fino al ultima goccia. Sempre a parlare di 3d ma quanti fanno il 3d? 5% di quelli che volano? e il volato bello pulito quanti sono? A scrivere con la tastiera siete tutti bravi... poi dopo li vedi al campo con le bretelle del pulpito a girare a vuoto... a sbiriciare sei hai il servo da 0,000045 sec I pollici servono i pollici... provate a usare quelli sulla tastiera cosi magari ne sparate di meno.. | |
04 marzo 09, 12:54 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
Allora invece di dire cazzate sui pollici e seghe varie , cerchiamo di dar dei consigli sensati a chi inizia, e non farlo svenare, perche' senno gli passa subito la voglia e rivende il tutto alla velocita' della luce... | |
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