Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 09, 15:05   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
calcolate che il grosso della bolletta la fanno... le tv? (io ne ho tre, una da circa 100W una da 300, e una da 500... che stanno accese cadauna almeno 2-3 ore al gg)

il forno? le luci? phon? frigo? etc etc quindi non stupitevi se viene un prezzo così basso.
Scusami il piccolo off ma voglio aggiungere che anche i Computer desktop consumano una cifra, sopratutto per chi li lascia a scaricare ore e ore o per chi come me monta schede video che da sole consumano più di 100W,.....i portatili consumano molto ma veramente molto meno!!!
Vecchio 08 marzo 09, 18:20   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Scusa sai, ingranavi la seconda, spingevi un po e salivi al volo, dove stà il problema.................
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 20:16   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Scusami il piccolo off ma voglio aggiungere che anche i Computer desktop consumano una cifra, sopratutto per chi li lascia a scaricare ore e ore o per chi come me monta schede video che da sole consumano più di 100W,.....i portatili consumano molto ma veramente molto meno!!!

vero, per mia fortuna ho un portatile e... lo lasci ore ed ore ahahahah però spengo sempre il monitor e lo metto in max risparmio energetico, quando è acceso a scaricare
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 00:12   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andrevoloalto Visualizza messaggio
Io personalmente uso un T-rex 600 elettrico e mi trovo bene, ho fatto quasi 200 voli da 6-7 minuti cadauno, fai il conto con la miscela per un 50 sono 3-4 euro a volo metti anche solo 3 euro....che è davvero poco...
3euro *200 voli = 600 euro....ovvero 3 batterie....( si trovano anche a meno di 200 euro oramai)
4 euro*200 voli =800 euro ovvero 4 batterie
Io invece ho usato solo due batterie che adesso sono un po' fiacchine ma vanno ancora benissimo per il volato, per cui si sono sicuramente già pagate quasi 2 volte e in più ci volo ancora.....
MEDITATE GENTE! MEDITATE!
Secondo me se voli molto conviene l'elettrico, è pratico e costa meno ( a patto di volare).Ti consiglio almento 2-3 pacchi....
Se fai un volo ogni tanto è meglio lo scoppio ( non arriveresti mai ad ammortizzarti le batterie lipo)

Andrea
Ok, però considera che con i tre euro del 50 probabilemente il volo dura di più, direi quasi il doppio (confermeranno oppure no gli scoppiettari). In tal caso, devi rivedere tutti i tuoi conti e pure di parecchio...

Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Voi elettricari siete dei gufi... una settimana a discutere
meglio elettrico non ci sono pompe, avviatori, etc.. così me l'avete
tirata!!!
Oggi ho fatto un volo con l'experience90 nitro, tutto bene,
c'era un vento che tutti i cinquantini stavano in campana,
il mio no problem ..
Guarda, io non so dove abiti tu, ma in questi giorni pure dalle miei parti c'era un vento pazzesco... Eppure con il mio hurricane 550 ho volato tranquillamente. Anzi, ti dirò di più, io volavo con molto vento pure con il 450. Insomma, secondo me è più una questione di pollici e di abituarsici, piuttosto che di dimensioni...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:52   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Insomma, secondo me è più una questione di pollici e di abituarsici, piuttosto che di dimensioni...
L'abitudine a volare con il vento in valle d'aosta da marzo fino a giugno
è obbligatoria!!!
altimenti usi le macchinine!!
Infatti adesso tiro fuori l'aliante c' è da divertirsi per davvero...
se riesci a trovare il punto giusto (si parla di pendio), rimane fermo in overing..
si hai capito bene aliante in overing, fermo contro vento a gratis.. (a parte la lipo per la ricevente..).

Ciao
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks