06 marzo 09, 15:27 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
| Citazione:
mi spiace, ma i calcoli li ho fatti, sei tu che non li hai letti ;) (e per inciso sono ing. con tutto il rispetto per mia mamma, lei si che è ragioniera) e la batt RX la usi sia sul 600E che sul 600N quindi! @ stesax, se parliamo di 30, sappi che c'è la conversione per shuttle elettrico che vola dai 12 ai 15 min usando 4 o 5 celle ancor + economiche delle 6s citate. a prescindere da tutto il 30 (come il 50, il 90 il 120 il 160 lol) a nitro posso capirlo solo fino ad un certo punto e solo per un principiante (oltre per chi è proprio innamorato del concetto di motore a scoppio e qui non si discute (come da sempre dico, tutto è relativo ma soprattutto dei gusti non si discute) Un ultimo appunto, ho un amico con ben 2 50 a nitro che stà pensando di farsi un protos e sai perchè? perchè col nitro ci fai anche 10 ore di fila ma nel week, è improponibile tirarlo fuori per un voletto. l'elettrico ti fai i tuoi 20-30 min al gg in qualsiasi buco di tempo, e la costanza d'uso intesa come n° di giorni in volo fanno tanto (per un principiante). a riguardo pensa che con una sola lipo (ora è arrivata la 2a ed è in arrivo la 3a) ho fatto 24 voli in 20gg (considerando il tempo che stà facendo...) quindi cmq un volo al gg almeno. pensi per un principiante possano essere + utile 24 voli in 4 gg (6 al gg, 2 gg nel week) o meno? non so voi, ma soprattutto quando uno inizia volare troppo stanca, ma anche ora che ho le ossa fatte, sia col funjet che col 600 dopo un po' di voli di fila insorge un affaticamento mentale che porta spesso a rischiare inutilmente ;) è utile volare ore ed ore solo se stai apprnedendo l'hovering, cosa che con un sim impari in un niente (l'hovering col minititan, dopo il coassiale io l'ho fatto al primo colpo) ho iniziato con un minititan, ho poi preso un 600 nitro pro. ed infine sono approdato al 600E. quindi non parl oper partito preso Ultima modifica di playmake : 06 marzo 09 alle ore 15:34 | |
06 marzo 09, 16:11 | #112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tipo quella di cui parli!? Che tipo di volato ci fai con un modello del genere? hai dei video? Prendiamo in considerazione anche le potenze in gioco su rotore e pesi! Ciao | |
06 marzo 09, 16:49 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
stiamo elettrificando proprio la stessa meccanica con una 5 celle rhino, comprate proprio in cina , visto che la persona proprietaria ha piccoli sprazzi di tempo, e magari non pomeriggi interi, pero' ha anche un 50 nitro, che lo usera' solo per le lunghe sessioni di volo, proprio come indicato da playmake....vedremo direttamente le differenze, ma in questa classe mi sa che ancora la bilancia penda a favore del nitro.... assolutamente svantaggiose invece le potenze in gioco relativa al peso, considera hai il peso del 50 ma oltre mezzo cavallo e tanta coppia in meno... e' una macchina per iniziare senza svenarti, ti accompagna per un anno e mezzo, poi se vuoi far ripro e' l'idale visti i bassi consumi, se vuoi alte prestazioni allo ra ti dico fatti un novanta che a gestione col 50 hiper siamo li o poco piu'.. | |
06 marzo 09, 19:43 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
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[QUOTE=playmake;1394000]mi spiace, ma i calcoli li ho fatti, sei tu che non li hai letti ;) (e per inciso sono ing. con tutto il rispetto per mia mamma, lei si che è ragioniera) ...... Scusa ho letto fino a esageriamo.... (con il carattere grande sembra che l'interlucotore urla) dopo c'erano ciucci e mi sono fermato Succo 35 ore 920 euri Giusto? trex 600n serbatoio 0.450 lt 920/9.78euri=94lt coolpover da e...sh..p 94/0.450=208voli 208*10min/60=34.666 ore allora? se poi la faccio in casa 920/7=131,4 131,4/0.450=292 voli 292*10min/60=48 ore al 20% nitro arriviamo 6euri con alcoll faramceutico puro 100% Comnunque se per caso trovi un batt diffetosa, butti via subito l'intera somma quindi tutto il risparmio....va a farsi.. Ultima modifica di piloto-ely : 06 marzo 09 alle ore 19:51 |
06 marzo 09, 20:21 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Immagini: 15 | Citazione:
nitro al 30% olio al 22%. E per il fatto della capienza del serbatoio o altro? Grazie
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
06 marzo 09, 22:20 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.061
| Citazione:
Quando le giornate si allungano, alle 18.30 sono già al mio solito campetto volo, tiro fuori il mio bell'Hurricane e mi godo quegli 8 minuti in pieno relax, e alle 19.00 sono già a cena!!! Se dovessi pensare di dover armeggiare con miscela, pompe, avviatori, carburazione, inconvenienti vari, probabilemente durante la settimana non ci andrei neanche. E' inutile dire il contrario, lo scoppio ha sempre qualche rogna in più rispetto all'elettrico. Poi, ci sarà sempre l'eccezione che conferma la regola! | |
06 marzo 09, 22:35 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
Nella bella stagione nella pausa pranzo con l'hurricane facevo un voletto, poi ho preso il trex 600n riuscivo a fare la stessa cosa, forse perdi 5 min a fare il pieno, ma devi contare anche il tempo smonta la bat, ricarica, controllo se tutto è andato bene, rimonta la batteria. Ciao | |
06 marzo 09, 22:39 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
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scusate tanto , ma non voglio contradire nessuno ma indubbiamente l'elettrico è molto più pratico e più pulito ma anche io in estate finito il lavoro verso le 19,30 vado con il mio raptor a farmi un voletto in tranquillità , tutto sta nell' organizzarsi, io mi faccio il pieno in garage alla pausa pranzo poi mi prendo solo l'avviatore e l'accendicandela e alla sera non faccio altro che mettere in moto e via, un pieno di divertimento come un elettrico e via a casa, una pulitina dopo cena ed è pronto per il giorno dopo
__________________ CIAO ..............:G.G |
06 marzo 09, 22:43 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
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